Jinsaw Inviato 3 dicembre 2015 - 08:09 Share Inviato 3 dicembre 2015 - 08:09 Buongiorno a tutti amici del forum, ieri sono andato a vedere una vespa 50 special(senza documenti, ma di provenienza sicura), attualmente la vespa non si presenta bene, e da riverniciare completamente ma non presenta ruggine e botte, la pedana è intatta. LA vespa è quasi completa di ogni suo singolo pezzo, a prima vista nel blocco manca solo la bobina, del resto nel blocco è tutto originale e con il marchio della casa, il motore presenta un ottima compressione, solo che manca la sella, maniglie freno e frizione e la farfalla dove si agganciano i cavi nel manubrio alla parte del cambio e tutti i fili(acceleratore, frizione ecc), del resto c'è tutto e da rifare l'impianto elettrico. Ora chiedo a tutti(io se decidessi di prenderla sarebbe già la quarta vespa che acquisto), il tizio me la sta vendendo a 130 euro, inizialmente ne voleva 200, voi che ne pensate? se non partisse sarebbe solo uno spreco di denaro. Quanto valgono in questi periodi le vespe in questo stato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 3 dicembre 2015 - 08:21 Share Inviato 3 dicembre 2015 - 08:21 Per 130 euro io non mi farei grossi problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 dicembre 2015 - 08:22 Share Inviato 3 dicembre 2015 - 08:22 Guarda in quelle zone il prezzo è sui 200-300 euro per quello che hai descritto, da Luco a Magliano, da Borgorose ad Avezzano si trovano a quei prezzi. Prendila pure se non ti ingombra, il motore si sistema e si piazza nel caso, così come il telaio; ricorda il foglio di lecita provenienza o meglio la denuncia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jinsaw Inviato 3 dicembre 2015 - 08:29 Autore Share Inviato 3 dicembre 2015 - 08:29 è che nel motore non mi convince troppo lo statore perchè ho trovato il volano smontato, lo abbiamo rimontato, ma se dovesse essere rotto costa più dell'intera vespa...anche mio padre dice che a quelle condizioni la vespa è un affare, ma non mi convinco troppo, perchè calcolando che io a 100 euro ho preso una vespa con il relativo documento e marciane...(probabilmente il vecchio proprietario essendo anziano non sapeva il valore)però la vespa è una bomba...se dite che me la sta quasi regalando la prendo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 3 dicembre 2015 - 10:32 Share Inviato 3 dicembre 2015 - 10:32 il prezzo è ottimo! pensa che c'è chi le compra a quel prezzo e le rivende a 600/800€.... figurati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziofrisbee Inviato 3 dicembre 2015 - 10:41 Share Inviato 3 dicembre 2015 - 10:41 a quel prezzo la prenderei ad occhi chiusi, è regalata e quindi a caval donato.......... qui da noi in quelle condizioni la pagheresti 600/700 euri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 3 dicembre 2015 - 16:14 Share Inviato 3 dicembre 2015 - 16:14 E sei ancora lì a pensarci.......... Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Longhedge Inviato 3 dicembre 2015 - 18:44 Share Inviato 3 dicembre 2015 - 18:44 Se penso che la mia, messa più o meno in quel modo (da riverniciare e motore da rivedere) e con solo i documenti in più, la pagai 450 ormai 10 anni fa...e non ce n'erano per meno in giro, avevo cercato a lungo! Prendila al volo! Che lo statore lo rimpiazzi con poca spesa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haytham Inviato 3 dicembre 2015 - 18:45 Share Inviato 3 dicembre 2015 - 18:45 Dalle mie parti comprai una Special blu notte messa bene. Carter motore di una pks con relativo statore, un regolatore di tensione e un 75 polini, carrozzeria quasi senza ruggine. Il tipo che me l'ha venduta l'ha tenuta al coperto per anni, e nel frattempo ha perso i documenti ( so che non è stata rubata perché l'ho sempre vista parcheggiata li sotto ) indovinate il prezzo......... 100 euro ! si, fu un affare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziofrisbee Inviato 3 dicembre 2015 - 19:06 Share Inviato 3 dicembre 2015 - 19:06 Non ti dico cosa ho pagato la mia special e cosa gli sto spendendo sopra, ma sopratutto spero non lo scopra mai mia moglie, mi sa che mi stacca la testa a morsi. Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jinsaw Inviato 3 dicembre 2015 - 20:44 Autore Share Inviato 3 dicembre 2015 - 20:44 Amici brutte notizie, oggi facendomi due conti di quello che ci devo spendere su per rimetterla a nuovo, ho chiamato il tizio e gli ho detto di NO, l'ho lasciata solo perche' ne possiedo gia due funzionanti e una in via di restauro con motore funzionante, ora non possiedo ne tempo e ne voglia e spazio, era un affare ma non mi convico ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziofrisbee Inviato 3 dicembre 2015 - 22:18 Share Inviato 3 dicembre 2015 - 22:18 È perché sei lontano, altrimenti sarei venuto lì a prenderla anche se già ce l'ho. Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 3 dicembre 2015 - 22:31 Share Inviato 3 dicembre 2015 - 22:31 È perché sei lontano, altrimenti sarei venuto lì a prenderla anche se già ce l'ho. Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk ragazzi le vespe son un investimento! io metterei da parte 4000/5000€ e ne comprerei una decina da restaurare come originale(50cc, 16/10 ecc.) adesso che i pezzi si trovano ancora a basso costo, una volta restaurate le terrei in garage per 10/15 anni facendole camminare a turno, tipo 100km a vespa e poi ne uso un'altra per altri 100km e cosi via, poi le rivenderei al loro prezzo di mercato in quel periodo(sicuramente più alto dell'attuale!) purtroppo al momento non ho i soldi per fare tutto cio XP 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 4 dicembre 2015 - 03:55 Share Inviato 4 dicembre 2015 - 03:55 ragazzi le vespe son un investimento! io metterei da parte 4000/5000€ e ne comprerei una decina da restaurare come originale(50cc, 16/10 ecc.) adesso che i pezzi si trovano ancora a basso costo, una volta restaurate le terrei in garage per 10/15 anni facendole camminare a turno, tipo 100km a vespa e poi ne uso un'altra per altri 100km e cosi via, poi le rivenderei al loro prezzo di mercato in quel periodo(sicuramente più alto dell'attuale!)purtroppo al momento non ho i soldi per fare tutto cio XP ma è terribile!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 4 dicembre 2015 - 06:47 Share Inviato 4 dicembre 2015 - 06:47 ragazzi le vespe son un investimento! io metterei da parte 4000/5000€ e ne comprerei una decina da restaurare come originale(50cc, 16/10 ecc.) adesso che i pezzi si trovano ancora a basso costo, una volta restaurate le terrei in garage per 10/15 anni facendole camminare a turno, tipo 100km a vespa e poi ne uso un'altra per altri 100km e cosi via, poi le rivenderei al loro prezzo di mercato in quel periodo(sicuramente più alto dell'attuale!)purtroppo al momento non ho i soldi per fare tutto cio XP Non sei un vespista ma un commerciante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziofrisbee Inviato 4 dicembre 2015 - 07:23 Share Inviato 4 dicembre 2015 - 07:23 Non sei un vespista ma un commerciante Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jinsaw Inviato 4 dicembre 2015 - 08:45 Autore Share Inviato 4 dicembre 2015 - 08:45 Ragazzi buone notizie, il tizio questa mattina mi ha richiamato pregandomi di prendere la VESPA, e si alla fine l'ho presa a 100 euro, stasera me la porta anche a casa, io sono l'uomo chiamato contratto...ahahaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 4 dicembre 2015 - 10:18 Share Inviato 4 dicembre 2015 - 10:18 Non sei un vespista ma un commerciante è un business ormai.. non si può far finta di nulla.. il problema che ormai chi fa 'parte' del mondo vespa al 99% sono commercianti..ne conosco pochi che sono amatori veri e propri..sento solo parlare di: l'ho presa e rivendura a... triste 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziofrisbee Inviato 4 dicembre 2015 - 10:22 Share Inviato 4 dicembre 2015 - 10:22 Ragazzi buone notizie, il tizio questa mattina mi ha richiamato pregandomi di prendere la VESPA, e si alla fine l'ho presa a 100 euro, stasera me la porta anche a casa, io sono l'uomo chiamato contratto...ahahaha Che culanda che sei Se fosse stato dalle mie parti per quel prezzo sarei andato a prenderla anche a piedi. Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jinsaw Inviato 4 dicembre 2015 - 11:04 Autore Share Inviato 4 dicembre 2015 - 11:04 gli ho fatto semplicemente credere che aveva lo statore da cambiare, e che mi ci volevano 150 euro per rimetterlo nuovo... può darsi che aveva bisogno di denaro...bho 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 4 dicembre 2015 - 14:29 Share Inviato 4 dicembre 2015 - 14:29 (modificato) Guarda in quelle zone il prezzo è sui 200-300 euro per quello che hai descritto, da Luco a Magliano, da Borgorose ad Avezzano si trovano a quei prezzi. Prendila pure se non ti ingombra, il motore si sistema e si piazza nel caso, così come il telaio; ricorda il foglio di lecita provenienza o meglio la denuncia. Quoto. Prendila!!! Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk Ragazzi buone notizie, il tizio questa mattina mi ha richiamato pregandomi di prendere la VESPA, e si alla fine l'ho presa a 100 euro, stasera me la porta anche a casa, io sono l'uomo chiamato contratto...ahahaha Tu hai c..o!!! E te la porta pure a casa. Modificato 6 dicembre 2015 - 08:20 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziofrisbee Inviato 4 dicembre 2015 - 15:38 Share Inviato 4 dicembre 2015 - 15:38 Adesso però devi farci vedere qualche foto della piccolina. Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts