Vai al contenuto

pistone polini d. 57.8 su gt 150 piaggio originale

anafestico
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mentre procedo con il restauro della carrozzeria del px 150 e, mi è venuta una curiosità tratta da un post molto vecchio di 2is.

Ho intenzione di provare a migliorare il cilindro originale, con cui ho trovato la vespa, nella maniera classica:

-basetta tra cilindro e carter per alzare le fasi (le originali le ho già misurate)

-faccio abbassare la testa almeno del valore della basetta

-infine allargo e alzo un pochino lo scarico (credo 1mm)

Se installo un pistone polini per 130 (credo sia il seconda o terza maggiorazione) ottengo un miglioramento dal fatto che le sue fasce sono da 1,5 mm contro i 2,5 del pistone originale?

Grazie per i vostri pareri

Anafestico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricontrollato il diametro spinotto e su sip mi da che sia lo spinotto del pistone per 130 che quello per 150 piaggio siano entrambi da 15

http://www.sip-scootershop.com/it/products/spinotto+pistone+piaggio+per_13127000

quindi lo spinotto sembra compatibile.

Se metto un pistone nuovo d57,8 in un cilindro usato (messo bene), vado incontro a qualche problema?ovviamente con fasce nuove. Dato che il cilindro è usato non credo di aver problemi di tolleranza troppo stretta tra pistone e cilindro, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

No problema t5 rosso, ora dovrò trovare qualche officina di rettifica competente in provincia di Grosseto o Viterbo.

A proposito se ne conoscete suggerite pure..

A Grosseto ci sono i Fratelli Paganucci, sono officina rettifiche, ci sono stato qualche anno fa a far rimbiellare un albero, me lo lavorarono anche. Loro fanno rettifiche anche per concessionari. Però sono passati 7 o 8 anni, non so se sono ancora aperti...

Link al commento
Condividi su altri siti