Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, sono un giovane appassionato vespista alle prese con il restauro di una vespa 50N 1966..volevo chiedere a qualcuno più :mavieni: esperto di me informazioni e consigli sulla procedura che posso seguire per raddrizzare alcuni punti dello scudo+pedana prima della verniciatura.Quali attrezzi sono necessari?A caldo o freddo? Per sistemare invece dei tagli quale è il miglior tipo di saldatura?Ringrazio

Inviato

saldatura a filo anche se vacci piano con puntate, stando attento a non scaldare il materiale perchè poi si deforma e hai voglai a tirare dritto il tutto poi...

mentre per per le botte dacci dentro con il martello e le curve per carrozzerie in modo eliminare il più possibile i segni sul telaio e poi vacci con lo stucco a spatola (lo stretto necessario) e con carta vetrata e olio di gomito.

Inviato

si, ne conosco uno che vuole però fare il 'prezioso' e non aiutarmi..dice che ci vuole troppo tempo..personalmente non è che la mia vespa sia così mal ridotta..dovrei fare delle foto e caricarle sul forum..

Inviato

ciao la corrozzeria è sempre un tasto dolente....ci devi mettere tante forze e a volte ti passa la voglia,ma una vespa è una vespa!

sono daccordo con pintovespa,martello e curve,puoi anche usare piastre di metallo curve,tonde, su cui controbattere col martello,vedrai che avrai dell'inventiva all atto pratico!

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...