Vai al contenuto

Con la tessera FMI è inclusa una assicurazione per infortuni?

speusippo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

purtroppo il giorno 21-10 sono incappato in una brutta caduta con la mia Virago XV 535 del 1991 iscritta FMI (e assicurata come moto d'epoca). Probabilmente la colpa era dell'auto ma sul subito non ci ho proprio pensato, ho guardato solo di non aver causato danni a moto (e all'auto).

Avevo male al gomito e alla mano ma sono risalito in sella e ho fatto la strada per tornare a casa.

A casa mi sono cosparso di Voltadol, ho preso un Oki e poi mi sono messo in auto (che per fortuna ha il cambio automatico) per andare a prendere la mia ragazza in aeroporto.

Al ritorno mi sono fermato al pronto soccorso.

Risultato?

- Capitello radiale con frattura ingranata (30gg di gesso e limitazione funzionale)

- Scafoide con frattura scomposta (intervento chirurgico per l'inserimento di una vite e due gg di ricovero)

Mi domandavo? Con la tessera FMI c'è per caso qualche assicurazione? Ovviamente non posso più andare a prendere l'automobilista che ha svoltato a destra senza freccia... quindi immagino la mia assicurazione storica (Allianz) non copra i danni.

Grazie a tutti,

Jacopo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non credo che l'FMI ti possa risarcire per i danni subiti.

Che io sappia, l'FMI, se tu la interessi al caso, ti può inviare un carro attrezzi per portare la moto all'officina più vicina e, se tu non sei in grado di riprendere il viaggio perchè ferito e non in grado di guidare, ti può far portare a a casa in taxi o in ambulanza.

Io, nel 2007, fui portato a casa in taxi a spese dell'FMI da Cava de' Tirreni a Lecce, avevo una frattura e non potevo guidare.

Mi fecero scegliere tra taxi e ambulanza.

Link al commento
Condividi su altri siti