puccio70 Inviato 19 aprile 2008 - 09:41 Share Inviato 19 aprile 2008 - 09:41 Se mi dite che l'interno non deve essere verniciato, no problem, passo lo sverniciatore e dopo due mani di trasparente. Lla parte interna dell'ammortizzatore è stata fosfatata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 19 aprile 2008 - 09:51 Share Inviato 19 aprile 2008 - 09:51 Beh da zincare c'e il cavalletto, la molla della sospensione anteriore più tutta la bulloneria (sperando di non dimenticarmi nulla). Poi c'e l'ammo posteriore e la cuffia del motore che sono fosfatati (ma credo che mi arrangerò con una fosfatazione fatta in casa). da verniciare oltre alla carrozeria c'e il fanale posteriore, la forcella, il mozzo i cerchi e il devioluci che sulla questa era in tinta.. Spero di non essermi dimenticato nulla!!! Anche l'ammortizzatore posteriore è fosfatato. A proposito come fai a fare fosfatazione in casa ? La fosfatazione in casa non si può fare, ma per avere un effetto simile, si può usare il Remox e poi trasparente a protezione. Il processo di fosfatazione è un trattamento antiruggine economico e per le diversità dei materiali di processo, il risultato del colore potrà essere diverso da altri. Comunque io ho optato per la fosfatazione, peraltro molto economica rispetto al Remox. Per quanto riguarda la parte interna, nel Vespa tecnica non descrivono il procedimento usato per la parte interna dell'ammortizzatore. Un restauratore che conosco, mi ha detto che deve essere verniciato nero. Ditemi le vostre. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 19 aprile 2008 - 10:04 Share Inviato 19 aprile 2008 - 10:04 I pompanti degli ammortizzatori li avete trovati o usate i vecchi? semplice domanda nulla piu. io smisi di cercarli ed acquistai ammortizzatori nuovi, ma il fascino dell'originale caisco che è senza dubbio meglio. buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 19 aprile 2008 - 10:30 Share Inviato 19 aprile 2008 - 10:30 Domanda: ho visto la foto del blocco motore lindo e pinto, ma come fate a falo venire così pulito e lucido da sembrare nuovo ??? Io non ci sono mai riuscito !!! Che tecnica usate ? Prodotti ? Grazie ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 21 aprile 2008 - 08:32 Share Inviato 21 aprile 2008 - 08:32 uro Domanda: ho visto la foto del blocco motore lindo e pinto, ma come fate a falo venire così pulito e lucido da sembrare nuovo ???Io non ci sono mai riuscito !!! Che tecnica usate ? Prodotti ? Grazie ! Potrebbe rimanere un segreto, ma lo voglio svelare..... Pagliuzza di acciaio da cucina e tanto olio di gomito. Non bisogna esagerare sennò brilla troppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 22 aprile 2008 - 14:29 Share Inviato 22 aprile 2008 - 14:29 Lospecial, vorrei sapere se puoi inserire una foto del manubrio completo. Vorrei infatti sapere se oltre al devioluci deve essere verniciato anche il blocchetto nel quale si inserisce il devioluci nel manubrio. Le tue selle di che colore sono? E il telaio che numero ha? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 22 aprile 2008 - 14:47 Share Inviato 22 aprile 2008 - 14:47 Lospecial, vorrei sapere se puoi inserire una foto del manubrio completo.Vorrei infatti sapere se oltre al devioluci deve essere verniciato anche il blocchetto nel quale si inserisce il devioluci nel manubrio. Le tue selle di che colore sono? E il telaio che numero ha? Grazie Scusa ti consiglio di aprire un post dedicato al tuo restauro, così che avrai tutte le informazioni che ti servono, ed averlo sempre sottomano Hai già fatto la stessa domanda sul post del restauro fatto da me, ed ho già risposto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 22 aprile 2008 - 14:50 Autore Share Inviato 22 aprile 2008 - 14:50 Allora non ho foto del manubrio intero, comunque devi verniciare solo il coperchio del devioluci e non la parte interna dove vanno attaccati i fili. La mia sella sembra nera perche sinceramente l'ho smontata e non l'ho nemmeno ripulita, non ancora la tocco per niente. Il telaio è 108000!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 22 aprile 2008 - 14:52 Autore Share Inviato 22 aprile 2008 - 14:52 Scusa ti consiglio di aprire un post dedicato al tuo restauro, così che avrai tutte le informazioni che ti servono, ed averlo sempre sottomano Hai già fatto la stessa domanda sul post del restauro fatto da me, ed ho già risposto. Quoto Antovnb4t, apri un post sul tuo restauro dove farai tutte le teu domande senza fare le stesse domande su più post!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 22 aprile 2008 - 20:17 Share Inviato 22 aprile 2008 - 20:17 Allora non ho foto del manubrio intero, comunque devi verniciare solo il coperchio del devioluci e non la parte interna dove vanno attaccati i fili. La mia sella sembra nera perche sinceramente l'ho smontata e non l'ho nemmeno ripulita, non ancora la tocco per niente. Il telaio è 108000!!! Hai ragione, ma purtoppo ancora nel mio post nessuno mi ha risposto..... Ti chiedo troppo se inserisci una foto dall'alto del tuo manubrio? Ho capito che il coperchio devioluci deve essere verniciato. Ecco... Per capirsi !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 22 aprile 2008 - 20:27 Autore Share Inviato 22 aprile 2008 - 20:27 Purtroppo foto non ne ho ma quelle parti NON vanno vernciati sono di alluminio e vanno semplicemente lucidate!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 22 aprile 2008 - 20:30 Autore Share Inviato 22 aprile 2008 - 20:30 Hai ragione, ma purtoppo ancora nel mio post nessuno mi ha risposto..... Devi portare pazienza!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 25 aprile 2008 - 01:00 Share Inviato 25 aprile 2008 - 01:00 Ricordati di me......Oggi ho terminato di comprare tutto ciò che rimaneva, compreso la pedana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 9 ottobre 2009 - 07:34 Autore Share Inviato 9 ottobre 2009 - 07:34 Beh di tempo ne è passato abbastanza, ma prima di iniziare i lavori sul mio PX ho terminato questo splendido restauro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 9 ottobre 2009 - 07:42 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 07:42 Beh di tempo ne è passato abbastanza, ma prima di iniziare i lavori sul mio PX ho terminato questo splendido restauro!!! non sapevo che il mozzo andasse in tinta, cmq bella bella bella.....ho un debole per la vba, grazie a lei sono entrato in questa cerchia di malati!!!:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 9 ottobre 2009 - 07:46 Autore Share Inviato 9 ottobre 2009 - 07:46 Si il mozzo va in tinta e poi rimontarlo con tutti i componenti lucidati e zincati da tanta soddisfazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 9 ottobre 2009 - 08:41 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 08:41 Bellissima!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 9 ottobre 2009 - 09:46 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 09:46 Semplicemente stupenda:applauso: e tra le mie vespe preferite e forse tra le migliori, un vero mulo, forse la supera la vbb1 a 4 marce ma rigorosamente in azz. met!!! Compilimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 9 ottobre 2009 - 09:52 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 09:52 SPETTACOLARE!!! sembra uscita dalla fabbrica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 30 novembre 2009 - 20:07 Autore Share Inviato 30 novembre 2009 - 20:07 Ragazzi una domanda, ma nello sportellino laterale ( quello sulla chiappa) ci va qualche guarnizione intorno oppure no?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 30 novembre 2009 - 20:11 Share Inviato 30 novembre 2009 - 20:11 nella mia non ho nessuna guarniizone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 30 novembre 2009 - 20:20 Autore Share Inviato 30 novembre 2009 - 20:20 OOkkkeeeyyy!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 30 novembre 2009 - 20:56 Share Inviato 30 novembre 2009 - 20:56 Ragazzi una domanda, ma nello sportellino laterale ( quello sulla chiappa) ci va qualche guarnizione intorno oppure no?? No, non c'è nessuna guarnizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 1 dicembre 2009 - 17:57 Share Inviato 1 dicembre 2009 - 17:57 Complimenti bellissima! Mi togli una curiosità lospecial? Per lo specchietto come hai fatto? Grazie I 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 1 dicembre 2009 - 18:16 Autore Share Inviato 1 dicembre 2009 - 18:16 Per lo specchietto c'e una staffa fatta apposta per montare lo psecchietto su quel tipo di sterzo, in pratica si attacca alla vite che mantiene lo sterzo stesso!!! La dovresti trovare abbastanza facilmente!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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