giannimini Inviato 4 dicembre 2015 - 17:02 Share Inviato 4 dicembre 2015 - 17:02 salve ragazzi, apro questa discussone per vedere se sta cosa è capitata a qualcuno e trovare un rimedio, vi dico qual'è la situazione e se sto andando per il verso giusto per risolverla. 2 anni fa circa feci un'espansione artigianale per la mia lml che montava un: cilindro malossi 166 pesantemente lavorato carter raccordati albero originale piaggio monolamella da 0.40 getti: 48-120 minimo e 200 be4 150 massimo (carburatore si 24) anticipo a 18 gradi squish 1.5 circa volano vespa hp adesso ho la stessa configurazione ma ho cambiato il cilindro... ho messo un polini, mantenendo la testa originale. sia col malossi che col polini ho lo stesso identico problema... (adesso è molto inferiore rispetto a prima) in pratica riesco a tirare tutte le marce fino alla terza, ma non appena metto la quarta col motore bello in coppia, quindi tirando tutte le marce, comincia a detonare credo, facendo un brutto scampanio, come un tintinnio, che mi costringe a decelerare per non sfasciare tutto. il problema col padellino non esiste... o meglio fa lo stesso scampanellio ma di rado... quando vado a gas parzializzato.... ma ovviamente non è accentuato come quando succede nel passaggio terza quarta con l'espansione... col padellino e la stessa identica configurazione posso stare in full gas anche per 3 4 km... senza che succeda nulla... avendo velocità di km di crociera attorno agli 80 90... il problema si presenta solo con l'espansione e basta.. abbiamo ridotto l'anticipo, controllato la carburazione stirando la terza e sembra apposto... cosa posso fare ancora? la cosa che avevo pensato io era la seguente... visto che l'anticipo è già a 18 gradi... non è che sono troppo compresso e quindi ho pochi mm di squish? dite che montando la testa originale del polini 177 che ha una cupola più grande risolvo? ? voi che squish e anticipo avete con un polini 177 senza filtro ed espansione col si 24? oggi ho messo:un getto del minimo più grasso. ero con un 48 160 se non ricordo male e ho messo un 50 120... comunque l'ho ingrassato. dopodichè ho messo il freno aria da 160-be3-150 comunque con il freno aria più piccolo la carburazione si è ingrassata parecchio, adesso ho perso qualche giro alle stesse marce e muraprima... oltre a spernacchiare parecchio. che dite, come mi comporto adesso... aleso un pò il freno aria per raggiungere lacarburazione ottimale o metto un massimo magari da 140? perchè con un 130 circa era ugualmente magra... la candela secondo me è buona cosi... non capisco se sono grasso... è nocciola scuro... si potrebbe dire che vada molto bene in questa maniera... vespisticamente parlando... ma un pò di grinta in più non mi dispiacerebbe... voi come avete risolto? so per certo che aumentando il freno aria sono apposto... non vorrei toccarlo il massimo... mi da sicurezza avere un 150 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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