vespastrone Inviato 2 aprile 2008 - 14:54 Share Inviato 2 aprile 2008 - 14:54 Ho trovato una vespa 50 "s" come si vede dalla scritta sullo scudo anteriore, il numeo di telaio è molto basso, vsa1t 1460 sportello piccolo,il fanale posteriore è strano, come quello che monta la hoffman tedesca, il motore è originale a 4 marce come tutta la vespa, colore azzurrino conservato, perfettamente funzionante, contachilometri con fondoscala 80 e logo piaggio quadrato, non esagonale, secondo voi di cosa si tratta?è un modello interessante? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 2 aprile 2008 - 14:59 Share Inviato 2 aprile 2008 - 14:59 È molto bella questa Vespetta ... mi piace ... bisogna fare un restauro ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 2 aprile 2008 - 15:33 Share Inviato 2 aprile 2008 - 15:33 Interessante davvero!!! Era prodotta x il mercato estero dove la cilindrata 50 non aveva limitazione di potenza come accadeva in italia (1.5 cv) Telaisticamete segue più o meno l'evoluzione di quelle italiane quindi la tua è una prima serie del 63/64 così ad occhio, è un bellissimo conservato e io non la toccherei assolutamente!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 2 aprile 2008 - 15:54 Share Inviato 2 aprile 2008 - 15:54 il telaio potrebbe essere V5A1T 1460 ? se è questo potrebbe essere una VESPA 50 N del 1963 , particolare lo sportellino piccolo, però dovrebbe avere 3 marce. se è questa non è il suo il fanale posteriore e la sella, poi per altri particolari lascio la parola ai più esperti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespastrone Inviato 2 aprile 2008 - 16:02 Autore Share Inviato 2 aprile 2008 - 16:02 il telaio è v5sa1t 1460 il fanale è il suo perchè è dello stesso colore conservato e la sella porta la scritta aquila continentale, lo sportellino è piccolo, la cuffia motore è in ferro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 2 aprile 2008 - 17:08 Share Inviato 2 aprile 2008 - 17:08 se il telaio è v5sa1t 1460 è una vespa 50 s del 1963 http://vintagescooters.free.fr/english/v50s-63.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespastrone Inviato 2 aprile 2008 - 21:58 Autore Share Inviato 2 aprile 2008 - 21:58 e...il fanalino dietro diverso e la targhetta nera rivettata indicano che è un mezzo per l'estero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 3 aprile 2008 - 07:39 Share Inviato 3 aprile 2008 - 07:39 Certo che è un modello interessante!!! Di vespa 50S non ne avevo mai vista una! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 3 aprile 2008 - 07:47 Share Inviato 3 aprile 2008 - 07:47 E' proprio la 50 per l'estero,che fila anche parecchio per un 50.Io ne ho una greca anch'essa con la sigla V5SA1T. Interessante la faccenda del fanale posteriore,sulla tua tedesca c'e' quello tipo hoffman,sulla mia(del 72) c'e quello della 90ss,poi dal 75-76 montavano(almeno per il mercato greco) quello tutto in plastica della primavera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 3 aprile 2008 - 08:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 aprile 2008 - 08:39 ...e il bello è che la 50s ha 4 marce ed è l'unica vespa 50 ad avere un cambio diverso da tutte le altre small 4 marce...se guardate su vespa tecnica volume 3, se non erro, c'è il certificato delle caratteristiche tecniche che dà queste interessanti informazioni, oltre a farci sapere che, benchè sia un modello per l'estero, è stato omologato anche in italia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 3 aprile 2008 - 09:26 Share Inviato 3 aprile 2008 - 09:26 ma dove l'hai trovata? è già tua? è un bel pezzo.. sicuramente non comune.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespastrone Inviato 3 aprile 2008 - 13:37 Autore Share Inviato 3 aprile 2008 - 13:37 L'ho trovata da un nonno tedesco che la usava nella casa delle vacanze, per curiosità, secondo voi che valore potrebbe avere?ovviamente solo a titolo di pura curiosità, so benissimo che non è una 98. grazie a tutti delle risposte!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 3 aprile 2008 - 14:46 Share Inviato 3 aprile 2008 - 14:46 Bisogna informarsi alla motorizzazione se può circolare in italia essendo un 50ino più vivace.. nel "borsino" non è codificato cmq direi che sicuramente più di una special.. è rara.. visto che è stata poco ricercata.. (parlo da neoconoscitore ti sapranno confermare i capi) cmq bella.. ps sei di mantova ma dove? verso Brescia?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 3 aprile 2008 - 15:22 Share Inviato 3 aprile 2008 - 15:22 apperò...bei gusti l'opa... =D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 aprile 2008 - 18:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 aprile 2008 - 18:12 Dovrebbe essere immatricolabile come motociclo, anzichè come ciclomotore. Non solo, se non erro all'epoca si tentò anche in Italia la commercializzazione come motociclo targato della 50 Sprinter; ovviamente non ebbe successo, come del resto non ebbe successo nemmeno la 90. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespastrone Inviato 4 aprile 2008 - 07:35 Autore Share Inviato 4 aprile 2008 - 07:35 La legge attuale non fa piu' distinzione con le marce, magari è la velocità di 60 kmh. che non va bene per il codice ma chi se ne accorge?siccome ho la denuncia di smarrimento del libretto basta andare al collaudo giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 4 aprile 2008 - 08:41 Share Inviato 4 aprile 2008 - 08:41 Nel caso fosse possibile seguire la normale procedura dei 50ini, comunque al collaudo ti controllano(o almeno dovrebbero) la velocità che per legge non può superare i 45 km/h Se fosse possibile io lo immatricolerei come motociclo targato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 4 aprile 2008 - 09:49 Share Inviato 4 aprile 2008 - 09:49 La motorizzazione di Bologna non ha i rulli per le moto... Piuttosto io verificherei se risulta omologato per 2 persone, sarebbe l'unica vespa 50 a poter caricare... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespastrone Inviato 4 aprile 2008 - 13:56 Autore Share Inviato 4 aprile 2008 - 13:56 Interessante...veramente...!!!!!ci farò un pensierino...!! grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 4 aprile 2008 - 14:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 aprile 2008 - 14:32 ...non se ne possono nonaccorgere, in motorizzazione dovrebbero guardare il prefisso del telaio, il dgm, e in base a questo, col certificato delle caratteristiche tecniche e il conseguente collaudo, consegnarti una nuova carta di circolazione(uguale a quella dei mezzi targati); comunque può essere che chi esegue il collaudo non guardi nulla e si fidi del fatto che è un 50 codice.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listrione Inviato 1 maggio 2013 - 18:20 Share Inviato 1 maggio 2013 - 18:20 Salve, mi interesserebbe sapere qual è il numero di omologazione di questa vespa 50 s potrebbe comunicarmelo? La ringrazio in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro5678 Inviato 9 giugno 2014 - 20:17 Share Inviato 9 giugno 2014 - 20:17 Ciao a tutti, ciao listrione, so che è passato piu' di un anno, ma ti rispondo ugualmente il numero di omologazione è : IGM 3312 OM; ho visto questo post perchè cerco il massimo delle informazioni possibili per restaurare la mia (V5SA1T del 1977) e ci sono capitato un po per caso. Ciao a tutti quanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
screecit Inviato 9 giugno 2014 - 20:56 Share Inviato 9 giugno 2014 - 20:56 E' bene fare la procedura esatta. Prima o dopo viene fuori che e' un motociclo. Piuttosto: informati dello stato amministrativo del mezzo e dopo torna dal nonno e fai la procedura corretta. Il mezzo a mio parere lo merita. Che sappia io il mezzo deve essere radiato dal paese di origine e poi re-immatricolato da quello in cui e' destinato. Mi sto' informando per acquistare da San Marino ed e' cosi'. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.