Vai al contenuto


Vespa 50 r carburazioneee


VespaCantina
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ho una vespa 50 r 3 marce con la seguente configurazione: 102 polini, carburatore 24 phbl collettore tradizionale e filtro polini aperto e marmitta proma, tutto il resto (carter, albero motore ecc) tutto originale. Non riesco a carburare la moto. Ho provato con svariati getti: 100,90,80 e infine il 76( consigliato sul libretto delle istruzioni del gruppo termico della polini).Con tutti e 4 i getti il problema è sempre lo stesso, se apro il gas di botto (a folle) fa un vuoto enorme, tende anche a spegnersi.(Escludete le aspirazioni di aria perchè il 19.19 precedente andava come un orologio) Un'altra difficoltà è il carburatore stesso, che essendo molto grosso e la vite della carburazione è sul lato destro non si può carburare a carburatore montato perchè non ci entra nemmeno il cacciavite. Aiutatemi non so proprio cosa fare. Spero in qualcuno di voi che abbia la mia stessa configurazione cosi magari mi dite la vostra regolazione. Per fare la carburazione dovrei smontare il blocco ma purtroppo non posso. Potete aiutarmi?:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Getto minimo?

Polverizzatore?

Spillo?

Posizione seger su spillo ?

La regolazione con la vite miscela si fa a caldo....ci sono varie procedure ... Comunque penso che il tuo problema dipenda da 1/4 a3/4 di acceleratore quindi escluderei il getto max

 

 

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Getto minimo 50

Getto starter 60

Getto massimo ho usato 76,80,90,100

Vaporizzatore AQ 264

Il mio problema è ad apertura completa del gas perchè fino a metà apertura la moto va bene. Appena accelero tutto la moto fa un vuoto enorme fino a spegnersi se non lascio l'acceleratore... So che si regola a caldo ma purtroppo non riesco a carburare con carburatore montato perchè la vite è troppo piccola e non si riesce ad usare il cacciavite... sono disperato puoi aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Darmi del lei è esagerato però... Secondo me il problema non viene generato dal getto del Max visto che questo entra in funzione da 3/4 di acceleratore in poi.... Secondo te é un vuoto per carenza di benzina oppure per ingolfamento? Io proverei un getto del minimo di qualche punto più alto e con inserto spaccato regolerei la vite miscela a 1 1/2 .. 2 giri.... E vedi cosa cambia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Getto minimo 50

Getto starter 60

Getto massimo ho usato 76,80,90,100

Vaporizzatore AQ 264

Il mio problema è ad apertura completa del gas perchè fino a metà apertura la moto va bene. Appena accelero tutto la moto fa un vuoto enorme fino a spegnersi se non lascio l'acceleratore... So che si regola a caldo ma purtroppo non riesco a carburare con carburatore montato perchè la vite è troppo piccola e non si riesce ad usare il cacciavite... sono disperato puoi aiutarmi?

 

6489ada1130b21254149a95db9ca12fc.jpg

 

Prova un uno di questi a regolare la vite.... Mettila ad 1,5 2 giri da tutto chiuso...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille dello schemino, io ho lo spillo alla 2 tacca, quindi proverò a metterlo alla 3 tacca visto che cambiando i vari getti massimi non riscontro alcuna differenza. Le farò sapere

 

Se conti le tacche dal alto ...abbassando ingrassi... Dovresti peggiorare .... Prova prima un getto del minimo più grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...