vespistaro Inviato 25 novembre 2015 - 22:17 Share Inviato 25 novembre 2015 - 22:17 ciao a tutti..vorrei trapiantare un motore VLX1 (PX150 E) su una vespa VNLA (GTR 125) . Il problema sorge su come poter "modificare i collegamenti dei fili dell'impianto elettrico..... qualcuno sa darmi indicazioni ? le mie intenzioni sarebbero di evitare il montaggio della batteria . grazie a tutti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 26 novembre 2015 - 07:18 Share Inviato 26 novembre 2015 - 07:18 ci sono diverse discussioni in merito; comunque non dovrai montare la batteria, ti servirà un regolatore di tensione. p.s.: il motore gtr è vnl2 non vnla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 26 novembre 2015 - 11:22 Share Inviato 26 novembre 2015 - 11:22 la soluzione ideale sarebbe montare sul blocco PX uno statore PX elettronico a 6 Volt,guadagni l'accensione elettronica, senza batteria ne regolatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 novembre 2015 - 11:53 Share Inviato 26 novembre 2015 - 11:53 Allora prendi il motore del px completo, non attacchi in nero - che va alla batteria e prndi per la gtr il clacson 12v, il devio 12v modificato NA ed il pedale freno NA (li trovi da SIP). In futuro potrai tranquillamente mettere la batteria. La GTR ha impianto 6v NC, quindi fai le modifiche e via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 26 novembre 2015 - 19:14 Autore Share Inviato 26 novembre 2015 - 19:14 siete preziosi ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 27 novembre 2015 - 09:45 Share Inviato 27 novembre 2015 - 09:45 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 27 dicembre 2015 - 10:36 Autore Share Inviato 27 dicembre 2015 - 10:36 altro problema.....dopo aver rifatto tutto il cablaggio interno dello statore (fili cotti ) ho rimontato il tutto ma non arriva corrente alla candela. dallo statore escono 2 fili neri.uno ,da schema ,va alla chiave del quadro ma l'altro? Seconda domanda : Dallo statore, trovo corrente (prima della della bobina) solo dal filo verde. ma non dovrei trovarla anche dal rosso e dal bianco? Il mio intento era quello di procedere per gradi e verificare che la bobina esterna fosse correttamente alimentata.... come mi consigliate di procedere?... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 27 dicembre 2015 - 13:16 Share Inviato 27 dicembre 2015 - 13:16 (modificato) Hai regolato le puntine?? Anzi sei sicuro delle stagnature? Modificato 27 dicembre 2015 - 13:17 da Mason1981 Alt cavolata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 27 dicembre 2015 - 13:44 Autore Share Inviato 27 dicembre 2015 - 13:44 stagnature ok..si tartta di un motore con acc. elettronica senz puntine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 27 dicembre 2015 - 13:49 Share Inviato 27 dicembre 2015 - 13:49 Se è ducati hai tre fili alla bobina, uno rosso, uno verde e uno bianco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 27 dicembre 2015 - 14:17 Autore Share Inviato 27 dicembre 2015 - 14:17 si è quello...... e qundi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 27 dicembre 2015 - 14:25 Share Inviato 27 dicembre 2015 - 14:25 Il motore è sul telaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 27 dicembre 2015 - 14:30 Autore Share Inviato 27 dicembre 2015 - 14:30 (modificato) no è sul banco.....sapresti indicarmi sul tester qual' è il simbolo dei OHM ? (come unita di misura ) questo l'ho scoperto..grazie cmq. Modificato 10 gennaio 2016 - 20:51 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 28 dicembre 2015 - 11:27 Share Inviato 28 dicembre 2015 - 11:27 Non hai nessuna scintilla dalla candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 28 dicembre 2015 - 16:18 Autore Share Inviato 28 dicembre 2015 - 16:18 nada .! in compenso dal filo verde arriva un'intensa scintilla..... E' possibile "testare" l'efficenza del "pik up " con il tester ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 28 dicembre 2015 - 16:23 Share Inviato 28 dicembre 2015 - 16:23 Scintilla dal verde? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 28 dicembre 2015 - 17:31 Autore Share Inviato 28 dicembre 2015 - 17:31 esatto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 29 dicembre 2015 - 17:23 Autore Share Inviato 29 dicembre 2015 - 17:23 BRANCOLO NEL BUOI..........specie dopo aver provato centralina nuova e pickup........:testate::testate::testate::testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 10 gennaio 2016 - 17:54 Autore Share Inviato 10 gennaio 2016 - 17:54 la soluzione ideale sarebbe montare sul blocco PX uno statore PX elettronico a 6 Volt,guadagni l'accensione elettronica, senza batteria ne regolatore dove potrei trovare quanto mi proponi ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 10 gennaio 2016 - 19:57 Share Inviato 10 gennaio 2016 - 19:57 Appena riesco a prendermi delle ferie devo fare un trapianto simile al tuo,io monto un blocco p200e sotto al ts,cercavo disperatamente qualcuno che poteva aiutarmi a fare ciò,poi un grande uomo nonché utente di questo forum(MIMMO),mi posta questa soluzione estremamente semplice,penso possa interessare anche a te: (c'è un sistema incredibilmente semplice per adattare uno statore PX sulla TS e/o tutte le large simili Basta tagliare un filo e aggiungerne 2 e collegare il tutto all'impianto originale senza nessun altra modifica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 22 maggio 2017 - 14:19 Autore Share Inviato 22 maggio 2017 - 14:19 [ATTACH]157884[/ATTACH][ATTACH]157885[/ATTACH] ciao.. eseguendo quanto indicato in foro mi trovo un inconveniente. praticamente una volta collegato tutto l'impianto mi trovo " continuita'" giustamente tra il filo viola e quello marrone che si vedono in foto. Quindi non posso scegliere tra la mezza luce e l'abbaglinate. tutte due le luci si accendono contemporaneamente. dove sbaglio ? ciao e grazie dell'attenzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 22 maggio 2017 - 15:06 Share Inviato 22 maggio 2017 - 15:06 Hai fatto il ponte col filo? Se hai corrente su entrambi i fili hai problemi col devio. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 22 maggio 2017 - 15:20 Autore Share Inviato 22 maggio 2017 - 15:20 il ponte è ok.... e per quanto riguarda il devio se provo senza collegare VIOLA e MARRONE i due poli sono isolati......giustamente poi facendo capo ( I - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - ..inoltre cosa significa GIUNTARE ED ISOLARE come hai indiato nella foto ? (il bianco e il nero ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 23 maggio 2017 - 18:47 Autore Share Inviato 23 maggio 2017 - 18:47 ciao...evidentemente..non mi rovolgosolo all'autore del post che ho quotato ! Se ci fosse qualche volonteroso in ascolto......."gliene" sarei mooooolto grato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 24 maggio 2017 - 13:27 Share Inviato 24 maggio 2017 - 13:27 i fili viola e marrone non possono avere contemporaneamente corrente! se hai fatto tutto come da schema non dovresti avere problemi,l'interruttore luci deve dare corrente o al marrone o al viola. controlla che il ponte sia fatto bene,controlla che la pista sia interrotta,controlla che le alette del clacson siano piegate al contrario(cioè che il piattello tocchi le alette quando premi). non ce nient altro!almeno sul devio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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