devil1789 Inviato 20 novembre 2015 - 17:45 Share Inviato 20 novembre 2015 - 17:45 Buonasera a tutti, ragazzi!! Mi batte il cuore perché sono riuscito finalmente a prendere una delle vespe dei miei sogni, uno Sprint Veloce, lo andrò a ritirare domani dal signore che lo ha tenuto e amato con tanta passione dal '77 ad oggi! Da domani quando lo avrò (anche se smontato), ve lo presenterò, raccontando anche un po' di storia! Proprio perché è un mezzo così ricercato mi piangerebbe il cuore se venisse rubato, nonostante le sere a casa io possa usufruire di un box privato, mi chiedevo comunque se esistesse un buon antifurto per quando vado in giro, magari a fare serata con amici o amiche, chissà! Ho usato la funzione "cerca" e mi pare di capire che non ci siano moltissime soluzioni: 1) nel PK che ho utilizzo quella T di ferro, con il foro per il lucchetto (oggetto che oramai si trova dappertutto), che faccio passare dal cerchio anteriore (penso che possa esistere qualcosa anche per lo sprintone, ma volevo qualcosa di più, anche se mi sembra comunque una roba valida) 2) che ne pensate del griplock? effettivamente sembra più una cosa contro i ladri occasionali, visto che i professionisti prendono e caricano il mezzo, però non sembra male! Meglio questo o la T di ferro con un bel lucchettone corazzato Viro da 30 euro? 3) Ho visto che qualcuno usa questa soluzione: saldare un pezzo di ferro dalla manopola della frizione, per poi con una catena tenere il manubrio bloccato, fissato poi dall'altra estremità posta dal telaio/sotto sella (mi sembra parecchio noiosa come cosa) Esistono altre soluzioni? Mi pare di capire che sia impossibile far passare catene tra forcella e telaio per poter legare lo sprintarello ad un buon vecchio palo, e sono poco a conoscenza di altri metodi (posto che i professionisti, se non ancori il mezzo al terreno, te lo rubano). Grazie, attendo risposte più esperte e delucidanti! Buona serata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 21 novembre 2015 - 13:44 Share Inviato 21 novembre 2015 - 13:44 Il miglior consiglio che ti posso dare è fare una ricerca sul forum visto che l'argomento è stato trattato molte volte... Io di lavoro mi occupo di sistemi di sicurezza e videosorveglianza quindi non posso che essere di parte, i sistemi di sicurezza passivi servono solo come deterrente, catene, lucchetti di ogni tipo non fanno desistere servono solo a far perdere tempo al ladro, se vuoi fare un lavoro concreto oltre ad una buona catena qualsiasi piazzaci una sicurezza attiva tipo localizzatore gps gsm che ti avvisi sul cellulare sugli spostamenti indesiderati, ce ne sono autoalimentati non hai neanche bisogno della batteria della Vespa (che non hai)... P.s. Tipo questi http://www.vesparesources.com/22-ebay-s-news/57087-gps-tracker-tk102 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil1789 Inviato 21 novembre 2015 - 14:09 Autore Share Inviato 21 novembre 2015 - 14:09 Carissimo, grazie mille! Proprio ieri sera mi sono incuriosito per quanto riguarda queste soluzioni satellitari, e mi pare di capire che siano le migliori garanzie! Magari piazzate dal tunnel sotto la pedana, chi lo sa! ma autoalimentate si intende che ogni tot bisogna ricaricare il dispositivo? comunque penso che acquisterò qualcosa di simile, oltre ai vari deterrenti metallici, e penso che in questo settore valga il detto "chi più spende meno spende", seppur con attenzione! buon sabato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 21 novembre 2015 - 21:07 Share Inviato 21 novembre 2015 - 21:07 Si hanno una loro autonomia che varia a seconda dell'assorbimento e della capacità della batteria... Per quanto riguarda la collocazione sappi che nascosto è meglio, anche se sinceramente dubito che un ladro di Vespe cerchi un localizzatore... Tieni anche presente che al contrario di quanto si pensi è da preferire una posizione bassa... Tanti pensano che il segnale arrivando dal satellite sia recepito meglio in alto, tipo antenna... In realtà l'asfalto riflette molto bene il segnale e funge da parabola... Nel caso della Vespa il tunnel o la chiappa SX sono un luogo ideale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaPX Inviato 22 novembre 2015 - 00:04 Share Inviato 22 novembre 2015 - 00:04 Avendo subito il furto di una Vespa, a suo tempo ho approfondito l'argomento "antifurti meccanici", e sono giunto alla conclusione che il deterrente più valido è una buona catena con un buon lucchetto, di lunghezza sufficiente a passare intorno alla pedana ed ad un grosso palo, ho preso questa: http://viro.it/IT/8.ANTIFURTI_PER_BICI_SCOOTER_MOTO/170.THOREUROTHOR_CON_CATENA/ThorEurothor_Con_CatenaIT.asp?Divisione=2Ruote&Fam=7&ID=347 nella versione 180 cm e con lucchetto THOR invece dell'EUROTHOR (cosa di cui mi sono pentito vista la piccola differenza di prezzo), i due lucchetti sono uguali ma l'EUROTHOR ha una serratura migliore: http://viro.it/IT/1.LUCCHETTI_E_ACCESSORI/30.THOR_E_EUROTHOR/Lucchetti_Thor_EurothorIT.asp?Divisione=Ferramenta&Fam=1&ID=19 comunque con il THOR a catalogo non c'è più e neanche dove la presi io, ora hanno solo quella con l'EUROTHOR: http://www.webmoto.it/97416/Viro/Catena_Antifurto_EUROTHOR_Du13_Lucchetto_4155_120___150___180.html Credo sia ancora il venditore con il prezzo migliore. La combinazione meccanico/elettronico in genere è consigliata, quindi penso sia ottimo abbinare alla catena anche un GPS tracker tipo quello consigliato da Ale15. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 26 novembre 2015 - 16:31 Share Inviato 26 novembre 2015 - 16:31 Ineressantissimo argomento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts