Utente Cancellato 011 Inviato 21 novembre 2015 - 19:28 Share Inviato 21 novembre 2015 - 19:28 Tra un pistone a cielo piatto o bombato cosa cambia in sostanza? Come mai le vespe lo hanno bombato? Il mio 200 ha un asso a cielo piatto, é migliore di quello bombato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 21 novembre 2015 - 19:40 Share Inviato 21 novembre 2015 - 19:40 200 originale o trasformazione? la differenza della forma del cielo del pistone varia a seconda del rapporto di compressione del tipo di cupola della testa ,di prestazioni richieste e altre piu' specifiche definite in fase di progetto. pensa che a un corso rotax ci spiegarono che la forma del cielo del pistone influenza anche la velocita' di lavaggio del cilindro. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 21 novembre 2015 - 21:12 Autore Share Inviato 21 novembre 2015 - 21:12 Cilindro e testa rigorosamente piaggio originali. Ha pistone cielo piatto asso a seguito di una rettifica Quindi non va molto bene che sia piatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 novembre 2015 - 22:01 MODERATOR Share Inviato 21 novembre 2015 - 22:01 Cilindro e testa rigorosamente piaggio originali. Ha pistone cielo piatto asso a seguito di una rettifica Quindi non va molto bene che sia piatto? Che io sappia la testa piaggio prevede un pistone con cielo bombato. La differenza tra i pistoni, come ti hanno scritto poc'anzi, è tutto in fase di progettazione. Il cielo bombato favorisce la funzione dello squish e diminuisce il fenomeno dell'autoaccensione oltre che avere una superficie maggiore rispetto al cielo piatto. Se monti un pistone piatto al posto di uno bombato perdi parecchio RC, riduci quasi a zero l'effetto dello squish e comunque non va bene. Faresti delle foto? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 21 novembre 2015 - 22:19 Autore Share Inviato 21 novembre 2015 - 22:19 Quindi é per questo che la mia 200 non batte in testa? Se riduce la compressione c'è meno rischio di detonazioni indesiderate Come mai dici che non va bene a cielo piatto? Per lo squish? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 novembre 2015 - 23:09 MODERATOR Share Inviato 21 novembre 2015 - 23:09 Quindi é per questo che la mia 200 non batte in testa? Se riduce la compressione c'è meno rischio di detonazioni indesiderate Come mai dici che non va bene a cielo piatto? Per lo squish? Se riduci la compressione diminuisci le probabilità di battito in testa ma perdi in potenza effettiva, anche perchè se la camera di scoppio è conformata per un altro tipo di pistone, ii rendimento cala da paura! Ma sei sicuro che sia piatto il cielo???? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 novembre 2015 - 01:45 Share Inviato 22 novembre 2015 - 01:45 Mai visto un pistone cielo piatto per largeframe... Avrai un 4° al massimo (ma su termica originale non capisco quale possano aver adattato), ma piatto mi pare impossibile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 22 novembre 2015 - 08:59 Autore Share Inviato 22 novembre 2015 - 08:59 [ATTACH=CONFIG]157782[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]157783[/ATTACH] ecco questo è il mio pistone. è un asso... a cielo piatto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 novembre 2015 - 09:22 MODERATOR Share Inviato 22 novembre 2015 - 09:22 [ATTACH=CONFIG]157782[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]157783[/ATTACH] ecco questo è il mio pistone. è un asso... a cielo piatto ? Non si capisce bene. Ma hai fatto aprire il motore? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 22 novembre 2015 - 12:28 Autore Share Inviato 22 novembre 2015 - 12:28 Sì ho cambiato paraoli, guarnizioni, un cuscinetto, dischi frizione e disincrostato bene pistone e testata. A quanto pare secondo il meccanico l'albero mec eur che monto é anticipato e non original-simile come mi ha detto il vecchio proprietario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 22 novembre 2015 - 16:51 Autore Share Inviato 22 novembre 2015 - 16:51 secondo voi è piatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 22 novembre 2015 - 17:11 Share Inviato 22 novembre 2015 - 17:11 dovresti gentilmente fare una foto da una vista frontale cosi' come le hai fatte risulta difficile capire bene. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 22 novembre 2015 - 17:48 Autore Share Inviato 22 novembre 2015 - 17:48 Purtroppo non ne ho altre, il motore é stato chiuso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 23 novembre 2015 - 20:55 Autore Share Inviato 23 novembre 2015 - 20:55 nessuno riesce a vedere se è piatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 23 novembre 2015 - 21:22 Share Inviato 23 novembre 2015 - 21:22 Non mi sembra piatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 23 novembre 2015 - 22:10 Autore Share Inviato 23 novembre 2015 - 22:10 però è ben diverso da quello molto bombato originale..che tipo di pistone è? semi-piatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 novembre 2015 - 00:52 Share Inviato 24 novembre 2015 - 00:52 E' un normale inclinato 7° Su un px originale come il tuo, piatto, bombato, concavo, convesso, a pallini, a striscette, non cambia praticamente nulla... I 200 "moderni" escono con RdC e bande squish che servono solo a farlo andare in moto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 24 novembre 2015 - 01:54 Share Inviato 24 novembre 2015 - 01:54 Se il tuo 200 non va una mazza, ha l'accelerazione di un bradipo e si ripiega controvento, ti consiglio pistone Meteor classico, testa MMW, squish 1,8 conetto Polini, Megadella / Sip Road, getto max adeguato e stop. Supera i 100 di gps in scioltezza col doppio del tiro mantenendo il look originale. Affidabilitá 100%. Questo set up l'ho avuto quindi parlo per esperienza personale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 24 novembre 2015 - 08:58 Autore Share Inviato 24 novembre 2015 - 08:58 no il mio 200 ti tachimetro fa i 115, in terza gli 80 quindi direi che ci siamo grazie Vespista se lo squish non è il massimo cosa comporta su un motore originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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