ascellaovale Inviato Dicembre 3, 2015 Inviato Dicembre 3, 2015 Rieccomi dopo tanto tempo a frequantare le pagine di questa insostituibile fonte di conoscenza. L'anno scorso per problemi economici son stato costretto a vendere il mio amato PX. E' stato un periodo bruttissimo dal punto di vista stradale... Strombazzare alle Vespe che incrociavo mentre mi trovavo in macchina come un invasato è stato toccare il fondo. La situazione è migliorata, e mi accingo all'acquisto di un "nuovo" PX. Questa volta mi voglio cimentare con una elaborazione di solo tipo estetico. I parametri saranno votati alla creazione di un PX "da lavoro": - motore originale al massimo un successivo P&P DR 177, se montato su un 125 si renderà necessario allungare i rapporti in quanto più corti di un 150? - cerchi tubless - stop con luce piccola tonda - verniciatura che sarà o trasparente Fernovus o nero opaco Fernovus (l'idea malsana) - dotare di manubrio e faro a vista, tipo "faro basso" ma con la luce posizionata in alto. Vi è qualcosa di compatibile tra attacco della forcella del PX e il manubio che vorrei mettere? Ho in lista d'attesa un alcune contrattazioni, la ricerca del mezzo si è ristretta a un paio di esemplari. Apro questa discussione perchè sono un totale novizio in materia. A mio favore vi è una buona manualità generale (una volta visto un lavoro dal vivo o in rete sono in grado di effettuarlo), a mio sfavore la totale inesperienza. Chiedo quindi il vostro aiuto e supporto. 0 Cita
ONLYET3 Inviato Dicembre 3, 2015 Inviato Dicembre 3, 2015 attenzione a come ti "sbizzarisci" se ad es. prendi ispirazione qui..http://www.vespaforever.net/vespahorror.htm scherzi a parte probabilmente se la base di partenza fosse una large anni 60/70 con ruote da 10 ne uscirebbe un lavoro piu' interessante stilisticamente parlando ..poi per carita' tutto è possibile anche sul px , per il manubrio col faro l'unico sarebbe quello della vespa struzzo con le caratteristiche che cerchi ! 0 Cita
ascellaovale Inviato Dicembre 4, 2015 Autore Inviato Dicembre 4, 2015 Lungi da me replicare simili orrori!! Il perchè del PX è semplice. Lo avevo e lo rivoglio. E lo voglio con il disco anteriore. Per il manubrio la mia scelta ricade sul fatto che se prorprio ha una pecca estetica, il PX ha il copri manubrio in plastica. Il manubrio che vorrei inserire sarebbe una cosa del genere. Il risultato finale che vorrei ottenere si vorrebbe avvicinare a una versione meno "sportiva" di questo. Magari meno rifinito e con qualche presenza di ruggine a vista. Ambizioso? Brutto? Non so, la sensazione che dovrà dare sarà di "trattore da lavoro e da viaggio". 0 Cita
maxpepe Inviato Dicembre 4, 2015 Inviato Dicembre 4, 2015 anche secondo me le old si presentano meglio a questo tipo di elaborazioni estetiche 0 Cita
ascellaovale Inviato Dicembre 4, 2015 Autore Inviato Dicembre 4, 2015 Anche questo non è niente male! 0 Cita
ascellaovale Inviato Dicembre 21, 2015 Autore Inviato Dicembre 21, 2015 Aggiornamento. Trovato a un ottimo prezzo un PX 150 del 1993 perfetto di meccanica e bisognoso di un deciso Intervento estetico di verniciatura. Niente ruggine passante e fondi sani. Esistono dei periodi dell'anno più indicati per una verniciatura "fai da te"? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Cita
FedeBO Inviato Dicembre 22, 2015 Inviato Dicembre 22, 2015 Aggiornamento. Trovato a un ottimo prezzo un PX 150 del 1993 perfetto di meccanica e bisognoso di un deciso Intervento estetico di verniciatura. Niente ruggine passante e fondi sani. Esistono dei periodi dell'anno più indicati per una verniciatura "fai da te"? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk dai 15 gradi in su 0 Cita
ascellaovale Inviato Dicembre 22, 2015 Autore Inviato Dicembre 22, 2015 dai 15 gradi in su Caspita, con queste temperature (con massime prossime ai 20 gradi) potrò durante le ore più calde verniciare. Si tratterà di un trasparente Fernovus dopo CIF e Acqua ossigenata. 0 Cita
FedeBO Inviato Dicembre 22, 2015 Inviato Dicembre 22, 2015 Caspita, con queste temperature (con massime prossime ai 20 gradi) potrò durante le ore più calde verniciare.Si tratterà di un trasparente Fernovus dopo CIF e Acqua ossigenata. quindi vuoi ciffarla e darle il trasparente sui suoi "segni del tempo" se non ho capito male? 0 Cita
ascellaovale Inviato Dicembre 22, 2015 Autore Inviato Dicembre 22, 2015 quindi vuoi ciffarla e darle il trasparente sui suoi "segni del tempo" se non ho capito male? Assolutamente si. E prima del trasparente sulle sue ferite una passata di H2O2. Poi cerchi tubeless, una pulita al motore, magari un coprivolano cromato e una sella K&Q (lo spostamento minimo che farò sarà quello casa lavoro di 80km a/r) e specchietti nuovi cromati. Indeciso se fare coprimanubrio e copristerzo in finto carbonio visto che a Nuoro c'è un ragazzo che lavora veramente bene... Un leggero OT: il PX VLX1T che ho preso, omologato novembre 1992, è senza batteria se non ricordo male. Sempre 12V, accensione elettronica, ma senza batteria. 0 Cita
FedeBO Inviato Dicembre 22, 2015 Inviato Dicembre 22, 2015 Un leggero OT: il PX VLX1T che ho preso, omologato novembre 1992, è senza batteria se non ricordo male. Sempre 12V, accensione elettronica, ma senza batteria. io pensavo che fossero tutti elestart negli anni 90 ... quindi con batteria ... ma può darsi avessi io una percezione errata. 0 Cita
ascellaovale Inviato Dicembre 22, 2015 Autore Inviato Dicembre 22, 2015 io pensavo che fossero tutti elestart negli anni 90 ... quindi con batteria ... ma può darsi avessi io una percezione errata. Eccola!!! 0 Cita
FedeBO Inviato Dicembre 22, 2015 Inviato Dicembre 22, 2015 Alla faccia dei segni del tempo !comunque mi sembra di intravedere il pulsante dell'elestart giallo sotto il devio luci,quindi dovrebbe avere la batteria 0 Cita
ascellaovale Inviato Dicembre 22, 2015 Autore Inviato Dicembre 22, 2015 Vero, ottimo allora. Batteria vuol dire anche H4 come lampadina. Questa si che è una vespa usata come piace a me! Sarà un lavoro interessante e divertente. Pensa, unico proprietario. Da neofita, dopo aver letto i vari post su come reliccare, non ho ancora capito quanta acqua ossigenata serva... 0 Cita
ascellaovale Inviato Dicembre 23, 2015 Autore Inviato Dicembre 23, 2015 Il parafango anteriore si riesce a togliere una volta sfilata la forcella senza levare il parapolvere? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Cita
maxpepe Inviato Dicembre 23, 2015 Inviato Dicembre 23, 2015 No Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk 1 Cita
ascellaovale Inviato Gennaio 6, 2016 Autore Inviato Gennaio 6, 2016 Primo acquisto effettuato. 0 Cita
senatore Inviato Gennaio 6, 2016 Inviato Gennaio 6, 2016 E che cos'é? Dall'attacco, sembra una lampada faro. Maggiori info? 0 Cita
Black Baron Inviato Gennaio 6, 2016 Inviato Gennaio 6, 2016 [ATTACH]158588[/ATTACH]Primo acquisto effettuato. Ottimo, per far piu luce ,sul tuo progetto hot-road & rat 0 Cita
ascellaovale Inviato Gennaio 6, 2016 Autore Inviato Gennaio 6, 2016 Si tratta di una lampadina a led. Non si fulmina, e fa un ottimo fascio di luce. In sintesi, funziona senza modifiche all'impianto! 0 Cita
peppins Inviato Gennaio 6, 2016 Inviato Gennaio 6, 2016 Va bene anche per quelle senza batteria? Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Cita
ascellaovale Inviato Gennaio 6, 2016 Autore Inviato Gennaio 6, 2016 Quello non lo so. Mi dispiace, posso intuire di no se l'impianto è a 6V atteso che il voltaggio minimo richiesto è di 8. 0 Cita
peppins Inviato Gennaio 6, 2016 Inviato Gennaio 6, 2016 Sempre 12V. Se posti il link gli do in occhiata. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Cita
mic78bia Inviato Gennaio 6, 2016 Inviato Gennaio 6, 2016 Si tratta di una lampadina a led. Non si fulmina, e fa un ottimo fascio di luce. In sintesi, funziona senza modifiche all'impianto! mi intereSsa dove l'hai presa? 0 Cita
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