Vai al contenuto


Restauro P200E America


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Dopo innumerevoli tira e molla, messe in vendita poi ritirate e discussioni familiari (l'america piace a mia moglie) ho finalmente deciso di passare alla fase restauro e tenere questa 200 America:

 

24062010894.jpg

 

24062010901.jpg

 

24062010904.jpg

 

Il colore alla fine ho deciso di lasciarlo come era quindi chiaro di luna metallizzato, monterò anche il faro posteriore americano (anche se made in italy ... CEV)

per farla diventare esattamente come questa:

 

142b4519fe2f93b48a48b698661c2dfd.jpg

 

L'operazione inizierà spero questo sabato con lo smontaggio integrale, verniciatura e rifacimento motore che, anche se a posto, voglio aprire per rimettere a completamente a nuovo.

La cosa più positiva è che ho tutti le parti originali che spesso non si trovano, dal rubinetto ai catadiottri, comandi con le scritte in inglese ecc. ecc.

Unica cosa che mi manca e che non sapevo che fosse così è quella piastrina di contorno attorno alla ghiera della chiave che credo fosse solo per le vespe integralmente USA e non quella come la mia vendute in italia, per capirci questo che si vede nelle foto sotto:

 

ame1.jpg

 

qualcuno sa come trovarne una?

24062010891.jpg

24062010892.jpg

24062010893.jpg

24062010895.jpg

24062010896.jpg

24062010898.jpg

24062010902.jpg

24062010903.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Intanto ecco due cosette trovate negli stati uniti e acquistate tramite ebay.com:

 

2015-03-23 12.39.34.jpg

 

Le prime sembra assurdo ma sono prodotte in italia ma in vendita esclusivamente in USA! :testate:

2015-03-23 12.28.26.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Altra cosa strana e' che nella mia america italiana, come in tutte quelle che ho visto c'e' il classico rubinetto benzina americano in plastica nera mentre su una 200 americana vedo una cosa un po' diversa... :mah:

 

rub.jpg

 

ame3.jpg

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Hai anche il contatto a 3 posizioni?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Altra cosa strana e' che nella mia america italiana, come in tutte quelle che ho visto c'e' il classico rubinetto benzina americano in plastica nera mentre su una 200 americana vedo una cosa un po' diversa... :mah:

si vede che hanno cambiato il rubinetto con uno standard e chiuso il foro più grande nel telaio con una piastrina (forse solo avvitata).

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Hai anche il contatto a 3 posizioni?

 

:ciao:

 

Era di serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
si vede che hanno cambiato il rubinetto con uno standard e chiuso il foro più grande nel telaio con una piastrina (forse solo avvitata).

:ciao:

 

Si ma è strano che non abbiano messo il suo.. in USA si trova tranquillamente, io l'ho acquistato nuovo proprio in USA.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

non tanto strano.. considera che il suo è mooolto più facile a rompersi rispetto quello standard.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

....

Unica cosa che mi manca e che non sapevo che fosse così è quella piastrina di contorno attorno alla ghiera della chiave che credo fosse solo per le vespe integralmente USA e non quella come la mia vendute in italia, per capirci questo che si vede nelle foto sotto:

 

[ATTACH=CONFIG]157696[/ATTACH]

 

qualcuno sa come trovarne una?

questi sono adesivi:

http://vesparesources.sip-scootershop.com/de/products/aufkleber+offonp+zundsch_70057210

http://vesparesources.sip-scootershop.com/de/products/aufkleber+offon+zundschloss+_70057200

 

mentre quello della foto sembra un dischetto in alluminio

Modificato da areoib
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
non tanto strano.. considera che il suo è mooolto più facile a rompersi rispetto quello standard.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

questi sono adesivi:

http://vesparesources.sip-scootershop.com/de/products/aufkleber+offonp+zundsch_70057210

http://vesparesources.sip-scootershop.com/de/products/aufkleber+offon+zundschloss+_70057200

 

mentre quello della foto sembra un dischetto in alluminio

 

Forse basta fare un dischetto in alluminio e applicarci l'adesivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

devi vedere che versione ti serve.. se hai la posizione a SX come la GS (luci in posizione Park) prendi quello con la "P".. altrimenti l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Buon lavoro!:mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Era di serie?

Su quelle esportate si, su quelle vendute in italia non so. Serviva per accendere le posizione con motore spento.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quindi la "P" di cui sopra…

 

Inviato da postazione mobile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Lo sai che a me piace tantissimo così com'è!ti auguro comunque buon lavoro !

Io la vidi per la prima volta, se non vado errato, a Norcia e pensai che l'avesse trovata in qualche discarica per strada!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vidi per la prima volta, se non vado errato, a Norcia (...)

 

E' vero! Quando scoprimmo quello spessore in bachelite sotto la scatola del carburatore

 

Restaurata sarà sicuramente uno splendore, ma anche così ha un fascino innegabile

Comunque, buon lavoro.

 

:ciao:

100_2837.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon lavoro Boss! :mrgreen:

Per la cronoca sulla mia america ho montato il contatto chiave a tre posizioni (P-OFF-ON) che è quello dell'ape 50 elestart (TL3) in più ci ho aggiunto anche l'anellino adesivo (preso su sip, adesivo ed contatto chiave) ma quello originale, il cerchietto dei px esteri, fa più bella figura.

Più che altro quando smonti, il porta batteria mi puoi fare una bella foto ai collegamenti tra regolatore di tensione e intermittenza frecce?

Grazie mille!

Ciao. Clafo.

 

PS: cerca di salvare la scritta vespa anteriore con la R in basso rilievo nella V di vespa, che ho paura sia introvabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vidi per la prima volta, se non vado errato, a Norcia e pensai che l'avesse trovata in qualche discarica per strada!

 

anche io la vidi per la prima vola a Norcia. Per il resto sono punti di vista, a me piace la ruggine :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ovviamente, ci mancherebbe altro.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...

PS: cerca di salvare la scritta vespa anteriore con la R in basso rilievo nella V di vespa, che ho paura sia introvabile...

:mah: non l'ho capito.. dove sta la "R"??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Particolarità che sconoscevo…

Grazie

 

Inviato da postazione mobile

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...