Administrators horusbird Inviato 17 novembre 2015 - 08:16 ADMIN Administrators Share Inviato 17 novembre 2015 - 08:16 Dopo innumerevoli tira e molla, messe in vendita poi ritirate e discussioni familiari (l'america piace a mia moglie) ho finalmente deciso di passare alla fase restauro e tenere questa 200 America: Il colore alla fine ho deciso di lasciarlo come era quindi chiaro di luna metallizzato, monterò anche il faro posteriore americano (anche se made in italy ... CEV) per farla diventare esattamente come questa: L'operazione inizierà spero questo sabato con lo smontaggio integrale, verniciatura e rifacimento motore che, anche se a posto, voglio aprire per rimettere a completamente a nuovo. La cosa più positiva è che ho tutti le parti originali che spesso non si trovano, dal rubinetto ai catadiottri, comandi con le scritte in inglese ecc. ecc. Unica cosa che mi manca e che non sapevo che fosse così è quella piastrina di contorno attorno alla ghiera della chiave che credo fosse solo per le vespe integralmente USA e non quella come la mia vendute in italia, per capirci questo che si vede nelle foto sotto: qualcuno sa come trovarne una? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 novembre 2015 - 08:19 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 17 novembre 2015 - 08:19 Intanto ecco due cosette trovate negli stati uniti e acquistate tramite ebay.com: Le prime sembra assurdo ma sono prodotte in italia ma in vendita esclusivamente in USA! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 novembre 2015 - 08:23 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 17 novembre 2015 - 08:23 (modificato) Altra cosa strana e' che nella mia america italiana, come in tutte quelle che ho visto c'e' il classico rubinetto benzina americano in plastica nera mentre su una 200 americana vedo una cosa un po' diversa... Modificato 17 novembre 2015 - 08:27 da horusbird 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 novembre 2015 - 08:55 MODERATOR Share Inviato 17 novembre 2015 - 08:55 Hai anche il contatto a 3 posizioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 novembre 2015 - 09:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2015 - 09:12 Altra cosa strana e' che nella mia america italiana, come in tutte quelle che ho visto c'e' il classico rubinetto benzina americano in plastica nera mentre su una 200 americana vedo una cosa un po' diversa... si vede che hanno cambiato il rubinetto con uno standard e chiuso il foro più grande nel telaio con una piastrina (forse solo avvitata). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 novembre 2015 - 09:32 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 17 novembre 2015 - 09:32 Hai anche il contatto a 3 posizioni? Era di serie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 novembre 2015 - 09:32 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 17 novembre 2015 - 09:32 si vede che hanno cambiato il rubinetto con uno standard e chiuso il foro più grande nel telaio con una piastrina (forse solo avvitata). Si ma è strano che non abbiano messo il suo.. in USA si trova tranquillamente, io l'ho acquistato nuovo proprio in USA. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 novembre 2015 - 09:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2015 - 09:52 (modificato) non tanto strano.. considera che il suo è mooolto più facile a rompersi rispetto quello standard. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - ....Unica cosa che mi manca e che non sapevo che fosse così è quella piastrina di contorno attorno alla ghiera della chiave che credo fosse solo per le vespe integralmente USA e non quella come la mia vendute in italia, per capirci questo che si vede nelle foto sotto: [ATTACH=CONFIG]157696[/ATTACH] qualcuno sa come trovarne una? questi sono adesivi: http://vesparesources.sip-scootershop.com/de/products/aufkleber+offonp+zundsch_70057210 http://vesparesources.sip-scootershop.com/de/products/aufkleber+offon+zundschloss+_70057200 mentre quello della foto sembra un dischetto in alluminio Modificato 17 novembre 2015 - 09:54 da areoib 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 novembre 2015 - 10:12 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 17 novembre 2015 - 10:12 non tanto strano.. considera che il suo è mooolto più facile a rompersi rispetto quello standard. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - questi sono adesivi: http://vesparesources.sip-scootershop.com/de/products/aufkleber+offonp+zundsch_70057210 http://vesparesources.sip-scootershop.com/de/products/aufkleber+offon+zundschloss+_70057200 mentre quello della foto sembra un dischetto in alluminio Forse basta fare un dischetto in alluminio e applicarci l'adesivo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 novembre 2015 - 10:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2015 - 10:27 devi vedere che versione ti serve.. se hai la posizione a SX come la GS (luci in posizione Park) prendi quello con la "P".. altrimenti l'altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 novembre 2015 - 10:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2015 - 10:50 Buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 novembre 2015 - 12:51 MODERATOR Share Inviato 17 novembre 2015 - 12:51 Era di serie? Su quelle esportate si, su quelle vendute in italia non so. Serviva per accendere le posizione con motore spento. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 novembre 2015 - 14:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2015 - 14:51 Quindi la "P" di cui sopra… Inviato da postazione mobile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 17 novembre 2015 - 20:49 Share Inviato 17 novembre 2015 - 20:49 Lo sai che a me piace tantissimo così com'è!ti auguro comunque buon lavoro ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 novembre 2015 - 21:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2015 - 21:04 Lo sai che a me piace tantissimo così com'è!ti auguro comunque buon lavoro ! Io la vidi per la prima volta, se non vado errato, a Norcia e pensai che l'avesse trovata in qualche discarica per strada! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 17 novembre 2015 - 21:04 Share Inviato 17 novembre 2015 - 21:04 Lo sai che a me piace tantissimo così com'è!ti auguro comunque buon lavoro ! si vede che il detto "Nuovo è bello" gli ha preso proprio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 17 novembre 2015 - 21:13 Share Inviato 17 novembre 2015 - 21:13 Io la vidi per la prima volta, se non vado errato, a Norcia (...) E' vero! Quando scoprimmo quello spessore in bachelite sotto la scatola del carburatore Restaurata sarà sicuramente uno splendore, ma anche così ha un fascino innegabile Comunque, buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 17 novembre 2015 - 21:32 Share Inviato 17 novembre 2015 - 21:32 Buon lavoro Boss! Per la cronoca sulla mia america ho montato il contatto chiave a tre posizioni (P-OFF-ON) che è quello dell'ape 50 elestart (TL3) in più ci ho aggiunto anche l'anellino adesivo (preso su sip, adesivo ed contatto chiave) ma quello originale, il cerchietto dei px esteri, fa più bella figura. Più che altro quando smonti, il porta batteria mi puoi fare una bella foto ai collegamenti tra regolatore di tensione e intermittenza frecce? Grazie mille! Ciao. Clafo. PS: cerca di salvare la scritta vespa anteriore con la R in basso rilievo nella V di vespa, che ho paura sia introvabile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 18 novembre 2015 - 07:24 Share Inviato 18 novembre 2015 - 07:24 Io la vidi per la prima volta, se non vado errato, a Norcia e pensai che l'avesse trovata in qualche discarica per strada! anche io la vidi per la prima vola a Norcia. Per il resto sono punti di vista, a me piace la ruggine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 novembre 2015 - 07:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 novembre 2015 - 07:54 Ovviamente, ci mancherebbe altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 18 novembre 2015 - 08:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 novembre 2015 - 08:04 ...PS: cerca di salvare la scritta vespa anteriore con la R in basso rilievo nella V di vespa, che ho paura sia introvabile... non l'ho capito.. dove sta la "R"?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 18 novembre 2015 - 10:30 Share Inviato 18 novembre 2015 - 10:30 non l'ho capito.. dove sta la "R"?? è incisa sulla targhetta vespa anteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 18 novembre 2015 - 10:34 Share Inviato 18 novembre 2015 - 10:34 è stata riprodotta mai?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 18 novembre 2015 - 10:40 Share Inviato 18 novembre 2015 - 10:40 è stata riprodotta mai?? Non l'ho mai vista dai normali ricambisti, e nemmeno online. Forse qualche originale si puo' trovare oltreoceano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 18 novembre 2015 - 10:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 novembre 2015 - 10:47 Particolarità che sconoscevo… Grazie Inviato da postazione mobile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts