Vai al contenuto

Grippata Grigina, di nuovo.. Ora cosa monto?!

Frax
 Share

Recommended Posts

Penso proprio di sì, secondo me rimarrai soddisfatto. Consiglio spassionato, prova a guardare (magari con un amico che ha l'occhio più esperto su ste cose) se il bordo superiore dello scarico fa un angolo troppo vivo con la canna del cilindro. Se così fosse dovresti dargli una piccola limata per aggiustarlo, ne va dell'affidabilità generale e della durata delle fasce :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è un po' troppo "vivo" lo spigolo sullo scarico, lo ammorbidirò con la lima a mano, non mi fido a usare il dremel

Piccolo dubbio: la canna del cilindro che finisce dentro al carter è chiusa, non ho spazio come sul Dr per stringere e far entrare le fasce, non vorrei si spaccassero durante il montaggio! Suggerimenti da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le foto, scarico visto dall'esterno e dall'interno.

La canna del cilindro dicevo che era chiusa, ho già fatto delle prove di montaggio ungendo, ma sono andato cauto perché non vorrei spaccare le fasce, comunque sembra più "faticoso" di montare un cilindro con lo spazio per tenere le fasce un po' più chiuse..

20151212_145238.jpg

20151212_145114.jpg

20151212_145154.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che sei in inverno io terrei la B7, però più avanti proverei anche la B8 (di solito si monta sul 102). Avere una candela appena più fredda credo non gli farà male.

salve a tutti,

Alberello io ho appena provato la B7 sul mio 110 e dopo 500 metri mi sono dovuto fermare e rimontare la B6.

Il motore non saliva bene di giri e scoppiettava, quindi la miscela non si accendeva, com'è che tu addirittura consigli la B8?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché la monto regolarmente sul mio 102 e non ho mai avuto problemi... Prima montavo la B7 ma scaldava di più.

La B6 la montano i 50 originali... Secondo me è un problema di candela in sè. Al posto di una NGK prova a comprare una Bosch/Champion/Denso di gradazione pari alla B8.

Link al commento
Condividi su altri siti