Utente Cancellato 011 Inviato 29 dicembre 2015 - 14:20 Autore Share Inviato 29 dicembre 2015 - 14:20 Riapro perché ho trovato una 8 molle nuova a 50 euro solo che ha l'ingranaggio a 21 denti. Nonostante questo il venditore dice che é proprio per 200..mi vuol fregare? La frizione é originale piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 29 dicembre 2015 - 14:33 Share Inviato 29 dicembre 2015 - 14:33 Riapro perché ho trovato una 8 molle nuova a 50 euro solo che ha l'ingranaggio a 21 denti. Nonostante questo il venditore dice che é proprio per 200..mi vuol fregare? La frizione é originale piaggio come ti aveva scritto @francorinaldi le frizioni sono identiche se non per il pignone e lo spessore delle molle. se a quel prezzo poi devi acquistare anche il pignone 23 del 200 a questo punto non ti conviene. non capisco il senso di quello che te la vuole vendere che ha preso una frizione del 200, ha lasciato le molle ma montato un pignone del 150... secondo me ti vuole "fregare" anche se è una fregatura piccola nel senso che è vero che la frizione monta ed è uguale per il 200, ma il fatto che non abbia il pignone originale difficile che abbia le molle per il 200 che alla fine sono solo leggermente rinforzate. comunque a quel prezzo se la prendi per la campana di scorta non è malaccio, però devi mettere in conto che se è da revisionare devi comprare anche dischi nuovi, anello di rasamento, boccola e magari le molle del 200. considerando di tenere il tuo pignone altrimenti se volessi cambiare anche quello ti conveniva prendere quella a 100 euro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snello Inviato 29 dicembre 2015 - 15:15 Share Inviato 29 dicembre 2015 - 15:15 grazie la frizione sarebbe nuova, ma il signore mi ha detto che ci sono di varie misure e quella per 200 è più rara, ma se dite che sono tutte uguali penso voglia fregarmi. il signore che ti dice che è rara cerca di prenderti per il c..o e te la vuole rifilare digli 60 euri altrimenti se la tiene in gobba...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 29 dicembre 2015 - 18:51 Autore Share Inviato 29 dicembre 2015 - 18:51 Capito se la tiene In giro vedo alcune frizioni usate: se la dovessi prendere con la normale usura per riportarla a nuovo basterebbe cambiare dischi, boccola in ottone e basta? Dove fanno presa i dischi sull'ingranaggio centrale può usurarsi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 29 dicembre 2015 - 19:04 Share Inviato 29 dicembre 2015 - 19:04 Capito se la tiene In giro vedo alcune frizioni usate: se la dovessi prendere con la normale usura per riportarla a nuovo basterebbe cambiare dischi, boccola in ottone e basta? Dove fanno presa i dischi sull'ingranaggio centrale può usurarsi? Dischi, boccola d'ottone e anello di rasamento in ottone. Eventualmente molle e verificare l'usura del pignone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 29 dicembre 2015 - 21:09 Autore Share Inviato 29 dicembre 2015 - 21:09 I dentini del pignone che fanno presa sulla corona giusto? Perché questo signore mi ha fatto notare con insistenza che i dentini interni dell'ingranaggio dove fanno presa i dischi non erano stati mangiati da questi...strano dato che pensavo fossero più morbidi i dischi appunto Sto parlando di questa zona: [ATTACH=CONFIG]158501[/ATTACH] Quella segnata in rosso. Li é possibile che i dischi mangino l'ingranaggio centrale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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