andreapa Inviato 27 novembre 2015 - 08:54 Share Inviato 27 novembre 2015 - 08:54 ciao a tutti ho una 150 vba senza batteria non mi funziona clacson e stop so che dovrebbe essere sotto batteria ma voglio andare senza la uso poco e mi si scarica spesso e ne cambio una all'anno e mi son rotto qualcuno e riuscito a far andare senza grazie a tutti aspetto qualche risposta positiva o negativa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 novembre 2015 - 10:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 novembre 2015 - 10:11 Magari postando nel forum giusto puoi sperare di avere qualche risposta. Questo forum, è per il restauro delle smallframe, cioè le vespe con il telaio piccolo. La VBA è una largeframe. Sposto nel forum giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgresuuu_motorsport Inviato 2 dicembre 2015 - 16:06 Share Inviato 2 dicembre 2015 - 16:06 Cerca uno schema di una vespa 50 e lo confronti con quello vba, dovresti riuscire a farlo andare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 dicembre 2015 - 16:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 dicembre 2015 - 16:52 Scusa, ma cosa c'entra la vespa 50 con la VBA? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgresuuu_motorsport Inviato 2 dicembre 2015 - 17:11 Share Inviato 2 dicembre 2015 - 17:11 L'impianto della 50 non ha la batteria quindi modificando quello della vna per farlo simile alla 50 (o altri modelli senza batteria) si riesce a fare andare senza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snoopyPX Inviato 2 dicembre 2015 - 18:52 Share Inviato 2 dicembre 2015 - 18:52 hai il raddrizzatore originale al selenio? Se si può essere quello il problema. Fossi in te non stravolgerei l'impianto elettrico per un guasto che oggi si può risolvere con un banale ponte di diodi da pochi euro. Sostituisci e tieni il suo originale da parte, e nel contempo mantieni l'originalità del mezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 dicembre 2015 - 20:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 dicembre 2015 - 20:29 L'impianto della 50 non ha la batteria quindi modificando quello della vna per farlo simile alla 50 (o altri modelli senza batteria) si riesce a fare andare senza Ci sono altre vespe più simili alla VBA che non la vespa 50 per fare il confronto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgresuuu_motorsport Inviato 2 dicembre 2015 - 20:38 Share Inviato 2 dicembre 2015 - 20:38 Beh scusa non ne farei una tragedia gli ho detto di verificare gli schemi, comunque lo sprint vlb ha l'impianto senza batteria quindi é più simile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 3 dicembre 2015 - 00:42 Share Inviato 3 dicembre 2015 - 00:42 La mia vba del 59 con batteria non ha il clacson sotto battteria.... sotto batteria ho solo lo stop e la posizione. Cerco nei file di archivio del restauro e saprò essere più preciso anche se ricordo che individuare l'impianto elettrico corretto non è stato semplice in quanto l'originale era stato pasticciato e gli schemi di scooter help non erano dl tutto corretti. corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 dicembre 2015 - 05:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 dicembre 2015 - 05:42 Beh scusa non ne farei una tragedia gli ho detto di verificare gli schemi, comunque lo sprint vlb ha l'impianto senza batteria quindi é più simile Ecco, vedi che adesso il consiglio è molto migliore? Quanto alla tragedia, sei tu che la stai ponendo sotto quell'aspetto. Per me è solo un consiglio fuorviante e come tale l'ho segnalato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 7 dicembre 2015 - 10:35 Share Inviato 7 dicembre 2015 - 10:35 Questi sono i due schemi inerenti la vba con batteria e clacson in cc e ca riferiti ad impianti con statore a 5 fili. schema elettrico vba clacson cc impianto statore 5 fili.pdf schema elettrico vba clacson in ca impianto statore 5 fili.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts