paolomuge Inviato Dicembre 12, 2015 Inviato Dicembre 12, 2015 Rifatto il mio motore 130 per la primavera messo in moto + volte su banco tutto ok fatto carburazione sono contento.... poi provo a rimettere in moto e la pedivella se calcio molto slitta se invece premo poco aggancia. Il motore è tutto ok il volano gira ma quando premo sulla pedivella oltre una certa pressione slitta come se slittasse la frizione. Unico problema che ho trovato è che per errore avevo inserito il doppio dell'olio nel carter, perchè rimettendo il motore in pari mi è fuoriuscito dalla vite di immissione olio 300 cc di olio per fare poi fare il livello. la frizione è nuova 4 dischi e molla rinforzata e la pedivella se non si fa' tanta pressione aggancia bene appena si forza slitta, compressione tuttio ok.... che faccio help.... 0 Cita
snaicol Inviato Dicembre 13, 2015 Inviato Dicembre 13, 2015 e come mai hai messo 4 dischi e molla rinforzata?... forse è un po troppo entrambe le cose?...oppure lì'olio in eccesso ha inzuppato troppo i dischi? N. 0 Cita
peppins Inviato Dicembre 13, 2015 Inviato Dicembre 13, 2015 Secondo me dovresti togliere un disco, come dice snaicol Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Cita
paolomuge Inviato Dicembre 14, 2015 Autore Inviato Dicembre 14, 2015 Fra l altro no usato olio sintetico proverei a togliere tutto l olio pulire con gasolio e mettere il sae 30 minerale. Che dite? Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk 0 Cita
LaPlaya Inviato Dicembre 14, 2015 Inviato Dicembre 14, 2015 Usando la vespa la frizione funziona bene? Mette in moto a spinta? 0 Cita
peppins Inviato Dicembre 14, 2015 Inviato Dicembre 14, 2015 Sulle vespe, se non erro, fino agli anni 90 è consigliato il SAE30, ma sinceramente la mia arcobaleno dell'84 gira con l'80-90. Con un olio più denso come l'80-90 dovrebbe, e dico dovrebbe, fare l'effetto ventosa sui dischi. Quindi prova ad allentare il cavo della frizione. Prova a rimettere la molla che hai tolto, oppure, come scritto più su, elimina un disco. Queste le soluzioni. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Cita
paolomuge Inviato Dicembre 14, 2015 Autore Inviato Dicembre 14, 2015 Purtroppo il motore è su banco completamente nuovo senza alcun cavo attaccato, frizione nuova e non posso metterlo in moto a spinta, se aziono la pedivella e faccio un po di forza slitta..... se invece premo poco funziona ma ovviamente non si puo' mettere in moto... 0 Cita
peppins Inviato Dicembre 14, 2015 Inviato Dicembre 14, 2015 Allora visto che è sul banco, ti rimangono le altre due soluzioni Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Cita
paolomuge Inviato Dicembre 14, 2015 Autore Inviato Dicembre 14, 2015 Ok provo e vi faccio sapere Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk 0 Cita
50special81 Inviato Febbraio 18, 2016 Inviato Febbraio 18, 2016 olio sintetico assolutamente no sul cambio della vespa, a maggior ragione su un motore spinto, potrebbe slittare la frizione a causa dell olio sintetico 0 Cita
paolomuge Inviato Febbraio 18, 2016 Autore Inviato Febbraio 18, 2016 Infatti ho sostituito i dischi ne ho messi 3 con molla rinforzata ho sostituito l'olio con un sae 30 acquistato a Briko olio motore per i tagliaerba minerale ora tutto ok..... 0 Cita
50special81 Inviato Febbraio 18, 2016 Inviato Febbraio 18, 2016 Meno male dai!!! Risolto il tutto in fretta e senza danni Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
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