Tuxpet Inviato Dicembre 12, 2015 Inviato Dicembre 12, 2015 Ciao a tutti, Questo è un px125e dell'82 che ho ricevuto da mio suocero. Certo ha bisogno di un po di lavoro, e spero di trovare il tempo per restaurarlo a dovere Ovviamente avrò bisogno di voi e delle vostre competenze per riuscirci 0 Cita
vesparancio77 Inviato Dicembre 13, 2015 Inviato Dicembre 13, 2015 Ciao, complimenti bel mezzo... Dal quel che si vede, non sta messo affatto male, parti da un'ottima base! Per qualsiasi cosa, troverai sempre qualcuno qui pronto ad aiutarti! A presto! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
senatore Inviato Dicembre 13, 2015 Inviato Dicembre 13, 2015 Direi che basta riassemblarlo, perchè pare ben messo. I pezzi ci sono tutti? 0 Cita
Tuxpet Inviato Dicembre 13, 2015 Autore Inviato Dicembre 13, 2015 Si la base di partenza e decisamente ottima, solo un po di ruggine superficiale ma nulla di che... Un caduta poco prima di metterla in pensione rende però necessari un po di lavoretti di carrozzeria, e il motore ha fatto 32 mila kilometri senza pietà alcuna... Infatti l'olio motore puzzava di benzina perciò dovrò aprire anche il blocco e visto che ci sono rimetterlo a nuovo. Ah....dimanticavo, l'impianto elettrico ha i fili che si sbriciolano:orrore:. 0 Cita
matteomss Inviato Dicembre 13, 2015 Inviato Dicembre 13, 2015 un po' di cif sulla ruggine salvo che non devi sistemare tanto tanto la carrozzeria e allora ti tocca riverniciarlo 0 Cita
senatore Inviato Dicembre 13, 2015 Inviato Dicembre 13, 2015 Ah....dimanticavo, l'impianto elettrico ha i fili che si sbriciolano. Tutti i fili? Quelli che escono dallo statore e che vanno alla centralina è "normale" che si sbriciolino, il verde che dalla centralina va al commutatore a chiave sul manubrio è "normale" che si sbricioli, ma gli altri non dovrebbero sbriciolarsi. Controlla bene. Per il verde che dalla centralina va al commutatore a chiave sul manubrio, sarà quasi impossibile farlo passare nella guaina che avvolge tutti i fili, per cui dovrai farlo passare esternamente alla guaina, ma non ha importanza. Per gli altri, cioè il bianco, il verde ed il rosso che dallo statore vanno alla centralina, si cambiano benissimo. Cambiali uno alla volta, per evitare errori, e non ti preoccupare. Sarà difficile trovare il verde, specialmente di quella sezione. Puoi tranquillamente usare un filo gialloverde, che si trova molto facilmente. 0 Cita
Tuxpet Inviato Dicembre 13, 2015 Autore Inviato Dicembre 13, 2015 Tutti i fili?Quelli che escono dallo statore e che vanno alla centralina è "normale" che si sbriciolino, il verde che dalla centralina va al commutatore a chiave sul manubrio è "normale" che si sbricioli, ma gli altri non dovrebbero sbriciolarsi. Controlla bene. Per il verde che dalla centralina va al commutatore a chiave sul manubrio, sarà quasi impossibile farlo passare nella guaina che avvolge tutti i fili, per cui dovrai farlo passare esternamente alla guaina, ma non ha importanza. Per gli altri, cioè il bianco, il verde ed il rosso che dallo statore vanno alla centralina, si cambiano benissimo. Cambiali uno alla volta, per evitare errori, e non ti preoccupare. Sarà difficile trovare il verde, specialmente di quella sezione. Puoi tranquillamente usare un filo gialloverde, che si trova molto facilmente. Ok mi sento sollevato, sono giusto giusto i fili che mi sono capitati in mano a sbriciolarsi, il verde non sapevo neanche fosse verde pensavo fosse ossido di rame e gli altri si sembrano o uscire dal carter perciò già che non mi tocca cambiare tutto l' impianto mi sento meglio, ma per sicurezza lo sfilo tutto tanto penso di prepararla alla verniciatura e dargli una rinfrescata comunque visto che ci sono . Grazie! 0 Cita
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