Vai al contenuto

Restauro PX 150E '83

driftman990
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, intanto mi presento:

sono un ragazzo siciliano di 25 anni, ho ereditato tempo fa il suddetto modello di vespa acquistata da mio padre nel 1983. volevo prcede ad un restauro in seguito ad un incidente senza gravi conseguenze.

Mi sono accorto smontando il tappetino di gomma al centro del tunnel di molta rugine passante.

allego fotoIMG_20151130_154728.jpg

altro problema di lamierato, il supporto ammortizzatore posteriore.

IMG_20151130_161431.jpg

secondo voi esperti, il problema al tunnel centrale può essere risolto con una sostituzione parziale delle lamiere infradicite? se si che spessore consigliate ?

per il supporto ammortizzatore come mi comporto? taglio via la parte sfondata e saldo un rinforzo a "L" che segue le linee del "parafango poteriore" ?

Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte!

IMG_20151130_154700.jpg

IMG_20151130_154713.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e' un lavoro che devi fare tu? perche' certamente si tratta di parti un po complesse per il tunnel vendono il kit lamiere specifico per il problema ammortizzatore va fatto un rinforzo a L se vuoi eseguire un lavoro perfetto ho un amico che puo' aiutarti bravissimo ed economico;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sto procedendo alla sverniciatura con con uno sverniciatore chimico e tanto ma dico tanto olio di gomito. appena finito porterò il telaio per effettuare le riparazioni sopra descritte e poi procederò con il restauro.

Eccovi una foto IMG_20151208_220321.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei anche sapere da voi esperti, se avete da consigliarmi dei prodotti particolari, prendi quello stucco invece che l'altro...

La vernice ho già chi me la prepara, avevo intenzione di andare su una acrilica bicomponente.

Che differenze ci sono invece tra fondo epossidico e isolante??

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondo epossidico chiamato Epofan lo dai prima del primer.

Ti isola ulteriormente la lamiera.

Ottimo lo uso su ogni restauro ed è un bicomponente.

Hai fatto bene ad usare lo sverniciatore, anche se ora esistono dei dischi per flex che non intaccano il lamierato e asportano tutto.

La sabbiatura ti avrebbe agevolato, ma la sconsiglio sia per il costo e anche perché ti assottigliarebbe il lamierati.

Per lo stucco cerca di utilizzare uno professionale e non quelli del bruco.

Quelli professionali sono più morbini da cartrggiare e da stendere.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Buon Natale a tutti, durante queste feste avevo intenzione di portarmi un po avanti con il lavoro. Ho già provveduto a raddrizzare tutti i Bozzi e le ammaccature, aspetto che il telaio torni dalla saldatura. Adesso la scelta più difficile sta appunto nel colore, il database recita per il mio modello 7006m blue marine e azzurro metallizzato 7002m. Ho escluso a priori il sabbia. Chiedevo a voi esperti, è più facile posare un colore chiaro o un colore scuro ? Voi quale sceglierete?

Link al commento
Condividi su altri siti