Vai al contenuto

Montaggio volano pk/hp (6poli cono 20) su px

sdk
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Avevo intenzione di eliminare qualsiasi dubbio rimasto a riguardo del montaggio di un volano pk o hp( sei poli e cono 20) su una px elettronica. Io proprio oggi l ho montato dopo giorni di sbattimento perchè su internet giravano voci differenti sui gradi di sfasamento. Alla fine vi posso garantire che per farlo funzionare bisogna girare lo statore di circa 150° in senso ORARIO. Purtroppo non è un lavoro da un' oretta perche bisogna creare dei nuovi buchi sullo statore(non bisogna allungare i fili che vanno alla bobbina) e alla fine misurare tutto con la strobo, ma meglio spendere 50 euro per la strobo che comprare un volano hp modificato da sip o (senza offesa per la pinasco) il pinasco:mrgreen:.

Riguardo al comportamento su strada non posso dirvi niente di esaustivo perchè l ho provato soltanto nelle stradine del paese, ma con la configurazione attuale (malossi 166 a valvola, megadella v4cl, phbh 20, mazzucca anticipèato e valvola allargata 4+4,) la vespa si impenna con un po di gas in prima e in seconda, e di terza bisogna darle un piccolo colpo con le braccia ,ma davvero è molto più cattiva e divertente. Diciamo che sono rimasto molto soddisfatto da questo lavoro:ok:.

Un saluto a tutti e per qualsiasi dubbio chiedete pure.

Link al commento
Condividi su altri siti