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Inviato

Francamente non lo so. Seguo una pagina di Facebook dedicata al PX dove diversi utenti usano questa lampada con estrema soddisfazione. Dopo alcune domande e delle foto dove fanno vedere come sia efficace questa lampadina, ho effettuato l'acquisto.

Inviato (modificato)
  mic78bia dice:
grazie mille e quale sarebbe per px prima serie?

la lampada dovrebbe funzionare su tutte le px.. dato che anche le px con batteria hanno comunque le luci faro NON sotto batteria ;-)

l'unica Cosa da verificare è il tipo di attacco al faro H4, Ba20a , ecc..

 

sul sito scrivono alimentazione 12V.. ma sulla foto dell'oggeto c'è scritto che richiede un'alimentazionne da 6 a 80V

:ciao:

Modificato da areoib
Inviato (modificato)

Ma io non ho capito una cosa: è una lampada a due luci o no?

Dov'è il secondo led?:mah:

Edit:

mi spiego meglio:

visto l'utilizzo ed il tipo di attacco, dovrebbe essere a due luci, cioè anabbagliante ed abbagliante; ma il secondo led, dove caspio è messo???

Modificato da senatore
Inviato

:shock:

Credo allora che resterò fedele alla mia alogena.

Vedo bene e, se trovo qualche scemo (e non è raro trovarli:rabbia: ) che viene dal senso opposto con gli abbaglianti, mi basta segnalargli la cosa con il mio ABBAGLIANTE, che cambia idea immediatamente!!!:Lol_5:

Inviato
  senatore dice:
... ma il secondo led, dove caspio è messo???

se guardi bene la lampada.. la parte in giallo... si tratta di 2 led e non di uno

dai un'occhiata anche qui, terza foto:

http://www.aliexpress.com/item-img/2015-New-H4-LED-Motorcycle-Motorbike-Headlight-H4-Bike-Fog-Lamp-Bulb-Light-Moped-Scooter-ATV/32519639422.html

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

senatore.. SONO lampade BILUCE o BILUX!! :-)

:ciao:

Inviato

biluce significa che ha 2 luci :-)

entrambe sono SEMPRE separate.. l'opzione di restare l'anabbagliante acceso è data dal devioluci (come in alcune auto) e non dalla lampada.. quindi non è il caso della vespa

Inviato

Buongiorno a tutti,

sto seguendo con interesse il discorso di queste lampade a led e volevo chiedere a chi ne sa di più quali sono le differenze tra la lampada descritta nel topic e queste due:

 

1)

http://www.ebay.it/itm/2x-H4-11W-DC-AC-12V-Car-LED-Bulb-Build-in-CREE-Chip-Fog-lamp-Driving-Light-White-/111865918170?hash=item1a0bba72da:g:QFIAAOSwa-dWikN6

 

2)

http://www.ebay.it/itm/Kit-2-Lampade-H4-Led-CREE-50W-1600Lm-Abbaglianti-Anabbaglianti-BiLed-6000k-12V-/361450068965?hash=item54281a5be5:g:GigAAOSwHPlWcFCf

 

 

Grazie 1000 per le risposte

 

 

:ciao: Gg

Inviato

la più cara è biluce mentre l'altra no.. quindi solo per faretti.

:ciao:

 

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  areoib dice:
biluce significa che ha 2 luci :-)

entrambe sono SEMPRE separate.. l'opzione di restare l'anabbagliante acceso è data dal devioluci (come in alcune auto) e non dalla lampada.. quindi non è il caso della vespa

mi autocorreggo.. nelle lampade normali (alogene) è come sopradescritto.. mentre alcune led hanno un'altra logica:

Coppia Led H4 BiLed (Anabbaglianti + Abbaglianti) 6000K. Potenza straordinaria,1000Lm in modalità Anabbagliante, 1600Lumen di erogazione luminosa in modalità Abbagliante (entrambi i chip Led accesi). Abbaglio e lampeggio istantaneo, grazie alla rapidità dei Led.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

qui c'è anche un video:

http://it.aliexpress.com/item/LED-Motorcycle-Headlight-Bulbs-M2S-BA20D-6W-800LM-6500K-COB-Light-Source-Moped-Scooter-Accessoire-Motobike/32479235264.html?detailNewVersion=1

Inviato

Altra scelta per il mio PX rat.

Cerchi con canale da 2.10 o 2.50? Il posteriore sarà da 3.50, perchè misure maggiori toccano sul tappo della frizione, ma all'anteriore si riesce a montare qualcosa di più generoso?

Inviato

Per mettere le luci a led devi tenere conto anche della dissipazione del. Calore generato dal led. Devi avere una corrente stabile o ti giochi la lampadina a tempo zero. U ragazzo su fb fa lampade a led per vespa. Le fa su specifica e lavora bene. Un suo kit completo viene sui 80€ ma ti dà tutto l'occorrente.

Inviato
  Mason1981 dice:

So bene che la corrente stabile è il problema maggiore, ma i ragazzi che usano questa lampadina mi hanno detto che non si fulmina e che funziona benissimo con il PX. Il gioco vale la candela, il costo della lampadina è basso e nel cassettino una lampadina tradizionale la tengo per precauzione.

Inviato

per non avere problemi dovete solo stare attenti al tipo di lampada led che comprate.. l'importate è che, per Vespa, sia del tipo AC (corrente alternata) .. quelle sopra sono AC/DC (si.. come il gruppo metal.. :- ) )

:ciao:

Inviato

Mooolto interessante...

L'unico dubbio che mi resta è che il calore, per quanto dissipato, resta all'interno del faro, che per i modelli con attacco H4 è di plastica.

Non rischierà di cuocere? :mah:

 

:ciao:

Inviato
  farob dice:
Non rischierà di cuocere?

 

Io sull'altro PX che avevo, del 2004, montavo all'anteriore regolarmente le H4 e non ho mai notato problemi, francamente non ricordo che tipo di faro monti di serie, se alogeno, plastica, vetro o quant'altro. Ma faceva tanta e bella luce senza mai un problema.

Inviato
  Mason1981 dice:
Naaaa mano di trasparente alla vernice mezza andata no??

 

Fatta simulazione.

'na cacata... ho ridato indietro e acquistato allora del trasparente opaco della Arexons sintetico. E' una vernice adatta?

Inviato

ImageUploadedByTapatalk1452946952.867570.jpg

Vespa arrivata. Inizia il lavoro di "ratizzazione".

Mi preoccupa un po' la ruggine sulla pedana. Spero che l'owatrol faccia il suo dovere...

Errore commesso: mai iniziare a smontare senza avere dello sbloccante.

ImageUploadedByTapatalk1452946921.435183.jpg

ImageUploadedByTapatalk1452946931.403277.jpg

ImageUploadedByTapatalk1452946941.449561.jpg

  • 2 months later...
Inviato

Ciao,Io sul mio px arcobaleno monto cerchione tubeless con canale da 2.5 al posteriore. Su di esso una gomma 100/90-10 calza perfettamente senza toccare da nessuna parte

Inviato

Ecco i lavori di verniciatura e rattizzazione quasi completati, ora si inizia con il rimontaggio...2Q==9k=9k=9k=9k=

IMG_20160411_150842.jpg

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Ecco i lavori di verniciatura e rattizzazione quasi completati, ora si inizia con il rimontaggio...2Q==9k=9k=9k=9k=

IMG_20160411_150807.jpg

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IMG_20160411_150920.jpg

IMG-20160402-WA0000.jpg

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