Vai al contenuto

trapianto

vespistaro
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti..vorrei trapiantare un motore VLX1 (PX150 E) su una vespa VNLA (GTR 125) .

Il problema sorge su come poter "modificare i collegamenti dei fili dell'impianto elettrico.....

qualcuno sa darmi indicazioni ?

le mie intenzioni sarebbero di evitare il montaggio della batteria .

grazie a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prendi il motore del px completo, non attacchi in nero - che va alla batteria e prndi per la gtr il clacson 12v, il devio 12v modificato NA ed il pedale freno NA (li trovi da SIP).

In futuro potrai tranquillamente mettere la batteria. La GTR ha impianto 6v NC, quindi fai le modifiche e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

altro problema.....dopo aver rifatto tutto il cablaggio interno dello statore (fili cotti ) ho rimontato il tutto ma non arriva corrente alla candela.

dallo statore escono 2 fili neri.uno ,da schema ,va alla chiave del quadro ma l'altro?

Seconda domanda :

Dallo statore, trovo corrente (prima della della bobina) solo dal filo verde. ma non dovrei trovarla anche dal rosso e dal bianco?

Il mio intento era quello di procedere per gradi e verificare che la bobina esterna fosse correttamente alimentata....

come mi consigliate di procedere?...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Appena riesco a prendermi delle ferie devo fare un trapianto simile al tuo,io monto un blocco p200e sotto al ts,cercavo disperatamente qualcuno che poteva aiutarmi a fare ciò,poi un grande uomo nonché utente di questo forum(MIMMO),mi posta questa soluzione estremamente semplice,penso possa interessare anche a te:

(c'è un sistema incredibilmente semplice per adattare uno statore PX sulla TS e/o tutte le large simili

Basta tagliare un filo e aggiungerne 2 e collegare il tutto all'impianto originale senza nessun altra modifica

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
[ATTACH]157884[/ATTACH][ATTACH]157885[/ATTACH]

ciao.. eseguendo quanto indicato in foro mi trovo un inconveniente.

praticamente una volta collegato tutto l'impianto mi trovo " continuita'" giustamente tra il filo viola e quello marrone che si vedono in foto.

Quindi non posso scegliere tra la mezza luce e l'abbaglinate.

tutte due le luci si accendono contemporaneamente.

dove sbaglio ?

ciao e grazie dell'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

il ponte è ok.... e per quanto riguarda il devio se provo senza collegare VIOLA e MARRONE i due poli sono isolati......giustamente poi facendo capo ( I

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

..inoltre cosa significa GIUNTARE ED ISOLARE come hai indiato nella foto ? (il bianco e il nero )

Link al commento
Condividi su altri siti

i fili viola e marrone non possono avere contemporaneamente corrente!

se hai fatto tutto come da schema non dovresti avere problemi,l'interruttore luci deve dare corrente o al marrone o al viola.

controlla che il ponte sia fatto bene,controlla che la pista sia interrotta,controlla che le alette del clacson siano piegate al contrario(cioè che il piattello tocchi le alette quando premi).

non ce nient altro!almeno sul devio!

Link al commento
Condividi su altri siti