Vai al contenuto

••• voltmetro ••• arrivato...

vader.t7
 Share

Recommended Posts

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

...Niki, io sono un po "elettrico" e lo schema che hai postato per me è cristallino....ma vorrei raffinare la domanda de "il bong".

Un volmetro su una Vespa a che serve ?

E' solo un particolare estetico ?

Dove pensi di installarlo ? Bordo bauletto o farai una staffa da qualche parte....

Facce sapè

:ciao: riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

è solo una chicca estetica e per tenere la batteria sotto controllo

pensavo di installarlo sul bauletto, perche se lo monto su una staffa sono sicuro che me lo fregano subito..

il contagiri lo prenderò prima o poi, sempre con sfondo bianco ma a un prezzo abbordabile...

ne ho trovati un paio non molto costosi ma sono per 4 cilindri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai una chiappa in più (lato batteria o lato motore) a scelta potresti montarlo in un foro praticato sulla sommità della chiappa tipo il termometro olio che montano sulle Harley al posto del tappo del serbatoio olio di lato sotto la sella. Un idea cos'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nik,se lo metti nel bauletto,collegati al clacson con un filo che farai passare dallo stesso foro

dove passano le frecce,perche' se ricordo bene al clacson si attesta il Positivo e si interrompe

il negativo tramite il pulsante.Per illuminarlo collegati ad un filo delle luci e... les jeux sont fait.Anzi aspetta domani,se non hai fretta,cosi al ritorno dalla notturna controllero' lo

schema al momento lasciato nell'Antro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nik,se lo metti nel bauletto,collegati al clacson con un filo che farai passare dallo stesso foro

dove passano le frecce,perche' se ricordo bene al clacson si attesta il Positivo e si interrompe

il negativo tramite il pulsante.Per illuminarlo collegati ad un filo delle luci e... les jeux sont fait.Anzi aspetta domani,se non hai fretta,cosi al ritorno dalla notturna controllero' lo

schema al momento lasciato nell'Antro.

grazie emanuele per i consigli =)

non ho fretta, tranquillo...non so manco quando farò questo lavoro visto che durante la settimana sono gia pieno di studio/lavoro e il w.e. occupato =P =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai una chiappa in più

.... però purtroppo non ho un altra chiappa...

Dite pure che sembro infantile ma tra tutti e due detto cosi fa sorridere. :D

hahhahahhaha..non ci avevo fatto caso... :D

beh..io le mie "chiappe" le tengo ben strette :ciapet::ciapet::ciapet:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nik, della stessa serie c'è anche il contagiri.

Il fatto di forare il tetto del bauletto mi sta bloccando.

Ho simulato con una dima in cartone, che poi realizzerei eventualmente in alluminio, la posizione dei fori per voltmetro e contagiri affiancati sullo stesso lato dx del bauletto.

Io però opterò per gli strumenti con fondo nero, la mia vespa è bianca.

Ciao Tommy

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niki forse intendevi dire che il contagiri fosse per i 4tempi

Se non sbaglio un contagiri per 4 tempi non funziona sui 2tempi, o meglio darebbe dei valori sballati

si, sicuramente 4t ma diceva anche che funziona da 4 cilindri in su...quindi se hai un benzina 4t a 2-3 cilindri non va. :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho aquistato un compiuterino della acewell completo di: contagiri tachimetro, livello carburante contachilometri eccc.... il modello e' questo http://cgi.ebay.it/Acewell-2853-digital-tacho-speedo-odo-fuel-trip-meter_W0QQitemZ330223810488QQihZ014QQcategoryZ35232QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho aquistato un compiuterino della acewell completo di: contagiri tachimetro, livello carburante contachilometri eccc.... il modello e' questohttp://cgi.ebay.it/Acewell-2853-digital-tacho-speedo-odo-fuel-trip-meter_W0QQitemZ330223810488QQihZ014QQcategoryZ35232QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

bello, l'avevo visto anche io...ma costa un mucchio di soldi... =(

Link al commento
Condividi su altri siti