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Inviato

ciao a tutti,

 

debbo rifare un motore VSL1M px 200 con mix ed avviamento elettrico.

Oltre al grippaggio purtroppo la valvola presenta dei segni, a questo punto cosa conviene fare? Esiste una modifica lamellare per la 200 mantenendo il carburatore originale?

 

L'obiettivo è un motore prestante turistico, non certo esasperato.

 

grazie

kri

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Inviato
ciao a tutti,

 

debbo rifare un motore VSL1M px 200 con mix ed avviamento elettrico.

Oltre al grippaggio purtroppo la valvola presenta dei segni, a questo punto cosa conviene fare? Esiste una modifica lamellare per la 200 mantenendo il carburatore originale?

 

L'obiettivo è un motore prestante turistico, non certo esasperato.

 

grazie

kri

Metti qualche foto della valvola.

Inviato
temo anch'io, chissà se si trova qualcosa

Se decidi di farlo lamellare i pezzi ne trovi a vagonate! Il problema sarà far lavorare il carter per ospitare il pacco lamellare, ma qui nel forum ce ne sono tanti che lo sanno fare. Prima di fare qualunque cosa aspetta il parere di qualcun'altro.

  • 3 weeks later...
Inviato

Mavsp sicuramente lo fa ma puoi chiedere in una buona officina di rettifica della tua zona , per caricare e barenare serve solo un buon tornitore volenteroso

 

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

Inviato
rifare la valvola ti costa circa 80-90 euro"cosi costa a brescia"contro i 40 del lamellare .

tutto dipende da te .

Si OK 40€ per il lamellare, ma poi ci devi mettere tutto il resto per farlo lamellare.

Meglio 80€ per la valvola.

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Inviato
Scusate l' OT:

Ma questo kit lamellare per SI, potrebbe risolvere il problema del rifiuto dovuto ad una valvola allungata più del normale?

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Dovrebbe .....

 

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

Inviato
Scusate l' OT:

Ma questo kit lamellare per SI, potrebbe risolvere il problema del rifiuto dovuto ad una valvola allungata più del normale?

 

Dovrebbe .....

 

Ma i passaggi non si ridurrebbero troppo?

E comunque la zona dell'imbocco della valvola andrebbe sventrata ... no?

 

 

:ciao: Gg

Inviato

Per andare a dovere devi sventrare , non so se ricordi una vecchia discussione di gab dove lmontato p&p e tappava parecchio

 

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

Inviato
Per andare a dovere devi sventrare , non so se ricordi una vecchia discussione di gab dove lmontato p&p e tappava parecchio

 

Infatti a giudicare dalla foto i passaggi delle lamelle sono stretti e non credo che P&P si aprano a dovere.

Mi sa tanto di porcata montato così.

Peppins il rifiuto fino a quanti giri si presenta?

 

 

:ciao: Gg

Inviato

Sono quasi come te, nei primi 2000.

Mi da una fase di aspirazione di 120/70.

Non è il motore con cui giro ora. Adesso sto girando con il Magny Course, e ho sul banco il carter incriminato.

Volevo trovare una soluzione...

Albero nuovo, rifare la valvola, oppure un.... lamellare (troppo costoso per questo periodo).

Quindi sto cercando la soluzione con poca spesa e massima resa.

 

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

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