eleboronero Inviato 22 luglio 2016 - 14:58 MODERATOR Share Inviato 22 luglio 2016 - 14:58 veramente e' materiale che va nichelato, non camdato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 luglio 2016 - 16:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 luglio 2016 - 16:49 Io posso anche aver sbagliato, ma ho sempre saputo che determinati particolari di alcune farobasso erano cadmiati, non nichelati. Ripeto, potrei anche aver sbagliato, boh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ignaz Inviato 22 luglio 2016 - 20:18 Autore Share Inviato 22 luglio 2016 - 20:18 Piccolo consiglio, ho fatto sabbiare il cilindro, va verniciato con vernice alta temperatura o lasciato così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 23 luglio 2016 - 17:58 MODERATOR Share Inviato 23 luglio 2016 - 17:58 verniciato - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Io posso anche aver sbagliato, ma ho sempre saputo che determinati particolari di alcune farobasso erano cadmiati, non nichelati.Ripeto, potrei anche aver sbagliato, boh? sicuramente...dipende dal modello. nel panorama cromanture/nichelature dopo la guerra di crimea del 1951 molti mezzi lasciarono questo spazio a verniciature perché il nichel cromo ando' alle stelle. molti particolari furono "sbiancati" una sorta di zincatura bianca. cos'ì come i bulloni ruota da ottone nichielato passarono a ferro "sbiancato. Ma non tengo la verita' in mano e' solo quello che so...forte anche del fatto che in sezione omologazione asi il Silvano Bellelli mi ha fatto i complimenti per il restauro di "riccardo" e se lo conosci ....sai che tipo è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 luglio 2016 - 18:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 luglio 2016 - 18:09 Si ok, ma direi che vale la pena di approfondire l'argomento, per capire la differenza tra cadmiatura e nichelatura e, se ci si riesce, sapere quale trattamento veniva in effetti fatto alle vespe. Conosco Silvano e so che tipo è, ma tutti possono sbagliare, per cui non è detto che sia lui il detentore della verità assoluta. Ricordi quando il registro storico vespa non riconosceva l'esistenza del Rosso Canyon dei 200 rally? Da lì nacque il famoso "colore che non esiste". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ignaz Inviato 23 luglio 2016 - 21:57 Autore Share Inviato 23 luglio 2016 - 21:57 Sempre in tema, ho pulito i dadi ruota e sono di ottone non mi pare che siano stati nichelati o altro, li montavano anche così? Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 luglio 2016 - 21:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 luglio 2016 - 21:58 No. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ignaz Inviato 24 luglio 2016 - 20:23 Autore Share Inviato 24 luglio 2016 - 20:23 Cilindro verniciato e montato Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 28 luglio 2016 - 06:43 Share Inviato 28 luglio 2016 - 06:43 Domanda, come mai fate mix al 5%?? Con un buon sintetico può andare al 2%??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ignaz Inviato 28 luglio 2016 - 21:42 Autore Share Inviato 28 luglio 2016 - 21:42 Arrivata la ralla Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ignaz Inviato 3 agosto 2016 - 06:48 Autore Share Inviato 3 agosto 2016 - 06:48 Ciao i lavori continuano ma ho un problema con il tamburo posteriore, non riesco a montarlo, sbatte contro le ganasce del freno. C'è un modo particolare per inserirlo in sede? Mi hanno dato delle ganasce non sue? Altra cosa il dado che fissa la piastra dell'ammortizzstore ha una misura standard? misura 9mm il passo si trova in ferramenta? Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 agosto 2016 - 07:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 agosto 2016 - 07:02 Dubito fortemente che tu possa trovare il dado con passo da 9 in ferramenta. Comunque, se non lo trovi, l'unica è passare un maschio da 9 in un dado con passo da 8. Per il tamburo, se non metti una foto delle ganasce montate, è difficile capire. Comunque: le ganasce hanno quello "spessore" ad u che batte sul perno di apertura? Se si, toglilo e recuperai un mm per ganascia e dovrebbe essere sufficiente a far entrare il tamburo. Oppure la guarnizione d'attrito (ferodo) è troppo spesso e, conseguentemente dovresti ridurre lo spessore con carta vetrata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ignaz Inviato 3 agosto 2016 - 07:12 Autore Share Inviato 3 agosto 2016 - 07:12 Dubito fortemente che tu possa trovare il dado con passo da 9 in ferramenta.Comunque, se non lo trovi, l'unica è passare un maschio da 9 in un dado con passo da 8. Per il tamburo, se non metti una foto delle ganasce montate, è difficile capire. Comunque: le ganasce hanno quello "spessore" ad u che batte sul perno di apertura? Se si, toglilo e recuperai un mm per ganascia e dovrebbe essere sufficiente a far entrare il tamburo. Oppure la guarnizione d'attrito (ferodo) è troppo spesso e, conseguentemente dovresti ridurre lo spessore con carta vetrata. Grazie Senatore ecco la foto delle ganasce avevo provato a sostituire le piastrine mettendo quelle vecchie che mi sembravano più sottili ma non è bastato. Ma le piastrine non servono a salvaguardare il consumo dell'usura? Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 agosto 2016 - 07:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 agosto 2016 - 07:34 Si certo, le piastrine servono a quello, però se non entra il tamburo, o riduci lo spessore del ferodo o togli le piastrine. Dopo che le ganasce, a furia di frenare, sia saranno consumate un po', potrai rimettere le piastrine, ok? Sbaglio o una delle colonnine saldate sul mozzo e su cui si avvitano i dadi che tengo la ruota ha una saldatura rotta? SE è così, rifalla altrimenti potrebbe cedere anche l'altra. Dopo aver saldato dovrai spianare la saldatura, come vedi le altre, altrimenti urterà sulle ganasce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ignaz Inviato 3 agosto 2016 - 07:40 Autore Share Inviato 3 agosto 2016 - 07:40 Sinceramente non mi sono accorto forse è l'ombra della foto, quando torno a casa verifico e proverò a togliere le piastrine. Grazie Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 agosto 2016 - 09:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 agosto 2016 - 09:50 A me sembra di vedere una lesione nella saldatura evidenziata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ignaz Inviato 3 agosto 2016 - 11:48 Autore Share Inviato 3 agosto 2016 - 11:48 Più che lesione sembra una saldatura venuta male, comunque non ci sono crepe o segni di cedimento. Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 agosto 2016 - 12:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 agosto 2016 - 12:14 Ok, meglio così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ignaz Inviato 9 agosto 2016 - 08:37 Autore Share Inviato 9 agosto 2016 - 08:37 Ciao a tutti i lavori continuano sono in ferie e riesco a dedicare un po' di tempo alla vespa. Domanda come si monta lo sportellino del carburatore? Nel telaio ci sono 2 buchi ma non capisco come si incastra. Purtroppo non c'è scintilla, come mi consigliate di procedere? Si possono riavvolgere le bibbine? Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 10 agosto 2016 - 22:06 MODERATOR Share Inviato 10 agosto 2016 - 22:06 okkio che hai montato i piedini in gomma cavalletto alla rovescio. nei 2 buchi ci vanno i fermi dello sportellino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ignaz Inviato 11 agosto 2016 - 06:52 Autore Share Inviato 11 agosto 2016 - 06:52 Grazie per la segnalazione dei gommini, per lo sportellino, chiaro che ci vanno i fermi, ma come. Uno riesco a farcelo entrare, ma poi l'altro a meno di storcelo 90° non entra. Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 11 agosto 2016 - 11:30 MODERATOR Share Inviato 11 agosto 2016 - 11:30 certo va messo così, poi blocchi lo sportello con la molla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ignaz Inviato 11 agosto 2016 - 17:43 Autore Share Inviato 11 agosto 2016 - 17:43 A Ecco il mio sportellino tornato dal Carroziere ha i due Ferretti che puntano verso l'esterno non come quelli della foto. Grazie della dritta Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 11 agosto 2016 - 18:26 Share Inviato 11 agosto 2016 - 18:26 Ciao a tutti i lavori continuano sono in ferie e riesco a dedicare un po' di tempo alla vespa. Domanda come si monta lo sportellino del carburatore? Nel telaio ci sono 2 buchi ma non capisco come si incastra. Purtroppo non c'è scintilla, come mi consigliate di procedere? Si possono riavvolgere le bibbine? Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk Ciao,non vedo i fori sullo scudo per la scritta Vespa o è solo una mia impressione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ignaz Inviato 11 agosto 2016 - 19:26 Autore Share Inviato 11 agosto 2016 - 19:26 Si ci sono non l'ho ancora messa perché ho paura di fare danni alla vernice essendo alla nitro si sticchia a guardarla Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts