VforVendetta Inviato 14 dicembre 2015 - 14:16 Share Inviato 14 dicembre 2015 - 14:16 Salve a tutti, la mia vespa HP ha bisogno di un carburatore nuovo perché il 19 che monto ora mi ha stufato. Dunque sulla baia ho adocchiato un phbl 24 ad con filtro polini e collettore. Basta il 24 considerando che andrò a montare la simonini 40309 o posso azzardare con un 28? In alternativa al filtro polini posso usare l'originale? Per quest'ultimo non ho trovato collettori a 3 fori per la mia vespa. Di cosa avrei bisogno oltre a collettore, filtro e carburatore? Grazie a tutti anticipatamente Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 14 dicembre 2015 - 23:17 Share Inviato 14 dicembre 2015 - 23:17 Il 24 va bene, il 28 solo se hai fatto particolari lavori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 14 dicembre 2015 - 23:20 Autore Share Inviato 14 dicembre 2015 - 23:20 Il 24 va bene, il 28 solo se hai fatto particolari lavori Ok ricevuto! Per caso serve un manicotto in gomma per attaccare il carburatore al collettore? Ho letto che l'airbox polini fa schifo, posso sfruttare il mio filtro attuale (originale) scusate l'ignoranza Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 15 dicembre 2015 - 08:55 Share Inviato 15 dicembre 2015 - 08:55 Ok ricevuto! Per caso serve un manicotto in gomma per attaccare il carburatore al collettore? Ho letto che l'airbox polini fa schifo, posso sfruttare il mio filtro attuale (originale) scusate l'ignoranza Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk Intanto prendilo con le viti di regolazione sulla destra per una maggiore facilità, quindi D, se poi lo prendi femmina (A) si attacca come quello originale con il fermo, se maschio (B) con il manicotto di gomma e 2 fascette, quindi AD femmina, BD maschio Purtroppo non puoi usare il tuo perchè ha un imbocco differente, il classico che si mette è l'airbox in cui si tappano i buchi in base alla carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 15 dicembre 2015 - 11:16 Autore Share Inviato 15 dicembre 2015 - 11:16 http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-DELLORTO-PHBL-24-AD-COLLETTORE-E-FILTRO-POLINI-VESPA-50-PK-XL-HP-/390789102193?hash=item5afcd87a71:g:UdoAAOxydlFS36DD Il kit è questo, ma dovrei comprare anche i getti del min/max per la prova della carburazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 15 dicembre 2015 - 18:28 Share Inviato 15 dicembre 2015 - 18:28 Il kit va bene, se vuoi puoi anche cercarlo nell'usato per risparmiare la metà Per i getti puoi chiedere se forniscono quelli base, comunque getto min 48/52 getto max dipende dovrai fare delle prove 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 15 dicembre 2015 - 18:41 Autore Share Inviato 15 dicembre 2015 - 18:41 Il kit va bene, se vuoi puoi anche cercarlo nell'usato per risparmiare la metàPer i getti puoi chiedere se forniscono quelli base, comunque getto min 48/52 getto max dipende dovrai fare delle prove Preferisco un carburatore nuovo di zecca così la spesa la faccio una volta e basta. Il 19/19 che monto ora mi sta facendo dannare, il pieno mi dura si e no 50 km e poi a casa ho una simonini per pk da sfruttare al meglio e credo che con un 24 gli tiro il collo alla grande Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 16 dicembre 2015 - 18:49 Autore Share Inviato 16 dicembre 2015 - 18:49 Ragazzi come mai quando agisco sulla vite della carburazione la gighliottina non si muove. (il carburatore è smontato) è normale con i phbl? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 dicembre 2015 - 22:23 Share Inviato 16 dicembre 2015 - 22:23 Ragazzi come mai quando agisco sulla vite della carburazione la gighliottina non si muove. (il carburatore è smontato) è normale con i phbl? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk come nell'SHB la vite della carburazione NON influisce sulla ghigliottina.... sulla ghigliottina agisce solo la vite di regolazione degli RPM al minimo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 16 dicembre 2015 - 22:28 Autore Share Inviato 16 dicembre 2015 - 22:28 come nell'SHB la vite della carburazione NON influisce sulla ghigliottina....sulla ghigliottina agisce solo la vite di regolazione degli RPM al minimo!!! non c'è bisogno di scaldarsi tanto ho capito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 dicembre 2015 - 22:37 Share Inviato 16 dicembre 2015 - 22:37 non c'è bisogno di scaldarsi tanto ho capito e chi si è scaldato? Permettermi di dirti però che capita sovente che fai delle domande senza neppure avere guardato...se hai il phbl e se l'hai montato tu, avrai smontato sia la ghigliottina, che la vaschetta. Lo vedi, almeno sommariamente, su che cosa influiscono le viti.....basta guardare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 16 dicembre 2015 - 22:41 Autore Share Inviato 16 dicembre 2015 - 22:41 e chi si è scaldato?Permettermi di dirti però che capita sovente che fai delle domande senza neppure avere guardato...se hai il phbl e se l'hai montato tu, avrai smontato sia la ghigliottina, che la vaschetta. Lo vedi, almeno sommariamente, su che cosa influiscono le viti.....basta guardare Il punto è che non azzecco i termini oggi ahah. Non mi voglio cimentare nel fare la carburazione da solo e "provare a montare" il phbl senza esperienza Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialdario Inviato 21 dicembre 2015 - 07:41 Share Inviato 21 dicembre 2015 - 07:41 Io l'ho tenuto sempre senza filtro il 24 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 21 dicembre 2015 - 11:39 Autore Share Inviato 21 dicembre 2015 - 11:39 Io l'ho tenuto sempre senza filtro il 24 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk non entrano schifezze? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialdario Inviato 21 dicembre 2015 - 11:43 Share Inviato 21 dicembre 2015 - 11:43 Il cilindro l'ho smontato poco tempo fa e non aveva nessun segno, perfetto l'unica cosa è che ogni tanto devo pulire il carburatore Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialdario Inviato 21 dicembre 2015 - 11:44 Share Inviato 21 dicembre 2015 - 11:44 Se vorrei mettere quello della polini nero classico dovrei ricarburare ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.