Bellafrance Inviato 5 ottobre 2006 - 20:09 Share Inviato 5 ottobre 2006 - 20:09 Dopo lunghe ricerche mi è rimasto il dubbio. Che scritta ci va sullo scudo di una 50 n del '69: adesiva o con ribattini? Da vespatecnica sembra sia adesiva ma in giro le ho viste tutte coi buchi (sul mio scudo sembra che i buchi non ci siano ma ci sono 3 strati di vernice...) Altro dubbio è sul colore della scritta se nera o blu notte (alluminio era solo per le rosse giusto?!?) Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 ottobre 2006 - 20:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 ottobre 2006 - 20:26 Secondo me le ultime N montavano la scritta anteriore spessa, in fusione, no quella a lamina, sia essa autodesiva o con ribattini. Sostanzialmente come per le prime R, con le quali le ultime N avevano molto da spartire. Ne ho viste diverse di produzione '68-'69, e se non sbaglio avevano tutte la scritta della L. Se devi effettuare il restauro completo della tua, un importante passo sarebbe verificare la presenza o meno dei fori sverniciando accuratamente l'area dello scudo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 9 ottobre 2006 - 16:41 Share Inviato 9 ottobre 2006 - 16:41 ciao bellafarnce ho messo un post simile al tuo anch'io, ho una 50n del 1967 ed ho messo la scritta vespa bucando lo scudo, ti posso dire che la mia non era forata quindi qualsiasi cosa ci fosse sopra era adesiva oppure non ci fosse mai stato messo nulla, bel dilemma (IL NOSTRO!) cmq a questo punto lascio quel che ho visto che i fori ci sono, magari se decidi di forare cerca una scritta vespa50 ciao se puoi posta qualche fotazza di "n" ne becco poche tutte elle a questo mondo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 9 ottobre 2006 - 22:38 Autore Share Inviato 9 ottobre 2006 - 22:38 Ho visto il tuo post. Ho messo qualche foto della mia vespetta nel forum off topics col titolo ritrovamento. Ora ho finito lo smontaggio ed è ancora meno presentabile di prima... Appena parto col restauro posterò qualche foto! Ah, alla fine ho scelto la scritta vespa 50 adesiva nera che sul giallo positano dovrebbe stare bene (e se non è originale pazienza...) Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 17 febbraio 2007 - 12:20 Share Inviato 17 febbraio 2007 - 12:20 Anche io sulla 50N del 64 non so che scritta ci va.. Buchi non c'e ne sono e mi hanno detto che porta una scritta adesiva: ma stà scritta adesiva è di lamina o un sempice adesivo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 febbraio 2007 - 17:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 febbraio 2007 - 17:30 Lamina adesiva mooolto fine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts