Sharkettino Inviato 11 agosto 2016 - 20:14 Share Inviato 11 agosto 2016 - 20:14 Ignaz dice: Si ci sono non l'ho ancora messa perché ho paura di fare danni alla vernice essendo alla nitro si sticchia a guardarla Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk La verniciatura in effetti sembra molto bella, lucida ma non "luccicosa". Bella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ignaz Inviato 15 agosto 2016 - 11:58 Autore Share Inviato 15 agosto 2016 - 11:58 E con il fanalino abbiamo terminato, la prossima settimana farò le foto per l'iscrizione al registro storico. Ho un problema la Pedivella tocca nel cofano per pochi millimetri secondo voi è il cofano troppo sporgente? Possibile soluzione? Altra cosa la molla per bloccare il cofano ha un solo alloggiamento l'altra dove va messa? Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 15 agosto 2016 - 15:06 Share Inviato 15 agosto 2016 - 15:06 Ignaz dice: E con il fanalino abbiamo terminato, la prossima settimana farò le foto per l'iscrizione al registro storico. Ho un problema la Pedivella tocca nel cofano per pochi millimetri secondo voi è il cofano troppo sporgente? Possibile soluzione? Altra cosa la molla per bloccare il cofano ha un solo alloggiamento l'altra dove va messa? Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk ciao.. premetto che sono assolutamente ignorante sul modello..ma pensavo...la pedalina è in alluminio?provare a scaldare la pedalina e metterla in morsa e provare a piegarla quel tanto che basta a non toccare più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoV14 Inviato 16 agosto 2016 - 19:38 Share Inviato 16 agosto 2016 - 19:38 Ciao, complimenti per il restauro, hai fatto e stai facendo davvero un ottimo lavoro, coadiuvato anche dalle indicazioni di persone davvero esperte. La Vespa è bellissima e personalmente a me questi verdi metallizzati sono sempre piaciuti, hanno una brillantezza tutta particolare, direi quasi cangiante. Da alcune immagini che hai postato vi sono delle condizioni di luce e di esposizione che fanno ricordare la tonalità più chiara delle precedenti serie a bacchetta Bello anche il fatto che, oltre ad essere un veicolo di famiglia, tu abbia delle foto che ne testimoniano la vita passata, il che ne eleva certamente il valore affettivo. Osservando le immagini dell'epoca, ho notato che attualmente le guaine della frizione e dell'acceleratore sono posizionate diversamente. Mi spiego meglio, immagina di essere seduto sulla Vespa: la guaina frizione dovrebbe inserirsi nel foro di destra del cannotto di sterzo (ovvero lato chiave bloccasterzo) e la guaina acceleratore nel foro di sinistra. In pratica le guaine dovrebbero passare davanti al manubrio incrociandosi, lo puoi vedere meglio ad esempio nella prima foto del post #53. Non so, posso presupporre che in Piaggio avessero scelto quella disposizione affinché le guaine facessero meno "gomito". Ovviamente questo dubbio è più che altro una curiosità mia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ignaz Inviato 19 agosto 2016 - 07:35 Autore Share Inviato 19 agosto 2016 - 07:35 Avevo copiato la posizione da una foto presa su internet senza pensare che avevo la migliore situazione nelle mie foto dell'epoca, evidentemente ho preso l'esempio sbagliato. Comunque frizione e gas sono morbidi sembrano funzionare correttamente, per sistemarli bisognerebbe smontare lo sterzo. Penserò come fare grazie per la segnalazione. Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 agosto 2016 - 09:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 agosto 2016 - 09:33 MarcoV14 dice: Osservando le immagini dell'epoca, ho notato che attualmente le guaine della frizione e dell'acceleratore sono posizionate diversamente.Mi spiego meglio, immagina di essere seduto sulla Vespa: la guaina frizione dovrebbe inserirsi nel foro di destra del cannotto di sterzo (ovvero lato chiave bloccasterzo) e la guaina acceleratore nel foro di sinistra. In pratica le guaine dovrebbero passare davanti al manubrio incrociandosi, lo puoi vedere meglio ad esempio nella prima foto del post #53. Non so, posso presupporre che in Piaggio avessero scelto quella disposizione affinché le guaine facessero meno "gomito". Ovviamente questo dubbio è più che altro una curiosità mia Il passaggio delle guaine è giusto come effettuato da Ignaz. Sino alla V33, le guaine devono essere posizionate a quel modo. Diversa è invece la posizione delle guaine appunto dal 1953 in poi, fatta eccezione per la U, che utilizza lo stesso manubrio dei modelli V30/V33. Tuttavia, un errorino nelle guaine montate da Ignaz sulla sua vespa c'è: sono troppo lunghe e fanno troppo arco sopra al manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 19 agosto 2016 - 10:36 Share Inviato 19 agosto 2016 - 10:36 Che bomba di vespa...veramente molto bella..un sogno. Tuttavia guardando le foto postate mi pare che la considerazione sui cavi sia corretta...ovvero in qualunque foto (comprese quelle del film vacanze romane) le guaine si intrecciano...almeno così mi pare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 agosto 2016 - 10:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 agosto 2016 - 10:56 In effetti, guardando la foto della vedpa del film, pare che le guaine si intreccino. Boh, io le ho sempre viste non intrecciate. Occorre indagare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ignaz Inviato 19 agosto 2016 - 12:11 Autore Share Inviato 19 agosto 2016 - 12:11 Meglio così almeno l'errore è meno grave Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 19 agosto 2016 - 20:17 Share Inviato 19 agosto 2016 - 20:17 Comunque io tenterei di risolvere subito l eventuale problema dei cavi...perche non sarei sicuro al 100%che la soluzione non comporti rinfilare i cav nel telaio nel verso giusto...cosa notoriamente per nulla simpatica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ignaz Inviato 20 agosto 2016 - 08:11 Autore Share Inviato 20 agosto 2016 - 08:11 Su vespa tecnica non sembrano incrociati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 20 agosto 2016 - 19:58 Share Inviato 20 agosto 2016 - 19:58 Hai cosi ragione che non so cosa risponderti...boh. Io le ho viste incrociate ma quella e a sto punto chissa quante altre non lo sono...sara che non cambia niente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ignaz Inviato 21 agosto 2016 - 17:42 Autore Share Inviato 21 agosto 2016 - 17:42 Ecco le foto per la registrazione al registro storico. Pareri consigli prima di iniziare le pratiche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 agosto 2016 - 21:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 agosto 2016 - 21:14 (modificato) Dovresti rifare le foto di giorno, quindi senza flash, ma non alla luce diretta del sole. Trova uno sfondo neutro (un muro grigio o bianco ad esempio). Perché non c'è la targa? Non ce l'hai? E il portatarga? Il portatarga va verniciato a colore. Comunque, ora mi spiego perché la leva della messa in moto urtava sul cofano motore. Il cofano ha una sagoma errata, è troppo bombato nella parte anteriore. Modificato 21 agosto 2016 - 21:16 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maska19 Inviato 22 agosto 2016 - 19:31 Share Inviato 22 agosto 2016 - 19:31 Che meraviglia! Complimenti Ignaz. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ignaz Inviato 24 agosto 2016 - 16:27 Autore Share Inviato 24 agosto 2016 - 16:27 senatore dice: Dovresti rifare le foto di giorno, quindi senza flash, ma non alla luce diretta del sole.Trova uno sfondo neutro (un muro grigio o bianco ad esempio). Perché non c'è la targa? Non ce l'hai? E il portatarga? Il portatarga va verniciato a colore. Comunque, ora mi spiego perché la leva della messa in moto urtava sul cofano motore. Il cofano ha una sagoma errata, è troppo bombato nella parte anteriore. Purtroppo per problemi logistici non posso portare la vespa fuori dalla cantina dove l'ho restaurata, almeno fino a che non sarà omologata, non avevo flash ma una luce fissa anche se debole e mal posizionata. Mi sono attrezzato meglio nascondendo le ombre, ecco le nuove foto: La targa la stanno sistemando mancava un angolino che la ruggine aveva completamente mangiato mi arriva lunedì, ma non dovrebbe essere obbligatoria per le foto per l'iscrizione al registro storico, anche perché si possono iscrivere mezzi anche senza targa. Sbaglio? Per quanto riguarda il porta targa era presente solo una striscia di ferro con due perni non verniciata e una cornice di alluminio che ricopriva il tutto. Non credo che fosse originale. Puoi indicarmi come era fatta l'originale? Per l'errata bombatura del cofano sentirò il restauratore che ha fatto il lavoro ma è in ferie tutto agosto. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 agosto 2016 - 16:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 agosto 2016 - 16:58 Beh, comunque ora la foto è molto migliore rispetto a prima! Il portatarga originale è in lamiera con i lati ricurvi verso il telaio della vespa e i tre fori per il fissaggio del portatarga sul telaio sono imbutiti per poterlo montare con delle viti a testa conica che non danno poi fastidio alla targa. Ok che si possono fotografare mezzi senza la targa, ma solo quando la targa non c'è davvero. Nel tuo caso, visto che la targa c'è, va montata e fotografata.I 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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