Vai al contenuto

affare o giusto prezzo?

Jinsaw
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti amici del forum, ieri sono andato a vedere una vespa 50 special(senza documenti, ma di provenienza sicura), attualmente la vespa non si presenta bene, e da riverniciare completamente ma non presenta ruggine e botte, la pedana è intatta. LA vespa è quasi completa di ogni suo singolo pezzo, a prima vista nel blocco manca solo la bobina, del resto nel blocco è tutto originale e con il marchio della casa, il motore presenta un ottima compressione, solo che manca la sella, maniglie freno e frizione e la farfalla dove si agganciano i cavi nel manubrio alla parte del cambio e tutti i fili(acceleratore, frizione ecc), del resto c'è tutto e da rifare l'impianto elettrico.

Ora chiedo a tutti(io se decidessi di prenderla sarebbe già la quarta vespa che acquisto), il tizio me la sta vendendo a 130 euro, inizialmente ne voleva 200, voi che ne pensate? se non partisse sarebbe solo uno spreco di denaro. Quanto valgono in questi periodi le vespe in questo stato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda in quelle zone il prezzo è sui 200-300 euro per quello che hai descritto, da Luco a Magliano, da Borgorose ad Avezzano si trovano a quei prezzi. Prendila pure se non ti ingombra, il motore si sistema e si piazza nel caso, così come il telaio; ricorda il foglio di lecita provenienza o meglio la denuncia.

Link al commento
Condividi su altri siti

è che nel motore non mi convince troppo lo statore perchè ho trovato il volano smontato, lo abbiamo rimontato, ma se dovesse essere rotto costa più dell'intera vespa...anche mio padre dice che a quelle condizioni la vespa è un affare, ma non mi convinco troppo, perchè calcolando che io a 100 euro ho preso una vespa con il relativo documento e marciane...(probabilmente il vecchio proprietario essendo anziano non sapeva il valore)però la vespa è una bomba...se dite che me la sta quasi regalando la prendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se penso che la mia, messa più o meno in quel modo (da riverniciare e motore da rivedere) e con solo i documenti in più, la pagai 450 ormai 10 anni fa...e non ce n'erano per meno in giro, avevo cercato a lungo!

Prendila al volo!

Che lo statore lo rimpiazzi con poca spesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti comprai una Special blu notte messa bene. Carter motore di una pks con relativo statore, un regolatore di tensione e un 75 polini, carrozzeria quasi senza ruggine.

Il tipo che me l'ha venduta l'ha tenuta al coperto per anni, e nel frattempo ha perso i documenti ( so che non è stata rubata perché l'ho sempre vista parcheggiata li sotto )

indovinate il prezzo......... ​100 euro !

si, fu un affare :ciapet::bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici brutte notizie, oggi facendomi due conti di quello che ci devo spendere su per rimetterla a nuovo, ho chiamato il tizio e gli ho detto di NO, l'ho lasciata solo perche' ne possiedo gia due funzionanti e una in via di restauro con motore funzionante, ora non possiedo ne tempo e ne voglia e spazio, era un affare ma non mi convico ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

È perché sei lontano, altrimenti sarei venuto lì a prenderla anche se già ce l'ho.

Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk

ragazzi le vespe son un investimento! io metterei da parte 4000/5000€ e ne comprerei una decina da restaurare come originale(50cc, 16/10 ecc.) adesso che i pezzi si trovano ancora a basso costo, una volta restaurate le terrei in garage per 10/15 anni facendole camminare a turno, tipo 100km a vespa e poi ne uso un'altra per altri 100km e cosi via, poi le rivenderei al loro prezzo di mercato in quel periodo(sicuramente più alto dell'attuale!)

purtroppo al momento non ho i soldi per fare tutto cio XP

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi le vespe son un investimento! io metterei da parte 4000/5000€ e ne comprerei una decina da restaurare come originale(50cc, 16/10 ecc.) adesso che i pezzi si trovano ancora a basso costo, una volta restaurate le terrei in garage per 10/15 anni facendole camminare a turno, tipo 100km a vespa e poi ne uso un'altra per altri 100km e cosi via, poi le rivenderei al loro prezzo di mercato in quel periodo(sicuramente più alto dell'attuale!)

ma è terribile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei un vespista ma un commerciante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buone notizie, il tizio questa mattina mi ha richiamato pregandomi di prendere la VESPA, e si alla fine l'ho presa a 100 euro, stasera me la porta anche a casa, io sono l'uomo chiamato contratto...ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei un vespista ma un commerciante

è un business ormai..

non si può far finta di nulla..

il problema che ormai chi fa 'parte' del mondo vespa al 99% sono commercianti..ne conosco pochi che sono amatori veri e propri..sento solo parlare di: l'ho presa e rivendura a...

triste

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buone notizie, il tizio questa mattina mi ha richiamato pregandomi di prendere la VESPA, e si alla fine l'ho presa a 100 euro, stasera me la porta anche a casa, io sono l'uomo chiamato contratto...ahahaha

Che culanda che sei

Se fosse stato dalle mie parti per quel prezzo sarei andato a prenderla anche a piedi.

Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda in quelle zone il prezzo è sui 200-300 euro per quello che hai descritto, da Luco a Magliano, da Borgorose ad Avezzano si trovano a quei prezzi. Prendila pure se non ti ingombra, il motore si sistema e si piazza nel caso, così come il telaio; ricorda il foglio di lecita provenienza o meglio la denuncia.

Quoto.

Prendila!!!

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Tu hai c..o!!!

E te la porta pure a casa.

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti