RIKKARD Inviato 30 novembre 2015 - 18:09 Share Inviato 30 novembre 2015 - 18:09 Aiuto!!!!! Dopo aver finito il restauro Px 125 senza frecce 1978, ed avendo rifatto in toto il motore, quando l'ho messo sul telaio ed ho messo in moto: PROBLEMI!!!. Spiego è la prima volta che restauravo totalmente il motore e con il vostro aiuto sono arrivato in fondo. Siccome avevo fatto saldare il carter per una crepa vicino alla messa in moto e questo secondo me ha creato il primo problema: la pedalina non risale da sola completamente, poi più grave,appena metto in moto si innesta una marcia e per poco mi cade la vespa, presa al volo evitato il disastro. Sicuramente ci sara da riaprire il motore? Spero di no....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 novembre 2015 - 18:17 Share Inviato 30 novembre 2015 - 18:17 Il selettore è vecchio? I cavi sono stati tirati il giusto? Le guaine ingrassate e nuove? Il cambio ben rimontato? Gli ingranaggi nel verso giusto? OK, se è tutto a posto ricontrolla e poi vediamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 novembre 2015 - 18:29 MODERATOR Share Inviato 30 novembre 2015 - 18:29 Il selettore è vecchio? I cavi sono stati tirati il giusto? Le guaine ingrassate e nuove? Il cambio ben rimontato? Gli ingranaggi nel verso giusto?OK, se è tutto a posto ricontrolla e poi vediamo. I fili sono collegati nel verso giusto? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RIKKARD Inviato 30 novembre 2015 - 19:54 Autore Share Inviato 30 novembre 2015 - 19:54 I fili sono scollegati, il cambio penso vada bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 30 novembre 2015 - 20:28 Share Inviato 30 novembre 2015 - 20:28 la frizione che non stacca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 novembre 2015 - 20:58 MODERATOR Share Inviato 30 novembre 2015 - 20:58 I fili sono scollegati, il cambio penso vada bene... Il selettore era posizionato in folle? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RIKKARD Inviato 30 novembre 2015 - 21:26 Autore Share Inviato 30 novembre 2015 - 21:26 Con il selettore in folle, metto in moto accellero e dopo due secondi si ingrana una marcia,non ho visto se era la prima o la seconda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 30 novembre 2015 - 22:01 Share Inviato 30 novembre 2015 - 22:01 con questi sintomi avrei seri dubbi sul corretto verso degli ingranaggi delle marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 30 novembre 2015 - 22:15 MODERATOR Share Inviato 30 novembre 2015 - 22:15 con questi sintomi avrei seri dubbi sul corretto verso degli ingranaggi delle marce La seconda girata e lo spazio della folle non c'è più? Può essere? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 30 novembre 2015 - 23:15 Share Inviato 30 novembre 2015 - 23:15 un errore che ho vissuto sulla mia pelle...non ricordo se avevo messo male la prima o la seconda ma succedeva esattamente la stessa cosa di rikkard 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RIKKARD Inviato 1 dicembre 2015 - 08:49 Autore Share Inviato 1 dicembre 2015 - 08:49 E' quello che penso ... Ma quale è messa male??? Di marcia? Dovrò riaprire il motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 1 dicembre 2015 - 11:20 Share Inviato 1 dicembre 2015 - 11:20 tanti anni fa ,px150 appena rifatto : cavi cambio scollegati,metto in moto e do gas ,si ingrana la prima e la vespa sgommando parte nel garage ....fortuna che in fondo avevo una tavola di legno che ha ridotto i danni . in teoria non dovrebbe succedere,quante volte al banco si provano i motori e le marce da sole non entrano e li i cavi non sono collegati. nel mio caso una volta messo i cavi il cambio andava bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RIKKARD Inviato 1 dicembre 2015 - 12:34 Autore Share Inviato 1 dicembre 2015 - 12:34 Sembra la mia storia, dunque prima di tirare giù il motore e aprirlo conviene montare i cavi!!! E vedere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RIKKARD Inviato 1 dicembre 2015 - 16:45 Autore Share Inviato 1 dicembre 2015 - 16:45 I problema risolto... Dato che i lavori fatti di notte.... Si vedono di giorno!! Oggi ho notato che il selettore non era in folle, ma era posizionato tra la seconda e la terza, e pensare che per poco non mi cade!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 1 dicembre 2015 - 17:01 Share Inviato 1 dicembre 2015 - 17:01 C'è chi aveva scritto del selettore... Volumexit ha fatto centro. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 dicembre 2015 - 19:18 MODERATOR Share Inviato 1 dicembre 2015 - 19:18 C'è chi aveva scritto del selettore...Volumexit ha fatto centro. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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