carlocantoni Inviato 22 dicembre 2015 - 14:13 Share Inviato 22 dicembre 2015 - 14:13 Inserisco questa nuova discussione in quanto non ne ho trovato una specifica sull'argomento per px. Nel mio caso la scelta di un buon carburatore riguarda una px 125 configurata con gt Polini 177 ma potrebbe riguardare qualsiasi configurazione di motore e qualsiasi cilindrata. Nel mio caso, attualmente monto un SI24/24E con miscelatore. Volendo prendere in considerazione qualcosa di più "serio" ma senza spendere una fortuna, vorrei qualche consiglio da chi è più esperto di me, in modo da non investire inutilmente i soldi. Guardando qua e là, ho trovato il dell'Orto PHBH 28 ad un prezzo tutto sommato ragionevole http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-DELL-039-ORTO-PHBH-28-COMPLETO-DI-COLLETTORE-PIAGGI-VESPA-PX-125-150-200-/330684472883?&_trksid=p2056016.l4276 Domando: potrebbe essere una buona soluzione oppure me lo sconsigliate? Come dovrei fare con il miscelatore dato che non vorrei farne a meno? Esistono in commercio carburatori per px che prevedono la possibilità di mantenere il miscelatore? Avreste alternative da consigliarmi? Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 23 dicembre 2015 - 05:55 Autore Share Inviato 23 dicembre 2015 - 05:55 Secondo voi su un Polini 177 è meglio il PHBH 28 postato sopra oppure il 26/26 Pinasco ER in cui la Pinasco stessa ottimizza i passaggi interni? http://www.ebay.it/itm/5896-CARBURATORE-PINASCO-ER-26-26-VESPA-PX-125-150-200-CON-MISCELATORE-/311408431149?&_trksid=p2056016.l4276 C'è da considerare che il Pinasco è come l'originale, quindi on ci sarebbero problemi per il miscelatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 23 dicembre 2015 - 08:37 Share Inviato 23 dicembre 2015 - 08:37 Il 26 pinasco non lo consiglio proprio, imbroda parecchio, passaggi esagerati ed è un 24 alesato. Mantieni pure il tuo 24 oppure passa ad un serio valvola piatta solo se: rivedi il polini o passi ad un cilindro migliore in alluminio; cambi la marmitta per una più prestante; metti un conetto e rialzi la scatola carburatore; allarghi e raccordi carter e tutto. Poi 28-30-32-34 puoi usare bene ogni carburatore serio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 23 dicembre 2015 - 09:12 Autore Share Inviato 23 dicembre 2015 - 09:12 Ok grazie. Credo di tenermi il mio 24/24 retinato e con cornetto Polini, e magari presto ottimizzarlo con il rialzo alla scatola o l'airbox Pinasco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 23 dicembre 2015 - 09:45 Share Inviato 23 dicembre 2015 - 09:45 Dato che io l'ho fatto, il risavel aiuta molto e aumenta davvero l'efficienza del conetto polini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 23 dicembre 2015 - 10:19 Autore Share Inviato 23 dicembre 2015 - 10:19 Ok. Grazie di nuovo. Intanto è in arrivo la Megadella v2. Poi dovrò rivedere la rapportatura attualmente troppo corta e mettere il rialzo al carburatore. Facendo due calcoli, agli attuali 115 km/h di gps, potrei guadagnare 5 km/h con la marmitta ed altri 5 con rapporti leggermente più lunghi. Vi terrò informati sugli aggiornamenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 23 dicembre 2015 - 10:28 Share Inviato 23 dicembre 2015 - 10:28 un 23/65 dovrebbe essere il suo, ma ricorda di sistemare l'anticipo e valutare un ritardatore autocostruito/centralina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 23 dicembre 2015 - 10:35 Autore Share Inviato 23 dicembre 2015 - 10:35 L'anticipo l'ho posizionato su tacca IT, ma non ho la strumentazione per misurare esattamente le fasi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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