Vai al contenuto

Quale carburatore per PX 125-150-200

carlocantoni
 Share

Recommended Posts

Inserisco questa nuova discussione in quanto non ne ho trovato una specifica sull'argomento per px.

Nel mio caso la scelta di un buon carburatore riguarda una px 125 configurata con gt Polini 177 ma potrebbe riguardare qualsiasi configurazione di motore e qualsiasi cilindrata.

Nel mio caso, attualmente monto un SI24/24E con miscelatore.

Volendo prendere in considerazione qualcosa di più "serio" ma senza spendere una fortuna, vorrei qualche consiglio da chi è più esperto di me, in modo da non investire inutilmente i soldi.

Guardando qua e là, ho trovato il dell'Orto PHBH 28 ad un prezzo tutto sommato ragionevole

http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-DELL-039-ORTO-PHBH-28-COMPLETO-DI-COLLETTORE-PIAGGI-VESPA-PX-125-150-200-/330684472883?&_trksid=p2056016.l4276

Domando:

potrebbe essere una buona soluzione oppure me lo sconsigliate?

Come dovrei fare con il miscelatore dato che non vorrei farne a meno? Esistono in commercio carburatori per px che prevedono la possibilità di mantenere il miscelatore?

Avreste alternative da consigliarmi?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi su un Polini 177 è meglio il PHBH 28 postato sopra oppure il 26/26 Pinasco ER in cui la Pinasco stessa ottimizza i passaggi interni?

http://www.ebay.it/itm/5896-CARBURATORE-PINASCO-ER-26-26-VESPA-PX-125-150-200-CON-MISCELATORE-/311408431149?&_trksid=p2056016.l4276

C'è da considerare che il Pinasco è come l'originale, quindi on ci sarebbero problemi per il miscelatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26 pinasco non lo consiglio proprio, imbroda parecchio, passaggi esagerati ed è un 24 alesato. Mantieni pure il tuo 24 oppure passa ad un serio valvola piatta solo se:

rivedi il polini o passi ad un cilindro migliore in alluminio;

cambi la marmitta per una più prestante;

metti un conetto e rialzi la scatola carburatore;

allarghi e raccordi carter e tutto.

Poi 28-30-32-34 puoi usare bene ogni carburatore serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Grazie di nuovo. Intanto è in arrivo la Megadella v2. ;-)

Poi dovrò rivedere la rapportatura attualmente troppo corta e mettere il rialzo al carburatore.

Facendo due calcoli, agli attuali 115 km/h di gps, potrei guadagnare 5 km/h con la marmitta ed altri 5 con rapporti leggermente più lunghi.

Vi terrò informati sugli aggiornamenti :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti