gretterico Inviato 1 dicembre 2015 - 19:19 Share Inviato 1 dicembre 2015 - 19:19 Volevo chiedervi cosa occorre per montare l'accensione elettronica sulla special, quale sia la più conveniente (qualità/prezzo), quanto incide sulle prestazioni e quali sono i pro e i contro rispetto alle puntine. (io principalmentee vorrei montare l' accensione elettronica per aumentare la potenza delle lampadine...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haytham Inviato 1 dicembre 2015 - 20:56 Share Inviato 1 dicembre 2015 - 20:56 http://www.vespaservizio.it/accensione/accensioni-vespa-volano-cono-statore-compatibilita/ qui c'è una tabella con le dimensioni dei coni e dei volani con le relative accensioni. la special ha il cono da 19 quindi puoi montare le accensioni PKs e PKxl. il volano di quelle pk è di 2.2kg, un po' pesante. Puoi montare il tuo da 1.6 che è compatibile con le accensioni 4 poli. se cerchi un po' c'è una discussione in cui mincio ha postato gli schemi per attaccare l'impianto ai fili. ma se vuoi: statore --> impianto 50 special BLU------------------------------------------------------------NON USATO NERO----------------------------------------------------------NERO VERDE--------------------------------------------------------ROSSO GIALLO----------REGOLATORE DI TENSIONE------------VERDE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gretterico Inviato 2 dicembre 2015 - 16:59 Autore Share Inviato 2 dicembre 2015 - 16:59 Grazie, ma fra tutte le accensioni elettroniche (polini, malossi, pinasco, parmakit, vespa tronik...) qual è la migliore, perchè non riesco a trovare alcuna risposta. GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haytham Inviato 2 dicembre 2015 - 21:46 Share Inviato 2 dicembre 2015 - 21:46 (modificato) Non avendole mai provate non so dirti quale sia la migliore né quale abbia il miglior rapporto qualità prezzo. A mio parere se vuoi montare un'accensione elettronica senza troppi sbattimenti devi prendere quella originale PKs o PKxl..... quelle da te elencate hanno il vantaggio di avere l'accensione variabile, che in base al numero di giri si regola per dare lo scoppio nel momento ottimale ad ogni regime. Però considera che un'accensione originale pk sta 100 euro nuova, 30-40 o anche meno usata o 0 se trovi una vecchia pk abbandonata mentre le accensioni ad anticipo variabile stanno Taaanti soldini in più. Quindi amenoché tu non debba perennemente gareggiare con i frullatori 50 elaborati o con plasticozzi >125 in gare all'ultimo sopravvissuto credo non sia necessario prendere un accensione variabile, tanto i vantaggi rispetto alla tua originale li ha anche una per pk, hai 12 volt, risolvi i problemi che hanno le puntine e hai più Watt a disposizione ( non dico quanti perché non sono sicuro della cifra che conosco ) Tanto vale prendere una per PK Modificato 2 dicembre 2015 - 21:47 da Haytham virgola di troppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gretterico Inviato 27 dicembre 2015 - 20:39 Autore Share Inviato 27 dicembre 2015 - 20:39 Opto comunque per un'accensione ad anticipo variabile, così da fare bene una volta per tutte guadagnando anche un briciolo di potenza. Però non so quale accensione fra parmakit, polini, malossi, e pinasco montare e di quale peso, perchè ho letto che un volano troppo leggero, non tiene il minimo, uno troppo pesante... Secondo voi qual è il peso ideale io pensavo da 1,2kg a 1,5kg ditemi se erro:ok:. Dimenticavo, monto 115 polini, albero anticipato mazzucchelli, carburatore 19, 22/63 elicoidali e proma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gretterico Inviato 28 dicembre 2015 - 21:52 Autore Share Inviato 28 dicembre 2015 - 21:52 Che ne pensate di questa accensione, troppo leggera? http://www.officinatonazzo.it/centraline-elettroniche-e-volani-accensione-polini-ad-anticipo-variabile-cono-19-1-3kg-vespa-50-et3-primavera-pk-ventola-nera-.1.15.45.gp.3760.uw.aspx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts