Vai al contenuto

Pistone cielo piatto o bombato

Utente Cancellato 011
 Share

Recommended Posts

200 originale o trasformazione? la differenza della forma del cielo del pistone varia a seconda del rapporto di compressione del tipo di cupola della testa ,di prestazioni richieste e altre piu' specifiche definite in fase di progetto. pensa che a un corso rotax ci spiegarono che la forma del cielo del pistone influenza anche la velocita' di lavaggio del cilindro. t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Cilindro e testa rigorosamente piaggio originali. Ha pistone cielo piatto asso a seguito di una rettifica

Quindi non va molto bene che sia piatto?

Che io sappia la testa piaggio prevede un pistone con cielo bombato.

La differenza tra i pistoni, come ti hanno scritto poc'anzi, è tutto in fase di progettazione.

Il cielo bombato favorisce la funzione dello squish e diminuisce il fenomeno dell'autoaccensione oltre che avere una superficie maggiore rispetto al cielo piatto.

Se monti un pistone piatto al posto di uno bombato perdi parecchio RC, riduci quasi a zero l'effetto dello squish e comunque non va bene.

Faresti delle foto?

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quindi é per questo che la mia 200 non batte in testa? Se riduce la compressione c'è meno rischio di detonazioni indesiderate

Come mai dici che non va bene a cielo piatto? Per lo squish?

Se riduci la compressione diminuisci le probabilità di battito in testa ma perdi in potenza effettiva, anche perchè se la camera di scoppio è conformata per un altro tipo di pistone, ii rendimento cala da paura!

Ma sei sicuro che sia piatto il cielo????

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
[ATTACH=CONFIG]157782[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]157783[/ATTACH]

ecco questo è il mio pistone. è un asso... a cielo piatto ?:mah:

Non si capisce bene. Ma hai fatto aprire il motore?

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ho cambiato paraoli, guarnizioni, un cuscinetto, dischi frizione e disincrostato bene pistone e testata. A quanto pare secondo il meccanico l'albero mec eur che monto é anticipato e non original-simile come mi ha detto il vecchio proprietario

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un normale inclinato 7°

Su un px originale come il tuo, piatto, bombato, concavo, convesso, a pallini, a striscette, non cambia praticamente nulla... I 200 "moderni" escono con RdC e bande squish che servono solo a farlo andare in moto...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo 200 non va una mazza, ha l'accelerazione di un bradipo e si ripiega controvento, ti consiglio pistone Meteor classico, testa MMW, squish 1,8 conetto Polini, Megadella / Sip Road, getto max adeguato e stop. Supera i 100 di gps in scioltezza col doppio del tiro mantenendo il look originale. Affidabilitá 100%. Questo set up l'ho avuto quindi parlo per esperienza personale.

Link al commento
Condividi su altri siti