serie1 Inviato 4 dicembre 2015 - 10:44 Share Inviato 4 dicembre 2015 - 10:44 Buongiorno a tutti. Come da titolo, ho dei problemi all'impianto elettrico. Mi spiego meglio: Con chiave in posizione ON funziona solo l'avviamento elettrico. Poi con la vespa in moto, quando pigio il tasto del clacson, con le luci spente si sente pochissimo, con le posizioni accese leggermente in piu, con l'anabbagliante un altro pò in più e con l'abbagliante un altro pò in più, però quando il tasto è in funzione, si spengono tutte le luci. Per quanto riguarda le frecce, sono funzionanti, però sia a destra che a sinistra funzionano alternativamente, cioè prima l'anteriore e poi la posteriore.Le spie del cruscotto funzionano tutte, però ho notato che la spia verde dell'annabbagliante è sempre accesa. Ho provato a sostituire sia il clacson, sia il regolatore di tensione e quindi escluderei guasti almeno a questi due componenti.La batteria è nuova. I collegamenti al regolatore dovrebbero essere giusti. Il cavo blu sul primo G, il secondo doppio sul secondo G, il terzo su C, il quarto rosso su B+ e il quinto nero su Massa. I collegamenti del clacson invece sono giallo a destra e viola a sinistra.Tutte le altre luci sono funzionanti. In conclusione, vorrei sapere cosa potrebbe essere che causa queste interferenze. Vi ringrazio anticipatamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 4 dicembre 2015 - 18:58 Share Inviato 4 dicembre 2015 - 18:58 purtroppo quando si parla di elestart, non si è mai sicuri di che tipo di impianto stiamo parlando precisamente....Mi fa infatti strano quando vedo una elestart che funziona come la tua, rispetto a quando vedo quella che , secondo me, funziona effettivamente come una elestart (e cioè frecce che lampeggiano contemporaneamente anvanti e dietro, stop, claxson e indicatore carburante, tutto comandato a batteria). Ad ogno modo, per partire dalle cose semplici, ti dico che è normale che la spia anabbagliate sia accesa, infatti questa si accende anche con la posizione, ed è la solita luce che illumina il quadro strumenti...quindi nulla di anomalo. i collegamenti al regolatore sembrerebbero corretti, ma uguali agli iltimi px. Mentre elestart più vecchi avevano giallo, grigio grigio, bianco e nero. Mi chiedo, la vespa è totalemtne originale oppureci sono state modifiche? se non ci sono state allora dovrebbe andare bene così come hai adesso. Non credo che il problema del clacson che spenge le lui sia comunque da imputare ad un errore nella connessione al regolatore. Prova a verificare con pazienza tutti le connessioni e il loro stato di unione. poi fai sapere N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serie1 Inviato 4 dicembre 2015 - 19:28 Autore Share Inviato 4 dicembre 2015 - 19:28 Per quanto riguarda la spia dell'anabbagliante, resta accesa anche con le luci spente,intendo con tasto luci su posizione off, cioè al centro. La vespa è stata acquistata da unico proprietario e non è mai stata fatta nessuna modifica, sia di carrozzeria che di meccanica, anche perchè aveva percorso soltanto 8000 km e quindi è originale in tutto. La vespa in questione è una delle ultime arcobaleno elestart prodotte prima della versione con freno a disco. Ti ringrazio per l'aiuto e ti auguro una buona serata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 6 dicembre 2015 - 15:21 Share Inviato 6 dicembre 2015 - 15:21 allora se è originale, va bene i collegamenti al regolatore così come sono. La luce spia però dovrebbe essere spenta, ed accendersi solo con posizione e/o anabbaglainti e anabbaglianti accesi. Il fatto che sia accesa anche in posizone da off mi fa solo pensare che da qualche parte ci sia un contatto che non va bene....già ma dove? la luce spia è alimentata da un giallo nero, collegato nella morsettiera al giallo nero (ponte rosa o giallo nero secondo i modelli) che alimenta anche la posizione (sia anteriore che posteriore). Molto strano che vada una è l'altra no. apri il copristerzo e verifica bene se tutto è in ordine. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serie1 Inviato 7 dicembre 2015 - 08:12 Autore Share Inviato 7 dicembre 2015 - 08:12 Ok, allora proverò ed affettuare ulteriori verifiche anche sotto il copristerzo e ti farò sapere, grazie. Saluti. Michele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.