Vai al contenuto

Rifatto motore prima messa in moto tutto ok ma poi la pedivella va a vuoto....

paolomuge
 Share

Recommended Posts

Rifatto il mio motore 130 per la primavera messo in moto + volte su banco tutto ok fatto carburazione sono contento.... poi provo a rimettere in moto e la pedivella se calcio molto slitta se invece premo poco aggancia.

Il motore è tutto ok il volano gira ma quando premo sulla pedivella oltre una certa pressione slitta come se slittasse la frizione.

Unico problema che ho trovato è che per errore avevo inserito il doppio dell'olio nel carter, perchè rimettendo il motore in pari mi è fuoriuscito dalla vite di immissione olio 300 cc di olio per fare poi fare il livello.

la frizione è nuova 4 dischi e molla rinforzata e la pedivella se non si fa' tanta pressione aggancia bene appena si forza slitta, compressione tuttio ok....

che faccio help....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle vespe, se non erro, fino agli anni 90 è consigliato il SAE30, ma sinceramente la mia arcobaleno dell'84 gira con l'80-90.

Con un olio più denso come l'80-90 dovrebbe, e dico dovrebbe, fare l'effetto ventosa sui dischi.

Quindi prova ad allentare il cavo della frizione.

Prova a rimettere la molla che hai tolto, oppure, come scritto più su, elimina un disco.

Queste le soluzioni.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il motore è su banco completamente nuovo senza alcun cavo attaccato, frizione nuova e non posso metterlo in moto a spinta, se aziono la pedivella e faccio un po di forza slitta..... se invece premo poco funziona ma ovviamente non si puo' mettere in moto...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...