Alepoz Inviato Aprile 2, 2008 Inviato Aprile 2, 2008 Ciao a tutti, sono un giovane appassionato vespista alle prese con il restauro di una vespa 50N 1966..volevo chiedere a qualcuno più esperto di me informazioni e consigli sulla procedura che posso seguire per raddrizzare alcuni punti dello scudo+pedana prima della verniciatura.Quali attrezzi sono necessari?A caldo o freddo? Per sistemare invece dei tagli quale è il miglior tipo di saldatura?Ringrazio 0 Cita
cesco Inviato Aprile 2, 2008 Inviato Aprile 2, 2008 Se inserisci una foto diventa + facile risponderti.Ciao 0 Cita
pintovespa Inviato Aprile 2, 2008 Inviato Aprile 2, 2008 saldatura a filo anche se vacci piano con puntate, stando attento a non scaldare il materiale perchè poi si deforma e hai voglai a tirare dritto il tutto poi... mentre per per le botte dacci dentro con il martello e le curve per carrozzerie in modo eliminare il più possibile i segni sul telaio e poi vacci con lo stucco a spatola (lo stretto necessario) e con carta vetrata e olio di gomito. 0 Cita
Alepoz Inviato Aprile 3, 2008 Autore Inviato Aprile 3, 2008 Grazie!Appena ho un attimo di tempo provo a caricare qualche foto.. 0 Cita
Alepoz Inviato Aprile 3, 2008 Autore Inviato Aprile 3, 2008 Cosa intendi per curve per carrozzerie?? 0 Cita
eleboronero Inviato Aprile 3, 2008 Inviato Aprile 3, 2008 e comunque non e' cosa facile................un carrozziere amico non le l'hai? 0 Cita
Alepoz Inviato Aprile 3, 2008 Autore Inviato Aprile 3, 2008 si, ne conosco uno che vuole però fare il 'prezioso' e non aiutarmi..dice che ci vuole troppo tempo..personalmente non è che la mia vespa sia così mal ridotta..dovrei fare delle foto e caricarle sul forum.. 0 Cita
Alepoz Inviato Aprile 9, 2008 Autore Inviato Aprile 9, 2008 Nessun'altro ha voglia o tempo di darmi qualche consiglio?! 0 Cita
freebillo Inviato Aprile 13, 2008 Inviato Aprile 13, 2008 ciao la corrozzeria è sempre un tasto dolente....ci devi mettere tante forze e a volte ti passa la voglia,ma una vespa è una vespa! sono daccordo con pintovespa,martello e curve,puoi anche usare piastre di metallo curve,tonde, su cui controbattere col martello,vedrai che avrai dell'inventiva all atto pratico! 0 Cita
Alepoz Inviato Aprile 14, 2008 Autore Inviato Aprile 14, 2008 GRAZIE..IN QUESTI GIORNI MI STO CONCENTRANDO SUL MOTORE, MA NEL WEEKEND MI ASPETTA LA CARROZZERIA DELLA MIA CARA VESPA.. 0 Cita
Recommended Posts