Ivan et3 Inviato 23 dicembre 2015 - 22:58 Share Inviato 23 dicembre 2015 - 22:58 Ciao a tutti, è da parecchio che non scrivo, purtroppo lavoro e impegni a casa mi han tenuto lontano dal frequentare il forum, anche se quando potevo leggevo comunque qualcosa. Nel frattempo ho avuto la fortuna di acquistare una VB1 del 1957, numero di telaio poco sopra i 10000. Volevo, col vostro aiuto, fare un elenco più dettagliato possibile della vespa in questione, dei vari particolari cosa va verniciato, cosa zincato, cosa lucidato ecc.. La mia come si vede dalle foto è stata verniciata di bianco, ma sotto ha ancora il suo colore. Antiruggine rosso giusto? La mia ha il rosso ma sopra c'è il nocciola Telaio, cerchi, mozzi, forcella, manubrio, fanalino posteriore vanno verniciati, corretto? Telaio sella? Zincato? O verniciato argento? Le parti terminali del manubrio sono alluminio lucidato? La crestina parafango? Il clacson va argento giusto? Scritta vespa alluminio? Leva aria? Il vano carburatore verniciato giusto? Mentre vano serbatoio, sotto parafango anteriore e scocca rosso? Spero di riuscire a fare una "piccola guida" così da essere i più precisi possibili nei nostri restauri. Grazie a tutti. Ciao, Ivan. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 12 gennaio 2016 - 21:49 Autore Share Inviato 12 gennaio 2016 - 21:49 Nessuno mi sa aiutare? Altra domanda, il copri volano, va in tinta o argento? Grazie ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 12 gennaio 2016 - 22:51 Share Inviato 12 gennaio 2016 - 22:51 http://www.vesparesources.com/17-restauro-wideframe/12191-diario-di-un-restauro-vespa-vb1t Dai una letta a questo thread, ti toglierai molti dubbi. Ricordo sempre...che il colore che viene fuori dalle nuove formulazioni ppg non è esattamente uguale all'originale, quindi se quell'azzurro che compare sotto il bianco nella tua vespa è l'originale, usalo comne campione per riprodurlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rcshot Inviato 18 gennaio 2016 - 18:56 Share Inviato 18 gennaio 2016 - 18:56 http://www.vesparesources.com/17-restauro-wideframe/12191-diario-di-un-restauro-vespa-vb1t Dai una letta a questo thread, ti toglierai molti dubbi. Ricordo sempre...che il colore che viene fuori dalle nuove formulazioni ppg non è esattamente uguale all'originale, quindi se quell'azzurro che compare sotto il bianco nella tua vespa è l'originale, usalo comne campione per riprodurlo. ciao, ma ho appena aperto il mio di thread sulla vb1ed ho anche allegato un bel file pdf con quello che chiedi. http://www.vesparesources.com/17-restauro-wideframe/71891-150-vb1-1957-di-diego-restauro-di-un-principiante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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