Vai al contenuto

Restauro struzzo vl1t - cuscinetti nadella vs skf

franzv78
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto acquistando i cuscinetti di banco per il motore dello struzzo vl1t, e su un sito di un famoso ricambista ho trovato due modelli con misure identiche 25-62-12 uno di marca Skf, uno Nadella (entrambi gabbia in metallo). Cosa scegliereste per una Vespa struzzo 1955?

La cosa curiosa è che il Nadella riporta la vl1t>3t come applicazione mentre l'skf no nonostante le stesse misure...quale potrebbe essere il motivo? Potrebbero esservi differenze sostanziali tra i due nonostante misure identiche e gabbia in metallo per entrambi?

Grazie per i consigli,

Franz

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

se sul sito non c'è alcun riferimento al modello Vespa.. non fa niente.. quello che importa è la misura.

:ciao:

Modificato da areoib
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Ciao Franz, riprendo questa tua discussione per aggiornarla con la mia recente esperienza sui cuscinetti skf. Ieri sera stavo lavorando al mio motore vm2 per il quale avevo da poco comprato in Piaggio due cuscinetti skf per l'albero, imbustati come originali Piaggio. Dopo averne preso uno ed apertala confezione, di quello che avrei dovuto montare sul lato frizione, faccio per girarlo a mano, come si fa spesso, e mi accorgo che... non serve: gira rumoroso e sballato! Provo l' altro e sembra buono e quindi lo pianto in sede ma oggi andrò a contestarlo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Ciao ti posso dire che Nadella non ha in produzione quel cuscinetto e che gli SKF che trovi a 20€ sono prodotti indiani,

se vuoi cuscinetti SKF originali devi comprarli da un rivenditore Athena che se li fa fare SKF Bulgaria questo è il codice

MS250620120AA il prezzo si aggira intorno ai 50€.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti