matteomss Inviato 14 dicembre 2015 - 11:49 Share Inviato 14 dicembre 2015 - 11:49 Ho comprato nei giorni scorsi un PX 125 del 1980, una buona offerta per fortuna, ora mi domando una cosa, volendola iscrivere FMI (è un ottimo conservato, a parte un graffio sulla pancia motore) presenta però un problemino... Monta delle modanature sulle due pance e sul parafango, ora la domanda è questa, potrei tentare lo stesso l'iscrizione oppure no? se le tolgo sicuramente viene fuori un disastro, salterebbe via la vernice e quindi dovrei spenderci anche soldi per sistemare, se le lascio che succede? se volete foto per vedere provvedo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 14 dicembre 2015 - 11:56 Share Inviato 14 dicembre 2015 - 11:56 Ciao, non passeresti con le modanature sui cofani. In ogni caso metti delle foto, così se c'è dell'altro possiamo aiutarti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteomss Inviato 14 dicembre 2015 - 11:58 Autore Share Inviato 14 dicembre 2015 - 11:58 Bel problema quindi quello delle modanature... Che non so onestamente come risolvere, se le tiro via viene via la vernice (e onestamente mi dispiace pure in quanto mi piacciono) umh... suggerimenti? Il portapacchi e lo specchietto so che devo toglierli ecco qua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 14 dicembre 2015 - 11:58 Share Inviato 14 dicembre 2015 - 11:58 guarda io ne ho fatte 2 iscrizioni al registro storico e la vespa si deve presentare nelle condizioni dell' uscita della concessionaria... non deve avere accessori ed altri optionals.....qualche graffietto ci puo' stare...ma poi sei sicuro che togliendo le modenature si toglie la vernice?? forse ci vuole un po' di pasta abbrasiva per togliere i segni? secondo me provare cosi' e' una perdita di tempo perche' poi l'esaminatore ti dice di togliere le modenature e rifare le foto!! Metti delle foto cosi' valutiamo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 14 dicembre 2015 - 11:59 Share Inviato 14 dicembre 2015 - 11:59 Beh da quel che vedo dovresti verniciare anche il cavalletto alluminio e come dice bandit, smontare portapacchi e ruota di scorta. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteomss Inviato 14 dicembre 2015 - 12:01 Autore Share Inviato 14 dicembre 2015 - 12:01 ruota di scorta, portapacchi e specchietto si questo l'avevo immaginato... Ho provato in un angolino e si viene via la vernice, ci avranno messo una quintalata di colla mi sa... per i graffietti ho provato con pasta abrasiva, polish e cera ma niente quelli rimangono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 14 dicembre 2015 - 12:02 Share Inviato 14 dicembre 2015 - 12:02 No, lo specchietto sinistro puoi anche lasciarlo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteomss Inviato 14 dicembre 2015 - 12:03 Autore Share Inviato 14 dicembre 2015 - 12:03 No, lo specchietto sinistro puoi anche lasciarlo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk beh dai questo è gia buona cosa rimane solo il problema enorme delle modanature... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 14 dicembre 2015 - 12:05 Share Inviato 14 dicembre 2015 - 12:05 E verniciare il cavalletto... Puoi vedere se esiste qualche prodotto che scioglie la colla... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 14 dicembre 2015 - 12:16 Share Inviato 14 dicembre 2015 - 12:16 Fai una cosa:scegli un esaminatore e chiedi a lui,io ho sempre fatto così .nel mio caso per esempio la ruota di scorta e la relativa copertura in plastica le ho mantenute ,così come specchio.le modanature le eliminai scaldando con phon 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 dicembre 2015 - 13:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 dicembre 2015 - 13:05 Fai una cosa:scegli un esaminatore e chiedi a lui,io ho sempre fatto così .nel mio caso per esempio la ruota di scorta e la relativa copertura in plastica le ho mantenute ,così come specchio.le modanature le eliminai scaldando con phon Quoto tutto! Prima chiedi all'esaminatore poi, eventualmente, utilizza un phon o una pistola a caldo per carrozziere (è una colla gommosa molto efficace!). Devi togliere anche il tappetino copri pedana (e ti suggerisco di non metterlo più!). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaPX Inviato 16 dicembre 2015 - 00:10 Share Inviato 16 dicembre 2015 - 00:10 Le fibbie della cinghia della sella andrebbero triangolari, ma anche per quelle vedi che dice l'esaminatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts