tekko Inviato 20 luglio 2017 - 10:24 Share Inviato 20 luglio 2017 - 10:24 personalmente se devo comprare un tamburo posteriore nuovo compro quelli FA iitalia. sono fatti bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 luglio 2017 - 10:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 luglio 2017 - 10:44 Concordo, la forma della raggiatura è la stessa dei Piaggio anni '60-'70 e penso che questo sia una garanzia, in quanto disegnati in un'epoca nella quale i materiali spesso contenevano impurità e quindi con ampi margini. Il problemi degli FA di qualche anno fa era la debolezza dei prigionieri, sugli ultimi dovrebbero essere ok. Perlomeno sono prodotti direttamente da loro, mentre gli altri distribuiscono e basta, e forse non conoscono affatto ciò che vendono. Ovviamente con un vecchio originale Piaggio si sta tranquilli in assoluto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 20 luglio 2017 - 13:09 Share Inviato 20 luglio 2017 - 13:09 Sempre OT: So per certo che non sei l'unico. Purtroppo l'ho scoperto tempo dopo, e dopo aver speso 1500 euro circa... Con quei soldi avrei potuto comprare un altra vespa Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 20 luglio 2017 - 13:13 Share Inviato 20 luglio 2017 - 13:13 Allego a testimonianza la foto di un tamburo posteriore FA Italia trovato in vendita su un noto social network ; di fattura molto convincente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 luglio 2017 - 13:37 Share Inviato 20 luglio 2017 - 13:37 Allego a testimonianza la foto di un tamburo posteriore FA Italia trovato in vendita su un noto social network ; di fattura molto convincente L'ho appena visto pure io questo annuncio. Ho subito pensato a questa discussione Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 luglio 2017 - 17:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 luglio 2017 - 17:40 Questo, però, è un FA di un po' di anni fa. Si riconosce per i perni annegati nella fusione; perni che, peraltro, non brillavano per robustezza. Meglio gli attuali, coi perni avvitati, come sugli originali; si riconoscono anche per la scritta "F.A. Italia", per esteso, in luogo dello stemma ovale. Notare, comunque, le raggiature degli FA, che richiamano i vecchi originali; questo già la dice lunga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 luglio 2017 - 17:52 Share Inviato 20 luglio 2017 - 17:52 Questo, però, è un FA di un po' di anni fa.Si riconosce per i perni annegati nella fusione; perni che, peraltro, non brillavano per robustezza. Meglio gli attuali, coi perni avvitati, come sugli originali; si riconoscono anche per la scritta "F.A. Italia", per esteso, in luogo dello stemma ovale. Notare, comunque, le raggiature degli FA, che richiamano i vecchi originali; questo già la dice lunga. Tra gli altri, in garage ho trovato questo. Mi sa che lo butto anche se i perni sono perfetti e non ha nessun tipo di segno di usura o cedimento. Non ho idea di quanti km possa avere. Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 luglio 2017 - 18:24 Share Inviato 20 luglio 2017 - 18:24 Per curiosità ho smontato il tamburo che ho sulla mia. Questo è quello che ho trovato. Il marchio Piaggio è in rilievo e non stampato, la raggiatura interna è di quelle "piene" simile a quella dei cloni cinesi e non di quelle a cinque punte. La differenza con l'altro il tamburo made in China, sta nel fatto che lo spessore al centro scende in maniera molto più graduale non facendo lo scalino che fa quell'altro. Credo che ci si possa fidare anche di questo tipo di tamburo. Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 luglio 2017 - 18:53 MODERATOR Autore Share Inviato 20 luglio 2017 - 18:53 Ho cambiato il titolo al post per renderlo più chiaro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 luglio 2017 - 19:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 luglio 2017 - 19:55 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 luglio 2017 - 20:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 luglio 2017 - 20:25 Per curiosità ho smontato il tamburo che ho sulla mia. Questo è quello che ho trovato.Il marchio Piaggio è in rilievo e non stampato, la raggiatura interna è di quelle "piene" simile a quella dei cloni cinesi e non di quelle a cinque punte. La differenza con l'altro il tamburo made in China, sta nel fatto che lo spessore al centro scende in maniera molto più graduale non facendo lo scalino che fa quell'altro. Credo che ci si possa fidare anche di questo tipo di tamburo. Io credo che in generale degli originali di primo equipaggiamento, compresi quelli degli Euro 3, ci si possa fidare ciecamente. Comunque la differenza fra questo originale che hai tu e quegli obbrobri di Taiwan è evidente e, se hai una bilancia a portata di mano, dovresti averne ulteriore riscontro. Oltre al raccordo più graduale della parte centrale, lo spessore della parete è ben maggiore. Anni fa confrontai il peso di quello del mio PX del 2006 con un tamburo indiano a marchio "TDH", ballavano la bellezza di 300 grammi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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