peppins Inviato 17 dicembre 2015 - 11:43 Share Inviato 17 dicembre 2015 - 11:43 Vai di Magny Course Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 17 dicembre 2015 - 11:45 Share Inviato 17 dicembre 2015 - 11:45 P&p è un po' sprecato secondo me......un peccato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 17 dicembre 2015 - 11:48 Share Inviato 17 dicembre 2015 - 11:48 joedreed dice: P&p è un po' sprecato secondo me......un peccato. Scusate, forse non ho letto che lo si vorrebbe montare p&p. Se così quoto joedreed!!! Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 17 dicembre 2015 - 15:45 Share Inviato 17 dicembre 2015 - 15:45 joedreed dice: Malossi 166 e megadella oppure il pinasco e megadella se preferisci l'alluminio. Io monterei un conetto oppure filtro t5 e risavel. Per cui il malossi in ghisa, giusto? e dunque tra polini e malossi meglio il secondo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 17 dicembre 2015 - 18:26 Share Inviato 17 dicembre 2015 - 18:26 Salve , se hai un motore originale con soli 5000 km " personalmemte lo smonterei e andrei a riporlo con le dovute precauzioni" prenderei un motore px con cambio denti grossi 125/150 ..e li fai tutti i lavori del caso valvola /carter ecc ecc ..configurazione ?: pinasco in corsa 60 con carburatore 26 ecc ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 17 dicembre 2015 - 19:10 Share Inviato 17 dicembre 2015 - 19:10 Questi carburatori da 26.... difficili darburare. Meglio un 24 con cornetto ed air box dedicato e se ti vuoi sfiziare, torretta maggiorata DRT. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 18 dicembre 2015 - 10:21 Share Inviato 18 dicembre 2015 - 10:21 architect dice: Per cui il malossi in ghisa, giusto? e dunque tra polini e malossi meglio il secondo? Non penso che sia meglio il secondo.... al massimo sono equivalenti poi ognuno di noi ha le sue preferenze. Di sicuro come bassi e medi il Polini ha un ottima reputazione mentre il malossi gira un po' di più.... Lamellare su carter LML e carburatore originale è meglio il malossi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolocr Inviato 18 dicembre 2015 - 14:02 Autore Share Inviato 18 dicembre 2015 - 14:02 Credo dunque che ci siamo, ho capito che il Pinasco non riesco a sfruttarlo alla meglio volendo lasciare carter e albero orginale. A questo punto mi indirizzo verso il Polini o il Malossi, (credo decisamente Polini) una Sito plus o mega della e getti più grandi per il carburatore. Una curiosità, "p&p" ho capito che fa riferimento al non lavorare carter ed albero, ma precisamente sta per...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 18 dicembre 2015 - 14:08 Share Inviato 18 dicembre 2015 - 14:08 P&p è uno sprecoooo Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 18 dicembre 2015 - 14:28 Share Inviato 18 dicembre 2015 - 14:28 paolocr dice: Credo dunque che ci siamo, ho capito che il Pinasco non riesco a sfruttarlo alla meglio volendo lasciare carter e albero orginale. A questo punto mi indirizzo verso il Polini o il Malossi, (credo decisamente Polini) una Sito plus o mega della e getti più grandi per il carburatore.Una curiosità, "p&p" ho capito che fa riferimento al non lavorare carter ed albero, ma precisamente sta per...? Vuol dire Pluge e play monta senza nessuna modifica e usa.... più o meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 18 dicembre 2015 - 15:41 Share Inviato 18 dicembre 2015 - 15:41 PISTONE GRIPPATO dice: Non penso che sia meglio il secondo.... al massimo sono equivalenti poi ognuno di noi ha le sue preferenze. Di sicuro come bassi e medi il Polini ha un ottima reputazione mentre il malossi gira un po' di più.... Lamellare su carter LML e carburatore originale è meglio il malossi. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 18 dicembre 2015 - 17:07 Share Inviato 18 dicembre 2015 - 17:07 PISTONE GRIPPATO dice: Non penso che sia meglio il secondo.... al massimo sono equivalenti poi ognuno di noi ha le sue preferenze. Di sicuro come bassi e medi il Polini ha un ottima reputazione mentre il malossi gira un po' di più.... Lamellare su carter LML e carburatore originale è meglio il malossi. ..... allora forse mantenendo la rapportatura originale potrebbe essere favorito il montaggio del malossi ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 18 dicembre 2015 - 17:36 Share Inviato 18 dicembre 2015 - 17:36 architect dice: ..... allora forse mantenendo la rapportatura originale potrebbe essere favorito il montaggio del malossi ? Puo' darsi io di solito monto e consilio polini abbinando il pignone da 23 denti al posto del 20 se 125 o del 21 se 150 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 18 dicembre 2015 - 17:46 Share Inviato 18 dicembre 2015 - 17:46 PISTONE GRIPPATO dice: Puo' darsi io di solito monto e consilio polini abbinando il pignone da 23 denti al posto del 20 se 125 o del 21 se 150 ok, raccordare il carter alla scatola filtro lasciando la valvola immacolata ha senso ? ....... mi piacerebbe capire e costruirmi nella testa una sorta di scaletta di priorità dei lavori che si possono e/o andrebbero fatti per ottenere dei miglioramenti incrementali sul rendimento del gruppo termico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 18 dicembre 2015 - 18:43 Share Inviato 18 dicembre 2015 - 18:43 architect dice: ok, raccordare il carter alla scatola filtro lasciando la valvola immacolata ha senso ? ....... mi piacerebbe capire e costruirmi nella testa una sorta di scaletta di priorità dei lavori che si possono e/o andrebbero fatti per ottenere dei miglioramenti incrementali sul rendimento del gruppo termico. Si percepisce che tu voglia mantenere i carter immacolati. I valori che si dovrebbero ottenere nell'aspirazione, per un giusto compromesso, sono 120/60 tra anticipo e ritardo. Questo si ottiene lavorando albero e valvola, a meno che non si utilizzi un albero anticipato o ritardato che ti dia dei valori più o meno vicini a quelli indicati. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 18 dicembre 2015 - 20:24 Share Inviato 18 dicembre 2015 - 20:24 Il malossi nuova versione si trova su ebay a 158 euro. A quel prezzo dovessi fare un motor ora lo preferirei al polini, rispetto al quale si dice che ora vada di più su tutto l'arco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 18 dicembre 2015 - 20:27 Share Inviato 18 dicembre 2015 - 20:27 160 con i getti e l'emulsionatore...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 18 dicembre 2015 - 22:54 Share Inviato 18 dicembre 2015 - 22:54 Non sono un esperto di small block dato che in nord europa non hanno molto seguito. Ma conosco il 166 Malossi perché ho carburato quello di un amico, che era alla sua prima esperienza con i Dellorto seri. Non che sia un fenomeno eh, peró ho il 30 sulla Lambra e il 36 sulla Vespa per cui un po' ci smanetto. In configurazione abbastanza "normale" con mazz. anticipato, phbh 28, tsr revolver e kytronik, il Malossino mi ha davvero impressionato. Coppia bella presente, giri (tanti) presi con un' accelerazione degna di tal nome ed un mid range stile "fuoco-a-volontà". Un kit di tutto rispetto, da guidare "b@lls out" per dirla all'inglese. Decisamente sconsigliato a timidi plug & players imho. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 19 dicembre 2015 - 07:33 Share Inviato 19 dicembre 2015 - 07:33 il malossi 166 è il miglior gruppo termico in ghisa per carter 125-150. Ha il solo "difetto" della minore cilindrata credo che però in malossi abbiano scelto di fare la canna più spessa per avere maggiore scambio termico ed affidabilità, per questo difetto l'ho messo tra virgolette. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolocr Inviato 12 gennaio 2016 - 13:28 Autore Share Inviato 12 gennaio 2016 - 13:28 Ragazzi scusate, ma sta Megadella dove si compra?? Devo contattare la pagine su facebook? E sapete la V1.2 quanto costa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 12 gennaio 2016 - 14:46 Share Inviato 12 gennaio 2016 - 14:46 Privitera Carmelo, se vuoi in mp ti do il numero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 13 gennaio 2016 - 08:01 Share Inviato 13 gennaio 2016 - 08:01 Leggi questo 3d http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/67604-polidella-le-origini?p=1056224#post1056224 ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolocr Inviato 13 gennaio 2016 - 13:09 Autore Share Inviato 13 gennaio 2016 - 13:09 Grazie, contattato su Facebook. Non metto in dubbio l'efficienza e la qualità del prodotto ma 140 pippi per una marmitta è un pochino troppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 13 gennaio 2016 - 15:36 Share Inviato 13 gennaio 2016 - 15:36 paolocr dice: Grazie, contattato su Facebook. Non metto in dubbio l'efficienza e la qualità del prodotto ma 140 pippi per una marmitta è un pochino troppo Innanzitutto vale tutti i soldi spesi, poi si parla di un prodotto artigianale dove il buon Mega e Dorna eseguono lavorazioni di tutto rispetto e facendo marmitte cucite per ogni motore, cosa che non troveresti su marmitte standard. Quanto vorresti pagare una semi espansione? Il tuning costa e se vuoi elaborare devi spendere. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 13 gennaio 2016 - 15:54 Share Inviato 13 gennaio 2016 - 15:54 Scusa ma na megadella arriva anche a 200€ e nessuno protesa! 140 è onesto. Provate a guardare nordspeed rancing o pipe design e poi ditemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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