gigler Inviato 18 dicembre 2015 - 21:01 Share Inviato 18 dicembre 2015 - 21:01 Chissà da quale alluminio riciclato li fanno. Sarebbe interessante flexarlo per verificare bolle d'aria e impurità nella fusione. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 19 dicembre 2015 - 00:28 Share Inviato 19 dicembre 2015 - 00:28 Nessuna buca o colpo particolare o meglio nulla che non abbia preso anche con il PX. Questo tamburo non so quanto sarebbe andato avanti ma dubito che avrebbe fatto piu di 2/3000 Km e se si fosse rotto in marcia magari in due non so cosa sarebbe successo.Mi sembrava di ricordare che fosse successo qualcosa di simile ad un altro utente. Peccato che non si vedano piu le foto perche mi sembra che si fosse rotto proprio nello stesso modo. http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/40729-sorpassati-dalla-propria-ruota-mai-successo Vol. Ecco le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaPX Inviato 19 dicembre 2015 - 01:38 Share Inviato 19 dicembre 2015 - 01:38 Ecco le foto [ATTACH=CONFIG]158351[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]158352[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]158353[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]158354[/ATTACH] impressionante!!! Controlliamo spesso sti tamburi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 dicembre 2015 - 06:49 MODERATOR Autore Share Inviato 19 dicembre 2015 - 06:49 Questa è la fine che avrebbe fatto il mio se non me ne fossi accorto. Sembrano gemelli separati alla nascita. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 19 dicembre 2015 - 09:23 Share Inviato 19 dicembre 2015 - 09:23 @volumexit per curiosita, visto che il tuo è da buttare. lo puoi pesare? puoi misurare lo spessore li dove c'è la crepa? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 19 dicembre 2015 - 09:28 Share Inviato 19 dicembre 2015 - 09:28 Ripensandoci tempo fa riverniciai un tamburo comprato in Piaggio ad un mio amico, lo avverto cosi da verificare lo stato, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 29 dicembre 2015 - 22:33 Share Inviato 29 dicembre 2015 - 22:33 Originale o non originale, non è normale una cosa del genere. Più che di scarsa qualità, credo si tratti di un difetto di fabbricazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 30 gennaio 2016 - 10:12 Share Inviato 30 gennaio 2016 - 10:12 Per fortuna che te ne sei accorto Luca! Ma non riesci a recuperare il suo originale? M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 gennaio 2016 - 10:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2016 - 10:28 Per fortuna che te ne sei accorto Luca! Ma non riesci a recuperare il suo originale? M Credo che l'abbia già fatto: Infatti. Questa mattina ho cambiato i prigionieri al suo tamburo originale domani lo porto in carrozzeria a far verniciare poi monto quello. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 gennaio 2016 - 10:38 MODERATOR Autore Share Inviato 30 gennaio 2016 - 10:38 Per fortuna che te ne sei accorto Luca! Ma non riesci a recuperare il suo originale? M Gia montato Marco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 30 gennaio 2016 - 11:52 Share Inviato 30 gennaio 2016 - 11:52 Buon per te Luca... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 giugno 2016 - 17:32 MODERATOR Autore Share Inviato 25 giugno 2016 - 17:32 Oggi decido di controllare il tamburo di un'altra mia Vespa un P125X dell'80. Anche questa montava un tamburo non originale. Cosa trovo? Anche questo tamburo ha i rinforzi crepati. Gente se montate tamburi non originali state in campana a controllateli. La fusione di questo e' simile a quello precedente, a differenza questo non ha alcun logo nella fusione mentre quello montato sulla GL mostrava segni che qualcosa era stato molato. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
23aprile Inviato 25 giugno 2016 - 18:00 Share Inviato 25 giugno 2016 - 18:00 Andiamo bene.... Grazie per la segnalazione, appena ho tempo smonto i miei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 25 giugno 2016 - 22:47 Share Inviato 25 giugno 2016 - 22:47 Guarda non ho foto degli Olympia o degli FA, ma a memoria datosi che ne monto parecchi non mi paion loro, ma ripeto potrei sbagliare.... sono infatti entrambe passati al tornio sul retro in quei punti e questi sembran GREZZI invece.... approfondiamo bene, mettendo foto dei tamburi nuovi in caso.... lunedì se vado dallo spacciatore di ricambi CIF,, Olympia e F.A., faccio foto a quel che ha per incominciare... son quelli i tamburi in commercio infatti... costano intorno ai 40 +/-... se lo hai pagato 20..... forse è ricavato da un termosifone fuso a Chittagong in Bangladesh!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 luglio 2017 - 19:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 luglio 2017 - 19:32 Riprendo la discussione per pubblicare queste foto, che mi sono state inviate dall'amico Emilio (neropongo): Altro tamburo made in Taiwan, la stessa rottur, qui in stadio avanzato, ma con le parti ancora composte. Insomma, penso che il proprietario della Vespa se la sia vista brutta. Mi sembra il caso di mettere in guardia tutti dall'acquistare tamburi di questo tipo. Ricordate che non tutti recano la scritta "Made in Taiwan", ma che questi si riconoscono per l'esiguo spessore delle raggiature (5) ed in generale del corpo in quel punto. È già stato pubblicato un ampio resoconto fotografico che dovrebbe permettere l'identificazione dei tamburi incriminati. Attenti, quindi, a ciò che avete sulla Vespa e ciò che potreste comprare! Fra questi, i tamburi di marca RMS e, forse, anche di altri marchi. Nessun risparmio vale i rischi potenzialmente fatali di un rottura come questa in movimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 17 luglio 2017 - 19:35 Share Inviato 17 luglio 2017 - 19:35 :orrore: Accidenti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 luglio 2017 - 17:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 luglio 2017 - 17:25 Qualche altra foto. Notare lo spessore ridottissimo nei pressi della frattura: Confronto con un originale Piaggio (nota, non tutti gli originali hanno la stessa raggiatura; tutti, però, sono palesemente più rinforzati): Questo, secondo me è pure un tamburo di qualche anno fa, perché ha i prigionieri annegati nella fusione; se ne trovano altri coi prigionieri avvitati, come sugli originali, penso siano più recenti. Per concludere, la foto di un RMS di recente commercializzazione; si nota la stessa scritta "Made in Taiwan" (occhio, non c'è su tutti, anche se il tamburo è il medesimo). Si nota come la fusione sia sostanzialmente invariata, anche se sono più evidenti i segni di usura degli estrattori dello stampo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anafestico Inviato 19 luglio 2017 - 20:03 Share Inviato 19 luglio 2017 - 20:03 Semplicemente spaventoso...qui si gioca con la nostra pelle!!Perchè non mettete questo 3d in rilievo su Officina Largeframe?Magari così si può informare un numero maggiore di utenti ed evitare qualche bruttissimo incidente. Sono veramente sconcertato dalla qualità di questi pseudo ricambi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 luglio 2017 - 21:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 luglio 2017 - 21:47 Perchè non mettete questo 3d in rilievo su Officina Largeframe? Giusto! Procedo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 19 luglio 2017 - 22:01 Share Inviato 19 luglio 2017 - 22:01 Ma io mi domando, dato il fattore di induscutibile sicurezza del mezzo, sarebbe possibile intentare causa verso il produttore o distributore di certa zozzeria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 luglio 2017 - 22:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 luglio 2017 - 22:16 Penso proprio di sì. Anche se mi aspetto le solite giustificazioni (montaggio errato/eseguito da personale non qualificato). Intanto prestiamo attenzione a cosa c'è sotto le nostre Vespe e consigliamo saggiamente i nostri amici. Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 19 luglio 2017 - 23:29 Share Inviato 19 luglio 2017 - 23:29 Oramai ci riempiono di zozzerie, una testimonianza agghiacciante, purtroppo questa porcheria viene commercializzata da noi. Ot avevo una Fiat croma a cui si è spaccato in 2 il pedale della frizione! Dobbiamo imparare a diffidare dei prodotti a basso costo Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 luglio 2017 - 09:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 luglio 2017 - 09:03 Ot avevo una Fiat croma a cui si è spaccato in 2 il pedale della frizione! Sempre OT: So per certo che non sei l'unico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 20 luglio 2017 - 09:09 Share Inviato 20 luglio 2017 - 09:09 Oramai ci riempiono di zozzerie, una testimonianza agghiacciante, purtroppo questa porcheria viene commercializzata da noi. Ot avevo una Fiat croma a cui si è spaccato in 2 il pedale della frizione! Dobbiamo imparare a diffidare dei prodotti a basso costo Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk purtroppo non basta. io questi tamburi li ho comprati, o meglio quando me li hanno proposti NON li ho comprati, alla piaggio! a pisa, ed a lucca. uno era semplicemente reimbustato e c'erano ancora le letteine cinesi l'altro le letterine erano stare smerigliate e ci avevano fatto con un punzone lo stemmino piaggio. quando gli ho fatto notare, cercando di essere discreto ed a bassa voce, che quei tamburi erano di scarsa qualità e pericolosi, quasi mi mangiano vivo! Allora ovviamente ho alzato la voce che mi sentissero tutti, dicendo che se vendevano delle schifezze cinesi a prezzo quadruplicato non era colpa mia. Ovviamente da allora, qualche anno fa, non ho rimesso piede in un rivenditori ricambi piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 luglio 2017 - 09:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 luglio 2017 - 09:33 Hai proprio ragione! Sono andato a rivedere le foto dei tamburi col loghetto punzonato, in un post di diversi anni fa: http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/31766-altro-caso-di-millerighe-tamburo-posteriore-spanato?p=467146&viewfull=1#post467146 Orrore! Lo stesso identico tamburo. In effetti ricordavo quanto l'aspetto dozzinale del ricambio ci avesse dato molte perplessità... Ma visto che è lo stesso tipo di tamburo visto in questo post, questo fa scattare l'allarme! Attenzione quindi: originale sì, ma "vecchio stampo" (letteralmente). Fidatevi solo se la marcatura Piaggio è a rilievo, ricavata nello stampo stesso, e non applicata in un secondo momento con un punzone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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