Vai al contenuto

vespa gtr 71 un parere da esperti

peppes_pal
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti

Sono nuovo nel forum e mi piacerebbe acquistare una vespa...

Tra i modelli ricercati ne ho considerati 2 in quanto volevo acquistare una vespa bella e funzionale da utilizzare ma non da stressare oltremodo.

I due modelli considerati sono

Primavera

Gtr

Un ardua battaglia che personalmente ho fatto vincere a quest ultima.

Dunque mi piacerebbe acquistarne una.

La scelta è ricaduta su un modello per il quale sono già in trattative una mezza promessa diciamo!

Tuttavia essendo un pivello, volevo chiedervi cosa ne pensate di questa. Avendola già vista di estetica mi sembra ben tenuta sul motore però non ci scommetterei cioè sembra ok ma non ci capisco molto... Senza dilungarmi molto...

http://www.subito.it/vi/144671301.htm

Vorrei un consiglio sul estetica e sul prezzo se è ok o se eccessivo in considerazione di qualche difettuccio che potrei riscontrare dunque da sistemare...

Ringrazio anticipatamente per l eventuale risp e ausilio che vogliate riservarmi.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che dalle foto sembra bella; il faro posteriore non è del modello, per il resto appare a posto. Manca la decal del rodaggio e controlla che le chiavi siano Neumann.

Il motore non so che dire, certo se dovessi farlo rifare il prezzo dovrebbe essere limato: 2800 è il giusto per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

44000 km non sono pochi,io lo rifarei è già lì ci sono alcune centinaia di euro da spendere,in più ha la sito plus mi pare come marmitta,manopole PX arcobaleno ,farò non suo ecc.Mi orienterei su altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie mille a tutti per le risposte e i dubbi sui componenti non originali... Consigli molto apprezzati. Ad occhio è croce mi pare di capire che se mi va bene devo spendere oltre l' investimento tra i 250 e i 500 euro... A meno che non scopra che il motore sia px e svariati accorgimenti non visibili.

Certo 3000 + 500 arriveremmo a 3500 che non sono pochi aggiungo un paio di centoni e prendo una targa oro immacolata e appena restaurata...no?

(avete presente però che è proprio come la volevo io... Modello e colore ufff)

*confermo l essere emigrato da Palermo :D caro vesparancio77.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto,

questa vespa è già stata discussa abbondantemente in chat melacompro? da un altro utente poche settimane fa..(ed è ancora presente)

avevamo individuato pregi e difetti della vespa dalle mAnopole alla marmitta alla mancanza dei fregi anteriori e chi più ne ha ne metta..

io ti consiglio ti pensarci bene e di non farti ingolosire ciecamente dal modello e colore che vuoi. rischi di prendere cantonate come ho fatto io a volte.

se il venditore capisce che sei super entusiasta e volenteroso..non te la molla di certo a meno.

io prediligo i conservati o i restauri da fare non da comprare perchè ragiono sempre sul fatto che, come ben sappiamo tutti, i soldi di un restauro eseguito ad Hoc, non te li ridà più nessuno, quindi se uno mi vende un restaurato o presunto tale a meno del valore effettivo mi puzza.

comunque l'ultimo consiglio è vederle di persona dal vivo.

saluti

p.s: 300-500 € sono pochi anche perchè hai il passaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! è nettamente inferiore al valore di Mercato di un restaurato puro... E certo non per generosità del venditore. Secondo me il prezzo giusto non supera i 2500. Anche perché oltre ai costi c'è lo sbattimento da fare per sistemarla... Il tempo costa...

Link al commento
Condividi su altri siti