Vai al contenuto

Targa tranciata, consigli sul da farsi.

Mazzenicho
 Share

Recommended Posts

É successo un patatrac, mi si é rotta la targa compresi i quattro angoli con gli attacchi. É possibile rifarla ( in maniera legale) senza optare per la targa europea ? che stonerebbe non poco su un mezzo d'epoca..grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è uno di brescia che le rimette a posto. se non sbaglio ha un link da qualche parte su internet.

io per fortuna non ne ho mai avuto bisogno, ma un mio amico si dopo un tamponamento e l'ha rifatta da lui ed è spettacolare.

occhio però, il simbolo dello stato italiano non è stato nemmeno sfiorato!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
É successo un patatrac, mi si é rotta la targa compresi i quattro angoli con gli attacchi. É possibile rifarla ( in maniera legale) senza optare per la targa europea ? che stonerebbe non poco su un mezzo d'epoca..grazie in anticipo

Su che vespa è accaduto il fattaccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Quindi targa in plastica.

Credo che sia riparabilissima, anche se non si potrebbe perchè la targa non può essere "manomessa" in alcun modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un signore che ha una carrozzeria di barche, dovrebbe saperci fare con la vetroresina

ti ho postato il link .

è lui comunque, ne ho avuto conferma.

nel post c'è una foto di una targa rifatta però puoi fargli riparare solo la rottura senza riverniciare ecc ecc almeno è meno illegale!

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!io avevo un problema simile al tuo

Era crepata a metà della seconda fila di numeri..ho agito cosi...ho comprato un cartello di divieto di sosta in plastica..un bi componente della bostick l'ho incollata sul cartello tagliato a misura..con il bicomponene poi con tela da 240 ho tolto via il materiale in più...poi ho stuccato..lisciato dato il bianco con la bomboletta..mi raccomando coprendo il simbolo della Repubblica..!!per quello ho preso dei bollini adesivi in cartoleria del diametro di 2 centesimi..dopo il bianco ho mascherato tutta la targa con nastro da carrozziere..quello di carta per indenderci..poi con un bisturi ho ritagliato i numeri e le le lettere.. Poi per finire ho comprato una bomboletta di blu.. Ral 517 detto anche blu traffic..lasciato asciugare bene.. Alla fine tolto il nastro facendo molta attenzione..e per finire con un pennellino 00 ho fatto i ritocchi necessari.. Il risultato è stato buono!! spero di esserti stato utile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Ho rimediato un foglio di fibra di vetro con l'adesivo per fare il retro. Ci incolleró sopra i pezzi attaccati con la bicomponente, dato che i numeri non sono danneggiati

Link al commento
Condividi su altri siti