Vai al contenuto


raduno 6 aprile


poiusciamo
 Share

Recommended Posts

per "l'orecchietta day "organizzata per il 5 e 6/4 dal mio ex ,M.C.Bari(che rimane sempre nel mio bicilindrico cuore!!)ci sara' una mostra di moto d'epoca nella sala Murat,almeno cosi' recitava l'invito fattomi,..in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

girando nel web ho trovato questa notizia, copio ed incollo:

 

Sono attesi fra i 400 e i 500 motociclisti provenienti da tutta Italia per l'appuntamento sportivo che si terrà sabato 5 e domenica 6 aprile su iniziativa del Moto-Club Bari e con il patrocinio del Comune

 

BARI - Sono attesi fra i 400 e i 500 motociclisti provenienti da tutta Italia al Motoraduno Nazionale città di Bari che si terrà a Bari sabato 5 aprile e domenica 6 aprile su iniziativa del Moto-Club Bari e con il patrocinio del Comune.

L'iniziativa è prova Bonus del Trofeo Turistico Nazionale della Federazione Motociclisti Italiani (Fmi).

I moto club associati alla Fmi sono oltre 1.800 e sono stati tutti invitati all’iniziativa di Bari. L’accoglienza dei partecipanti (sabato alle 11 è in programma l’apertura delle iscrizioni) è prevista in piazza del Ferrarese, risultata la location ideale per ospitare i motoradunisti. Nella sala Murat saranno in mostra moto storiche dei collezionisti baresi e la piazza – essendo a ridosso del centro storico – consentirà ai partecipanti di muoversi a piedi per il giro turistico del centro storico del capoluogo pugliese, accompagnati dalle guide dell’Acli Dalfino, mentre i ristoratori del centro storico saranno i protagonisti enogastronomici.

La sfilata cittadina è prevista domenica alle 12,30 e successivamente ci sarà la premiazione.

I Motoraduni – ricordano in una nota gli organizzatori – sono manifestazioni turistico -sportive: turistiche in quanto hanno lo scopo di far conoscere ai partecipanti le caratteristiche culturali, storiche, paesaggistiche, artigianali ed alimentari dei luoghi ove si svolgono; sportive in virtù di classifiche stilate in base alla distanza dal luogo di provenienza ed il numero di partecipanti per club. Il tutto è ufficializzato dal Commissario di Gara (designato dalla Fmi) che stila le classifiche e certifica la manifestazione verificando che si svolga secondo il regolamento della Federazione Motociclistica Italiana.

Il Moto Club Bari costituitosi nel 1976 affonda le sue radici a 40 anni prima quando, motociclisti di altra tempra, lo fondarono nel 1936, motociclisti appassionati del connubio sport-moto in un epoca in cui, non esistendo impianti fissi, si correva su strade e mulattiere aperte al traffico.

Si ricordano, fra tutti i motociclisti, e senza voler far torto a nessuno, Alessandro Altavilla ed Adolfo Peroni che hanno onorato il sodalizio partecipando più volte alla mitica Milano-Taranto: sulla scia dei loro valori, di spirito etico e sportivo, il sodalizio continua ad ispirarsi. Il Moto Club Bari ha contribuito allo sviluppo del motociclismo pugliese dando inizio, nel corso degli anni 80, a diverse manifestazioni che avvicinavano i motociclisti ad un uso sportivo e turistico del proprio mezzo; forse non tutti sanno che contribuì anche alla realizzazione della pista di motocross dove oggi sorge l'autodromo di Binetto.

Il sodalizio ha organizzato diverse manifestazioni motociclistiche sempre e solo sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana, nel rispetto delle norme di sicurezza, dei regolamenti federali e certificate dai cronometri della Federazione Cronometristi Italiani. Nella nota si ricordano alcune gare: di gimkana (abilità fra ostacoli e prove di destrezza allestite in appositi spazi); di accelerazione (400 metri con partenza da fermo da fare a tutta birra); di enduro (manifestazioni motociclistiche su percorsi di vario tipo con medie e tempi d’impiego prefissati e con una percorrenza di minima di 120 chilometri e prove speciali cronometrate); di motocross (prove di velocità fuori strada in circuito chiuso).

Il Moto Club Bari ha anche organizzato motoraduni carattere interregionale e continua ad organizzare motoraduni a carattere nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che puoi partecipare.....ricordati di portare la tessera FMI......per chi vuole andare Domenica, l'iscrizione è a Piazza Luigi di Savoia ( la piazza della Caserma Picca...Distretto Militare), poichè nel centro di Bari domenica non si potrà circolare...VIVICITTA'

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...