anafestico Inviato 19 dicembre 2015 - 17:38 Share Inviato 19 dicembre 2015 - 17:38 Ciao a tutti, mentre procedo con il restauro della carrozzeria del px 150 e, mi è venuta una curiosità tratta da un post molto vecchio di 2is. Ho intenzione di provare a migliorare il cilindro originale, con cui ho trovato la vespa, nella maniera classica: -basetta tra cilindro e carter per alzare le fasi (le originali le ho già misurate) -faccio abbassare la testa almeno del valore della basetta -infine allargo e alzo un pochino lo scarico (credo 1mm) Se installo un pistone polini per 130 (credo sia il seconda o terza maggiorazione) ottengo un miglioramento dal fatto che le sue fasce sono da 1,5 mm contro i 2,5 del pistone originale? Grazie per i vostri pareri Anafestico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 19 dicembre 2015 - 18:28 Share Inviato 19 dicembre 2015 - 18:28 non credo sia possibile per la differenza di diametro degli spinotti da 15per il 130 da 16 per il 150 t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anafestico Inviato 19 dicembre 2015 - 19:04 Autore Share Inviato 19 dicembre 2015 - 19:04 Mi sembrava che non avevo considerato qualcosa…davo per scontato che gli spinotti avessero lo stesso diametro:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anafestico Inviato 20 dicembre 2015 - 08:53 Autore Share Inviato 20 dicembre 2015 - 08:53 Ho ricontrollato il diametro spinotto e su sip mi da che sia lo spinotto del pistone per 130 che quello per 150 piaggio siano entrambi da 15 http://www.sip-scootershop.com/it/products/spinotto+pistone+piaggio+per_13127000 quindi lo spinotto sembra compatibile. Se metto un pistone nuovo d57,8 in un cilindro usato (messo bene), vado incontro a qualche problema?ovviamente con fasce nuove. Dato che il cilindro è usato non credo di aver problemi di tolleranza troppo stretta tra pistone e cilindro, o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 20 dicembre 2015 - 09:14 Share Inviato 20 dicembre 2015 - 09:14 Devi far misurare cilindro e pistone al centesimo e verificare che sia rispettato il gioco di montaggio, in media di 8 o 10 centesimi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 20 dicembre 2015 - 10:15 Share Inviato 20 dicembre 2015 - 10:15 ho controllato gli spinotti hanno lo stesso diametro solo il 200 e il t5 montano da 16 spiace ho fatto confusione con il t5. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anafestico Inviato 20 dicembre 2015 - 11:53 Autore Share Inviato 20 dicembre 2015 - 11:53 No problema t5 rosso, ora dovrò trovare qualche officina di rettifica competente in provincia di Grosseto o Viterbo. A proposito se ne conoscete suggerite pure.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 23 dicembre 2015 - 22:02 Share Inviato 23 dicembre 2015 - 22:02 No problema t5 rosso, ora dovrò trovare qualche officina di rettifica competente in provincia di Grosseto o Viterbo.A proposito se ne conoscete suggerite pure.. A Grosseto ci sono i Fratelli Paganucci, sono officina rettifiche, ci sono stato qualche anno fa a far rimbiellare un albero, me lo lavorarono anche. Loro fanno rettifiche anche per concessionari. Però sono passati 7 o 8 anni, non so se sono ancora aperti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anafestico Inviato 23 dicembre 2015 - 22:47 Autore Share Inviato 23 dicembre 2015 - 22:47 Grande one101one!!In effetti il nome non mi è nuovo, ora verifico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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