Vai al contenuto


cenere e cornetto


fenn
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

uno dei vulcani vicini a dove vivo sta sparando un bel po' di cenere nell' aria...lo fa spesso e me sono sbattuto finora, ma stasera sta esagerando. dite che è meglio se tolgo il cornetto e rimetto il filtro? di quanti punti scendo con il getto?

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

provato il filtro polini nel corto tragitto casa ufficio e direi che le prestazioni sono le stesse di quando non lo montavo, mi sembra una buona soluzione per l'uso cittadino fino a quando persiste la cenere (una roba impressionante, ne ho raccolto un chilo esatto sul mio terrazzino 3x3).

nel foglietto d'istruzioni dice peró di spargere un leggero velo di olio per filtri sulla spugna...non credo proprio sia un articolo che riesco a trovare da ste parti. in casa avevo solo wd40 e per ora ho usato quello. C'é qualche alternativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per l'automobile uso il kit per la pulizia filtri in spugna della BMC, composto da detergente e olio.

Però costa 30 e fischia euro e ne hai per oliare la vespa per 200 anni, sarebbe sprecato, consiglio quindi di spalmare un velo di olio miscela.

Il wd40 mi sembra troppo fluido per aggrapparsi.

 

Occhio a non esagerare poiché più olio metti più aumenta il potere filtrante, ma il filtro si inzozzerà subito di sporcizia

 

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Leggo questa discussione e penso: Ma va che è fantastico!!!!

 

Un utente scrive che ha un vulcano addosso (NB: Un vulcano!!!! non il forno della pizza!!!) che spara lapilli e cenere ed è preoccupato per il filtro della vespa! :crazy::mrgreen:

Ma la cosa più bella è che tutti gli rispondono a tema senza considerare minimamente il vulcano!!! :risata:

 

Ha ragione chi dice che i vespisti sono pazzi ... di passione!!!! :applauso: :applauso: :applauso:

 

Meno male che ci sono i Vespisti!!! :ok::applauso:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

c'é da dire che il vulcano in questione, il Tungurahua, é bello attivo e spara cenere un giorno sí ed un giorno pure, da anni. Un pó di indifferenza ormai la provoca.

 

Piuttosto sono preoccupato per il Cotopaxi (il vulcano attivo piú alto del mondo), poco piú a nord di dove vivo, che dopo un paio di secoli di silenzio si é recentemente riattivato e proprio ieri lo stato di allerta é passato da giallo ad arancione....sembra che una eruzione importante sia inevitabile e quella sí che sará grave.

 

un paio di foto del Tungurahua ieri, prese da un contatto FB, con gli effetti della cenere:

12241713_10154336391489745_6493217932236869597_n.jpg

12279047_10154336391779745_419178837982281300_n.jpg

 

comunque mi interessa che la vespa rimanga perfettamente efficiente....mi serve per scappare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io? Non lo so bene, vado nel mio studio tutti i giorni e vedo quello che c'è da fare.....una società,un condominio, una cooperativa, qualche pratica legale da smistare a qualche avvocato, qualche altra da dare a qualche psicologo etc etc etc.........poi se fuori c'è il vulcano che fa casino a me che me ne importa????

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

c'é da dire che il vulcano in questione, il Tungurahua, é bello attivo e spara cenere un giorno sí ed un giorno pure, da anni. Un pó di indifferenza ormai la provoca.

 

Piuttosto sono preoccupato per il Cotopaxi (il vulcano attivo piú alto del mondo), poco piú a nord di dove vivo, che dopo un paio di secoli di silenzio si é recentemente riattivato e proprio ieri lo stato di allerta é passato da giallo ad arancione....sembra che una eruzione importante sia inevitabile e quella sí che sará grave.

 

un paio di foto del Tungurahua ieri, prese da un contatto FB, con gli effetti della cenere:

[ATTACH=CONFIG]157748[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]157749[/ATTACH]

 

comunque mi interessa che la vespa rimanga perfettamente efficiente....mi serve per scappare!!

 

Prenditi un frullo e metti la vespa al sicuro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io? Non lo so bene, vado nel mio studio tutti i giorni e vedo quello che c'è da fare.....una società,un condominio, una cooperativa, qualche pratica legale da smistare a qualche avvocato, qualche altra da dare a qualche psicologo etc etc etc.........poi se fuori c'è il vulcano che fa casino a me che me ne importa????

 

Io mi ricordo quando ti facemmo questa domanda al tuo primo Vraduno...:mrgreen::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ma la cenere e i lapilli che il vulcano spara in aria sono freddi o incandescenti?

Se riuscisse a darti risposta sarebbe il primo caso di utente VRista, vespista, con le ali! :mrgreen:

 

Pazzo totale Fenn, metti qualche foto di dove vivi se ti va... Deve essere meraviglioso girare in Vespa a 10.oookm da casa, sia tua che del ferro! :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono sicuro che la cenere possa danneggiare il motore, se non c'è del silicio o altri minerali duri puoi evitare di usare comunque il filtro.

 

Quella polini è una pessima soluzione sia perché l'aria aspirata è riscaldata dal cilindro sia perché il filtro becca tutta la polvere tirata su dalla ruota.

 

meglio il filtro T5 con il gommotto originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo questa discussione e penso: Ma va che è fantastico!!!!

 

Un utente scrive che ha un vulcano addosso (NB: Un vulcano!!!! non il forno della pizza!!!) che spara lapilli e cenere ed è preoccupato per il filtro della vespa! :crazy::mrgreen:

Ma la cosa più bella è che tutti gli rispondono a tema senza considerare minimamente il vulcano!!! :risata:

 

Ha ragione chi dice che i vespisti sono pazzi ... di passione!!!! :applauso: :applauso: :applauso:

 

Meno male che ci sono i Vespisti!!! :ok::applauso:

 

 

:ciao: Gg

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono sicuro che la cenere possa danneggiare il motore, se non c'è del silicio o altri minerali duri puoi evitare di usare comunque il filtro.

 

Quella polini è una pessima soluzione sia perché l'aria aspirata è riscaldata dal cilindro sia perché il filtro becca tutta la polvere tirata su dalla ruota.

 

meglio il filtro T5 con il gommotto originale

 

eh lo so, il filtro polini infatti era finora rimasto nella sua bella scatola.

il filtro t5 invece mi fa gola da tempo, potrebbe essere la soluzione ideale per non rinunciare né a filtro né a cono.

a proposito: si trova qualcosa di valido in giro, oltre al sip di cui si leggono recensioni negative per la qualitá della rete?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh lo so, il filtro polini infatti era finora rimasto nella sua bella scatola.

il filtro t5 invece mi fa gola da tempo, potrebbe essere la soluzione ideale per non rinunciare né a filtro né a cono.

a proposito: si trova qualcosa di valido in giro, oltre al sip di cui si leggono recensioni negative per la qualitá della rete?

Se cambi la retina come ho fatto io e farob è perfetto. Ma come lo fai arrivare in Ecuador???

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una faccia di bronzo piuttosto collaudata per chiedere ad amici/conoscenti/sconosciuti che viaggiano dall' italia fino a qui di infilare qualcosa per me in valigia. A proposito: per caso fai natale in ecuador??:azz:

 

piuttosto dimmi della retina: io potrei prenderla da un vecchio filtro px originale, ma essendo piú basso di quello del t5, la rete non é troppo bassa anch'essa?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Qua stiamo parlando di cenere lavica e non cenere comune. Immagino che sia più assimilabile ad una sabbia finissima simile alla pietra pomice. Non mi sembra una buona idea viaggiare in queste condizioni senza alcun elemento filtrante.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua stiamo parlando di cenere lavica e non cenere comune. Immagino che sia più assimilabile ad una sabbia finissima simile alla pietra pomice. Non mi sembra una buona idea viaggiare in queste condizioni senza alcun elemento filtrante.

 

Vol.

 

Luca anche se fosse cenere comune da camino penso che il pistone non sia felice di correre su e giù nel cilindro con microparticelle anche morbide che lo vanno a grattare......

Vorrei ricordare che per accoppiare perfettamente ottone con acciaio , nella fattispecie sede ago ed ago vaschetta carburatore presenti in parecchie se non in tutte le vecchie moto appunto si usava riempire di talco la sede spillo e poi con un movimento rotatorio alternato con leggera pressione si procedeva ad accoppiare ago e sede. Questa operazione da vecchi carburatoristi dava ottimi risultati di tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...