poiusciamo Inviato 3 aprile 2008 - 19:48 Share Inviato 3 aprile 2008 - 19:48 ki ci sarà domenica 6 aprile in piazza ferrarese(bari) dalle9 alle 10??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 3 aprile 2008 - 19:53 Share Inviato 3 aprile 2008 - 19:53 che raduno c'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braverunner Inviato 3 aprile 2008 - 19:58 Share Inviato 3 aprile 2008 - 19:58 per "l'orecchietta day "organizzata per il 5 e 6/4 dal mio ex ,M.C.Bari(che rimane sempre nel mio bicilindrico cuore!!)ci sara' una mostra di moto d'epoca nella sala Murat,almeno cosi' recitava l'invito fattomi,..in bocca al lupo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 3 aprile 2008 - 20:02 Share Inviato 3 aprile 2008 - 20:02 girando nel web ho trovato questa notizia, copio ed incollo: Sono attesi fra i 400 e i 500 motociclisti provenienti da tutta Italia per l'appuntamento sportivo che si terrà sabato 5 e domenica 6 aprile su iniziativa del Moto-Club Bari e con il patrocinio del Comune BARI - Sono attesi fra i 400 e i 500 motociclisti provenienti da tutta Italia al Motoraduno Nazionale città di Bari che si terrà a Bari sabato 5 aprile e domenica 6 aprile su iniziativa del Moto-Club Bari e con il patrocinio del Comune. L'iniziativa è prova Bonus del Trofeo Turistico Nazionale della Federazione Motociclisti Italiani (Fmi). I moto club associati alla Fmi sono oltre 1.800 e sono stati tutti invitati all’iniziativa di Bari. L’accoglienza dei partecipanti (sabato alle 11 è in programma l’apertura delle iscrizioni) è prevista in piazza del Ferrarese, risultata la location ideale per ospitare i motoradunisti. Nella sala Murat saranno in mostra moto storiche dei collezionisti baresi e la piazza – essendo a ridosso del centro storico – consentirà ai partecipanti di muoversi a piedi per il giro turistico del centro storico del capoluogo pugliese, accompagnati dalle guide dell’Acli Dalfino, mentre i ristoratori del centro storico saranno i protagonisti enogastronomici. La sfilata cittadina è prevista domenica alle 12,30 e successivamente ci sarà la premiazione. I Motoraduni – ricordano in una nota gli organizzatori – sono manifestazioni turistico -sportive: turistiche in quanto hanno lo scopo di far conoscere ai partecipanti le caratteristiche culturali, storiche, paesaggistiche, artigianali ed alimentari dei luoghi ove si svolgono; sportive in virtù di classifiche stilate in base alla distanza dal luogo di provenienza ed il numero di partecipanti per club. Il tutto è ufficializzato dal Commissario di Gara (designato dalla Fmi) che stila le classifiche e certifica la manifestazione verificando che si svolga secondo il regolamento della Federazione Motociclistica Italiana. Il Moto Club Bari costituitosi nel 1976 affonda le sue radici a 40 anni prima quando, motociclisti di altra tempra, lo fondarono nel 1936, motociclisti appassionati del connubio sport-moto in un epoca in cui, non esistendo impianti fissi, si correva su strade e mulattiere aperte al traffico. Si ricordano, fra tutti i motociclisti, e senza voler far torto a nessuno, Alessandro Altavilla ed Adolfo Peroni che hanno onorato il sodalizio partecipando più volte alla mitica Milano-Taranto: sulla scia dei loro valori, di spirito etico e sportivo, il sodalizio continua ad ispirarsi. Il Moto Club Bari ha contribuito allo sviluppo del motociclismo pugliese dando inizio, nel corso degli anni 80, a diverse manifestazioni che avvicinavano i motociclisti ad un uso sportivo e turistico del proprio mezzo; forse non tutti sanno che contribuì anche alla realizzazione della pista di motocross dove oggi sorge l'autodromo di Binetto. Il sodalizio ha organizzato diverse manifestazioni motociclistiche sempre e solo sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana, nel rispetto delle norme di sicurezza, dei regolamenti federali e certificate dai cronometri della Federazione Cronometristi Italiani. Nella nota si ricordano alcune gare: di gimkana (abilità fra ostacoli e prove di destrezza allestite in appositi spazi); di accelerazione (400 metri con partenza da fermo da fare a tutta birra); di enduro (manifestazioni motociclistiche su percorsi di vario tipo con medie e tempi d’impiego prefissati e con una percorrenza di minima di 120 chilometri e prove speciali cronometrate); di motocross (prove di velocità fuori strada in circuito chiuso). Il Moto Club Bari ha anche organizzato motoraduni carattere interregionale e continua ad organizzare motoraduni a carattere nazionale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 3 aprile 2008 - 20:37 Share Inviato 3 aprile 2008 - 20:37 Ancora................ http://www.comune.bari.it/comune/opencms/sito/Bari/dettaglio.jsp?cdFileName=/sito/Bari/common/index_010408_160002.xml 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 4 aprile 2008 - 12:11 Share Inviato 4 aprile 2008 - 12:11 Ci sarei stato volentieri se non fosse stato per altri impegni piuttosto importanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 4 aprile 2008 - 15:37 Share Inviato 4 aprile 2008 - 15:37 Comunque il raduno è del Moto Club Bari e... non di Vespe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 4 aprile 2008 - 15:47 Share Inviato 4 aprile 2008 - 15:47 Cosa significa " non di vespe " sono iscritto Fmi e non posso parteciparvi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 4 aprile 2008 - 15:54 Share Inviato 4 aprile 2008 - 15:54 Si certo che puoi. Scusa mi sono espresso male io, volevo dire che il raduno non è organizzato dal Vespa Club Bari ma dal Moto Club Bari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio58 Inviato 4 aprile 2008 - 15:54 Share Inviato 4 aprile 2008 - 15:54 certo che puoi partecipare.....ricordati di portare la tessera FMI......per chi vuole andare Domenica, l'iscrizione è a Piazza Luigi di Savoia ( la piazza della Caserma Picca...Distretto Militare), poichè nel centro di Bari domenica non si potrà circolare...VIVICITTA' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 4 aprile 2008 - 15:58 Share Inviato 4 aprile 2008 - 15:58 Ciao Maurì ci sarà qualcuno dei nostri domenica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio58 Inviato 4 aprile 2008 - 16:06 Share Inviato 4 aprile 2008 - 16:06 penso di si........se non piove mi faccio una passeggiata....tanto dovrebbe finire tutto alle 13.00 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 4 aprile 2008 - 16:27 Share Inviato 4 aprile 2008 - 16:27 Penso di esserci anch'io, al max ci organizziamo ok? (tempo permettendo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 4 aprile 2008 - 16:30 Share Inviato 4 aprile 2008 - 16:30 ovvio se nn piove 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 5 aprile 2008 - 08:18 Share Inviato 5 aprile 2008 - 08:18 Ho trovato il programma http://www.motoclub-bari.it/oday.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 5 aprile 2008 - 16:05 Share Inviato 5 aprile 2008 - 16:05 CARINO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 5 aprile 2008 - 21:12 Share Inviato 5 aprile 2008 - 21:12 noi siamo di matrimonio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 6 aprile 2008 - 07:13 Share Inviato 6 aprile 2008 - 07:13 noi siamo di matrimonio.. Convolate, finalmente...??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 6 aprile 2008 - 11:13 Share Inviato 6 aprile 2008 - 11:13 Oggi sono stato al raduno, molte moto e pochissime vespe cmq.........................ecco le foto di alcune in esposizione: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 7 aprile 2008 - 05:47 Share Inviato 7 aprile 2008 - 05:47 Convolate, finalmente...??? no,erano due amici vespisti che festeggiavano 25 anni di matrimonio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 7 aprile 2008 - 11:38 Share Inviato 7 aprile 2008 - 11:38 STUPENDE... BELLISSIMA LA FARO BASSO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts