one101one Inviato 28 novembre 2015 - 21:28 Share Inviato 28 novembre 2015 - 21:28 Se pensi di fare un salto di qualità perchè non prendi in considerazione il Malossi Sport? Gg Perchè da quello che ho capito il Polini è più armonioso, più lineare rispetto al malossi. In più col fatto che ora è in allumino lo rende più affidabile. Ho chiesto se c'è differenza tra i due perchè se sono uguali e qualcuno di voi ne avesse uno in ghisa che non usa più perchè grippato troppo rettificato(solo cilindro) e volesse vendermelo per poco ovviamente, io preparerei i carter per il polini per il futuro dato che ora non posso spendere per un gruppo termico nuovo continuando col pinasco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 novembre 2015 - 21:55 MODERATOR Share Inviato 28 novembre 2015 - 21:55 Perchè da quello che ho capito il Polini è più armonioso, più lineare rispetto al malossi. In più col fatto che ora è in allumino lo rende più affidabile. Ho chiesto se c'è differenza tra i due perchè se sono uguali e qualcuno di voi ne avesse uno in ghisa che non usa più perchè grippato troppo rettificato(solo cilindro) e volesse vendermelo per poco ovviamente, io preparerei i carter per il polini per il futuro dato che ora non posso spendere per un gruppo termico nuovo continuando col pinasco. Sulla fluidità dei GT ti potrà rispondere chi ne sa di più, cosa invece da evitare per la vendita/scambio sulla chat pubblica (vedi regolamento) Nel caso fatti contattare in MP Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 29 novembre 2015 - 05:23 Share Inviato 29 novembre 2015 - 05:23 Il malossi è più affidabile del polini (ma anche del pinasco fin quando non cambieranno il pistone) per via della migliore qualità di cromatura e pistone ed in più è anche più performante. Il polini non è ne più lineare ne più armonioso se si fa riferimento al nuovo malossi. Quello vecchio invece se non lavorato è molto carente di coppia, lavorandolo le cose un po' migliorano, ma avendo i travasi molto piccoli risulta meno godibile del polini, anche se può comunque avere più potenza di picco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 29 novembre 2015 - 07:16 Autore Share Inviato 29 novembre 2015 - 07:16 Il malossi è più affidabile del polini (ma anche del pinasco fin quando non cambieranno il pistone) per via della migliore qualità di cromatura e pistone ed in più è anche più performante. Il polini non è ne più lineare ne più armonioso se si fa riferimento al nuovo malossi. Quello vecchio invece se non lavorato è molto carente di coppia, lavorandolo le cose un po' migliorano, ma avendo i travasi molto piccoli risulta meno godibile del polini, anche se può comunque avere più potenza di picco. Correggimi se sbaglio ma se non erro il nuovo Malossi sport è solo in corsa 57, giusto? Con il Malossi Sport si riesce a fare un motore "trattore" come il Polini 220 o il Pinasco 225?. A me i 200 piacciono così, grande coppia in basso, poi il Pinasco sappiamo che non offre molto di più, con il nuovo Polini invece hai anche l'allungo. Con il nuovo Malossi Sport, in corsa 57, si riuscirebbe a fare lo stesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 29 novembre 2015 - 07:41 Share Inviato 29 novembre 2015 - 07:41 Correggimi se sbaglio ma se non erro il nuovo Malossi sport è solo in corsa 57, giusto? Con il Malossi Sport si riesce a fare un motore "trattore" come il Polini 220 o il Pinasco 225?. A me i 200 piacciono così, grande coppia in basso, poi il Pinasco sappiamo che non offre molto di più, con il nuovo Polini invece hai anche l'allungo. Con il nuovo Malossi Sport, in corsa 57, si riuscirebbe a fare lo stesso? Il malossi sport è solo c.57, però si può fare c.59 con spessore in testa senza che la fascia esca, oppure c.60 spessorando 0,5mm sotto. Fatto in questo modo ha caratteristiche simili al polini ma globalmente migliori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 29 novembre 2015 - 16:00 Share Inviato 29 novembre 2015 - 16:00 Sulla fluidità dei GT ti potrà rispondere chi ne sa di più, cosa invece da evitare per la vendita/scambio sulla chat pubblica (vedi regolamento)Nel caso fatti contattare in MP Gg Non ci avevo pensato, chiedo scusa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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