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Restauro VBA pian piano si inizia!!


lospecial
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Beh da zincare c'e il cavalletto, la molla della sospensione anteriore più tutta la bulloneria (sperando di non dimenticarmi nulla). Poi c'e l'ammo posteriore e la cuffia del motore che sono fosfatati (ma credo che mi arrangerò con una fosfatazione fatta in casa). da verniciare oltre alla carrozeria c'e il fanale posteriore, la forcella, il mozzo i cerchi e il devioluci che sulla questa era in tinta.. Spero di non essermi dimenticato nulla!!!

 

 

 

Anche l'ammortizzatore posteriore è fosfatato.

A proposito come fai a fare fosfatazione in casa ?

 

La fosfatazione in casa non si può fare, ma per avere un effetto simile, si può usare il Remox e poi trasparente a protezione.

Il processo di fosfatazione è un trattamento antiruggine economico e per le diversità dei materiali di processo, il risultato del colore potrà essere diverso da altri.

Comunque io ho optato per la fosfatazione, peraltro molto economica rispetto al Remox.

 

Per quanto riguarda la parte interna, nel Vespa tecnica non descrivono il procedimento usato per la parte interna dell'ammortizzatore.

Un restauratore che conosco, mi ha detto che deve essere verniciato nero.

Ditemi le vostre.

Ciao

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I pompanti degli ammortizzatori li avete trovati o usate i vecchi? semplice domanda nulla piu. io smisi di cercarli ed acquistai ammortizzatori nuovi, ma il fascino dell'originale caisco che è senza dubbio meglio. buon lavoro!

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Domanda: ho visto la foto del blocco motore lindo e pinto, ma come fate a falo venire così pulito e lucido da sembrare nuovo ???

Io non ci sono mai riuscito !!! Che tecnica usate ? Prodotti ?

 

Grazie !

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uro

Domanda: ho visto la foto del blocco motore lindo e pinto, ma come fate a falo venire così pulito e lucido da sembrare nuovo ???

Io non ci sono mai riuscito !!! Che tecnica usate ? Prodotti ?

 

Grazie !

 

Potrebbe rimanere un segreto, ma lo voglio svelare.....

Pagliuzza di acciaio da cucina e tanto olio di gomito.

Non bisogna esagerare sennò brilla troppo.

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Lospecial, vorrei sapere se puoi inserire una foto del manubrio completo.

Vorrei infatti sapere se oltre al devioluci deve essere verniciato anche il blocchetto nel quale si inserisce il devioluci nel manubrio.

Le tue selle di che colore sono? E il telaio che numero ha?

Grazie

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Lospecial, vorrei sapere se puoi inserire una foto del manubrio completo.

Vorrei infatti sapere se oltre al devioluci deve essere verniciato anche il blocchetto nel quale si inserisce il devioluci nel manubrio.

Le tue selle di che colore sono? E il telaio che numero ha?

Grazie

 

Scusa ti consiglio di aprire un post dedicato al tuo restauro, così che avrai tutte le informazioni che ti servono, ed averlo sempre sottomano ;-)

Hai già fatto la stessa domanda sul post del restauro fatto da me, ed ho già risposto. :mrgreen:

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Allora non ho foto del manubrio intero, comunque devi verniciare solo il coperchio del devioluci e non la parte interna dove vanno attaccati i fili. La mia sella sembra nera perche sinceramente l'ho smontata e non l'ho nemmeno ripulita, non ancora la tocco per niente. Il telaio è 108000!!! :ciao:

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Scusa ti consiglio di aprire un post dedicato al tuo restauro, così che avrai tutte le informazioni che ti servono, ed averlo sempre sottomano

Hai già fatto la stessa domanda sul post del restauro fatto da me, ed ho già risposto.

Quoto Antovnb4t, apri un post sul tuo restauro dove farai tutte le teu domande senza fare le stesse domande su più post!!

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Allora non ho foto del manubrio intero, comunque devi verniciare solo il coperchio del devioluci e non la parte interna dove vanno attaccati i fili. La mia sella sembra nera perche sinceramente l'ho smontata e non l'ho nemmeno ripulita, non ancora la tocco per niente. Il telaio è 108000!!! :ciao:

 

Hai ragione, ma purtoppo ancora nel mio post nessuno mi ha risposto.....

Ti chiedo troppo se inserisci una foto dall'alto del tuo manubrio?

Ho capito che il coperchio devioluci deve essere verniciato. Ecco... Per capirsi !!

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  • 1 year later...
Beh di tempo ne è passato abbastanza, ma prima di iniziare i lavori sul mio PX ho terminato questo splendido restauro!!! :mrgreen:

 

 

non sapevo che il mozzo andasse in tinta, cmq bella bella bella.....ho un debole per la vba, grazie a lei sono entrato in questa cerchia di malati!!!:applauso::applauso::applauso:

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  • 1 month later...

Per lo specchietto c'e una staffa fatta apposta per montare lo psecchietto su quel tipo di sterzo, in pratica si attacca alla vite che mantiene lo sterzo stesso!!! La dovresti trovare abbastanza facilmente!!! ;-)

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