VforVendetta Inviato Dicembre 14, 2015 Inviato Dicembre 14, 2015 Salve a tutti, la mia vespa HP ha bisogno di un carburatore nuovo perché il 19 che monto ora mi ha stufato. Dunque sulla baia ho adocchiato un phbl 24 ad con filtro polini e collettore. Basta il 24 considerando che andrò a montare la simonini 40309 o posso azzardare con un 28? In alternativa al filtro polini posso usare l'originale? Per quest'ultimo non ho trovato collettori a 3 fori per la mia vespa. Di cosa avrei bisogno oltre a collettore, filtro e carburatore? Grazie a tutti anticipatamente Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Cita
Albyfenix Inviato Dicembre 14, 2015 Inviato Dicembre 14, 2015 Il 24 va bene, il 28 solo se hai fatto particolari lavori 0 Cita
VforVendetta Inviato Dicembre 14, 2015 Autore Inviato Dicembre 14, 2015 Il 24 va bene, il 28 solo se hai fatto particolari lavori Ok ricevuto! Per caso serve un manicotto in gomma per attaccare il carburatore al collettore? Ho letto che l'airbox polini fa schifo, posso sfruttare il mio filtro attuale (originale) scusate l'ignoranza Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Cita
Albyfenix Inviato Dicembre 15, 2015 Inviato Dicembre 15, 2015 Ok ricevuto! Per caso serve un manicotto in gomma per attaccare il carburatore al collettore? Ho letto che l'airbox polini fa schifo, posso sfruttare il mio filtro attuale (originale) scusate l'ignoranza Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk Intanto prendilo con le viti di regolazione sulla destra per una maggiore facilità, quindi D, se poi lo prendi femmina (A) si attacca come quello originale con il fermo, se maschio (B) con il manicotto di gomma e 2 fascette, quindi AD femmina, BD maschio Purtroppo non puoi usare il tuo perchè ha un imbocco differente, il classico che si mette è l'airbox in cui si tappano i buchi in base alla carburazione 0 Cita
VforVendetta Inviato Dicembre 15, 2015 Autore Inviato Dicembre 15, 2015 http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-DELLORTO-PHBL-24-AD-COLLETTORE-E-FILTRO-POLINI-VESPA-50-PK-XL-HP-/390789102193?hash=item5afcd87a71:g:UdoAAOxydlFS36DD Il kit è questo, ma dovrei comprare anche i getti del min/max per la prova della carburazione? 0 Cita
Albyfenix Inviato Dicembre 15, 2015 Inviato Dicembre 15, 2015 Il kit va bene, se vuoi puoi anche cercarlo nell'usato per risparmiare la metà Per i getti puoi chiedere se forniscono quelli base, comunque getto min 48/52 getto max dipende dovrai fare delle prove 0 Cita
VforVendetta Inviato Dicembre 15, 2015 Autore Inviato Dicembre 15, 2015 Il kit va bene, se vuoi puoi anche cercarlo nell'usato per risparmiare la metàPer i getti puoi chiedere se forniscono quelli base, comunque getto min 48/52 getto max dipende dovrai fare delle prove Preferisco un carburatore nuovo di zecca così la spesa la faccio una volta e basta. Il 19/19 che monto ora mi sta facendo dannare, il pieno mi dura si e no 50 km e poi a casa ho una simonini per pk da sfruttare al meglio e credo che con un 24 gli tiro il collo alla grande Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Cita
VforVendetta Inviato Dicembre 16, 2015 Autore Inviato Dicembre 16, 2015 Ragazzi come mai quando agisco sulla vite della carburazione la gighliottina non si muove. (il carburatore è smontato) è normale con i phbl? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Cita
sartana1969 Inviato Dicembre 16, 2015 Inviato Dicembre 16, 2015 Ragazzi come mai quando agisco sulla vite della carburazione la gighliottina non si muove. (il carburatore è smontato) è normale con i phbl? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk come nell'SHB la vite della carburazione NON influisce sulla ghigliottina.... sulla ghigliottina agisce solo la vite di regolazione degli RPM al minimo!!! 0 Cita
VforVendetta Inviato Dicembre 16, 2015 Autore Inviato Dicembre 16, 2015 come nell'SHB la vite della carburazione NON influisce sulla ghigliottina....sulla ghigliottina agisce solo la vite di regolazione degli RPM al minimo!!! non c'è bisogno di scaldarsi tanto ho capito 0 Cita
sartana1969 Inviato Dicembre 16, 2015 Inviato Dicembre 16, 2015 non c'è bisogno di scaldarsi tanto ho capito e chi si è scaldato? Permettermi di dirti però che capita sovente che fai delle domande senza neppure avere guardato...se hai il phbl e se l'hai montato tu, avrai smontato sia la ghigliottina, che la vaschetta. Lo vedi, almeno sommariamente, su che cosa influiscono le viti.....basta guardare 0 Cita
VforVendetta Inviato Dicembre 16, 2015 Autore Inviato Dicembre 16, 2015 e chi si è scaldato?Permettermi di dirti però che capita sovente che fai delle domande senza neppure avere guardato...se hai il phbl e se l'hai montato tu, avrai smontato sia la ghigliottina, che la vaschetta. Lo vedi, almeno sommariamente, su che cosa influiscono le viti.....basta guardare Il punto è che non azzecco i termini oggi ahah. Non mi voglio cimentare nel fare la carburazione da solo e "provare a montare" il phbl senza esperienza Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Cita
Specialdario Inviato Dicembre 21, 2015 Inviato Dicembre 21, 2015 Io l'ho tenuto sempre senza filtro il 24 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
VforVendetta Inviato Dicembre 21, 2015 Autore Inviato Dicembre 21, 2015 Io l'ho tenuto sempre senza filtro il 24 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk non entrano schifezze? 0 Cita
Specialdario Inviato Dicembre 21, 2015 Inviato Dicembre 21, 2015 Il cilindro l'ho smontato poco tempo fa e non aveva nessun segno, perfetto l'unica cosa è che ogni tanto devo pulire il carburatore Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Specialdario Inviato Dicembre 21, 2015 Inviato Dicembre 21, 2015 Se vorrei mettere quello della polini nero classico dovrei ricarburare ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
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