Vbb2tdude Inviato 2 dicembre 2015 - 16:49 Share Inviato 2 dicembre 2015 - 16:49 Salve a tutti, sono oramai due mesi che la mia vespa mi fa ammattire, precisamente da quando ho iniziato a usare un olio, pagato l'ira di dio per altro, completamente sintetico della Rockoil. Inizialmente tutto andava a gonfie vele fino a quando la candela inizia a morire. La vespa si avvia con difficoltá fino a quando non ne vuole sapere di mettersi in moto. Cambio la candela e dopo pochi km la vespa si spegne, provo a rimettere in moto ma la vespa decide di non tenere il minimo e cosí armeggio per ricarburarla e trovare il giusto equilibrio, mai trovato. Dopo vari tentativi riesco a trovare una combinazione accettabile dove la vespa tiene un bel minimo vivace appena avviata ma appena dopo pochi minuti i giri al minimo calano fino a spegnersi, poco male visto che basta tenere il gas un filo aperto perché rimanga in moto ma, giusto ieri, la vespa mi fa un'altro scherzo annegando con il classico borbottio di quando il motore cerca ossigeno e si riprende solo se gli apro l'aria per uno o due secondi, giusto un attimo di esitazione e il motore riprende i suoi giri sia ai bassi come agli alti. In questi mesi ho provato a: Pulire il firtro dell'aria pulire i getti tenere una carburazione magra una grassa sacrificato una pecora a manitú In piú ha iniziato a bere come una pazza quasi raddoppiando i consumi con le prestazioni che variano a seconda del suo umore..... Non é che tira aria da qualche parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagsvs5 Inviato 2 dicembre 2015 - 17:17 Share Inviato 2 dicembre 2015 - 17:17 puntine sono a posto? condensatore? se la candela è bagnata è il condensatore... provo a dire non sapendo che vespa hai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 2 dicembre 2015 - 18:01 Share Inviato 2 dicembre 2015 - 18:01 Prova un'altro carburatore, e il tuo puliscilo bene soffiando ogni condotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiassello Inviato 12 dicembre 2015 - 14:26 Share Inviato 12 dicembre 2015 - 14:26 Potrebbe essere un paraolio...... sperando sia quello lato volano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts