VespaCantina Inviato Novembre 19, 2015 Inviato Novembre 19, 2015 Salve a tutti ho una vespa 50 r 3 marce con la seguente configurazione: 102 polini, carburatore 24 phbl collettore tradizionale e filtro polini aperto e marmitta proma, tutto il resto (carter, albero motore ecc) tutto originale. Non riesco a carburare la moto. Ho provato con svariati getti: 100,90,80 e infine il 76( consigliato sul libretto delle istruzioni del gruppo termico della polini).Con tutti e 4 i getti il problema è sempre lo stesso, se apro il gas di botto (a folle) fa un vuoto enorme, tende anche a spegnersi.(Escludete le aspirazioni di aria perchè il 19.19 precedente andava come un orologio) Un'altra difficoltà è il carburatore stesso, che essendo molto grosso e la vite della carburazione è sul lato destro non si può carburare a carburatore montato perchè non ci entra nemmeno il cacciavite. Aiutatemi non so proprio cosa fare. Spero in qualcuno di voi che abbia la mia stessa configurazione cosi magari mi dite la vostra regolazione. Per fare la carburazione dovrei smontare il blocco ma purtroppo non posso. Potete aiutarmi? 0 Cita
taniele Inviato Novembre 19, 2015 Inviato Novembre 19, 2015 Getto minimo? Polverizzatore? Spillo? Posizione seger su spillo ? La regolazione con la vite miscela si fa a caldo....ci sono varie procedure ... Comunque penso che il tuo problema dipenda da 1/4 a3/4 di acceleratore quindi escluderei il getto max Walter 0 Cita
VespaCantina Inviato Novembre 20, 2015 Autore Inviato Novembre 20, 2015 Getto minimo 50 Getto starter 60 Getto massimo ho usato 76,80,90,100 Vaporizzatore AQ 264 Il mio problema è ad apertura completa del gas perchè fino a metà apertura la moto va bene. Appena accelero tutto la moto fa un vuoto enorme fino a spegnersi se non lascio l'acceleratore... So che si regola a caldo ma purtroppo non riesco a carburare con carburatore montato perchè la vite è troppo piccola e non si riesce ad usare il cacciavite... sono disperato puoi aiutarmi? 0 Cita
taniele Inviato Novembre 20, 2015 Inviato Novembre 20, 2015 Prova ad usare un inserto per cacciavite... Tipo quelli che si usano per gli avvitatori Walter 0 Cita
taniele Inviato Novembre 20, 2015 Inviato Novembre 20, 2015 Fai una prova.... Aumenta il getto del minimo... Walter 0 Cita
VespaCantina Inviato Novembre 20, 2015 Autore Inviato Novembre 20, 2015 una domanda...questi vuoti non cambiano con nessuno dei getti che ho provato! Come mai secondo lei? 0 Cita
VespaCantina Inviato Novembre 20, 2015 Autore Inviato Novembre 20, 2015 ma lei ha una configurazione simile? 0 Cita
taniele Inviato Novembre 20, 2015 Inviato Novembre 20, 2015 Darmi del lei è esagerato però... Secondo me il problema non viene generato dal getto del Max visto che questo entra in funzione da 3/4 di acceleratore in poi.... Secondo te é un vuoto per carenza di benzina oppure per ingolfamento? Io proverei un getto del minimo di qualche punto più alto e con inserto spaccato regolerei la vite miscela a 1 1/2 .. 2 giri.... E vedi cosa cambia... 0 Cita
taniele Inviato Novembre 20, 2015 Inviato Novembre 20, 2015 Io sul 130 ho getto minimo 52 e Max 98 se non ricordo male... 0 Cita
taniele Inviato Novembre 20, 2015 Inviato Novembre 20, 2015 Getto minimo 50Getto starter 60 Getto massimo ho usato 76,80,90,100 Vaporizzatore AQ 264 Il mio problema è ad apertura completa del gas perchè fino a metà apertura la moto va bene. Appena accelero tutto la moto fa un vuoto enorme fino a spegnersi se non lascio l'acceleratore... So che si regola a caldo ma purtroppo non riesco a carburare con carburatore montato perchè la vite è troppo piccola e non si riesce ad usare il cacciavite... sono disperato puoi aiutarmi? Prova un uno di questi a regolare la vite.... Mettila ad 1,5 2 giri da tutto chiuso... 0 Cita
VespaCantina Inviato Novembre 20, 2015 Autore Inviato Novembre 20, 2015 veramente il problema è che se apro solo da 1/4 a 2/4 la moto va bene, se apro di botto tutto fa un vuoto enorme, e sembra un vuoto per carenza di benzina 0 Cita
taniele Inviato Novembre 20, 2015 Inviato Novembre 20, 2015 veramente il problema è più verso i 2/4 di acceleratore e sembra un vuoto per carenza di benzina Appunto escluderei il getto max 0 Cita
VespaCantina Inviato Novembre 20, 2015 Autore Inviato Novembre 20, 2015 grazie mille dello schemino, io ho lo spillo alla 2 tacca, quindi proverò a metterlo alla 3 tacca visto che cambiando i vari getti massimi non riscontro alcuna differenza. Le farò sapere 0 Cita
taniele Inviato Novembre 20, 2015 Inviato Novembre 20, 2015 grazie mille dello schemino, io ho lo spillo alla 2 tacca, quindi proverò a metterlo alla 3 tacca visto che cambiando i vari getti massimi non riscontro alcuna differenza. Le farò sapere Se conti le tacche dal alto ...abbassando ingrassi... Dovresti peggiorare .... Prova prima un getto del minimo più grande... 0 Cita
VespaCantina Inviato Novembre 20, 2015 Autore Inviato Novembre 20, 2015 le farò sapere!! dove posso contattarla? 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.