PXcruccato Inviato 27 giugno 2017 - 20:56 Share Inviato 27 giugno 2017 - 20:56 Ah però che belle cose... Alla grande. Grazie mille della dritta. Controllerò per bene. In caso quindi dovrei prendere un Fa Italia per non rischiare di marciare su lattine e cancelli rifusi ... Tornando al paraolio; riassunto: tappo il foro interno di scarico, cuscinetto con sola schermatura esterna, paraolio della foto e ci siamo. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 giugno 2017 - 21:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 giugno 2017 - 21:08 Tutto giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 28 giugno 2017 - 21:37 Share Inviato 28 giugno 2017 - 21:37 Sempre per il voler capire e imparare, Marben, quando hai 5 minuti da perdere, hai voglia di spiegarmi perché bisogna tappare l'ormai famoso ? foro di scarico? Il cuscinetto rimane dalla parte esterna. L' olio non "sale" un po in ogni caso? Ecco qui invece il mio bel tamburo made in Taiwan in tutto il suo splendore Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 giugno 2017 - 21:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 giugno 2017 - 21:44 Se non chiudi il foro di drenaggio, col paraolio esterno perderai l'olio del cambio per strada. Il tamburo pare proprio di quelli incriminati. Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 giugno 2017 - 06:29 Share Inviato 29 giugno 2017 - 06:29 Esatto!l'olio va da cambio a cuscinetto ,se ci pensi ,non avendo il paraolio davanti,uscirebbe proprio per il foro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 29 giugno 2017 - 10:37 Share Inviato 29 giugno 2017 - 10:37 Si io ho detto che non è un foro di scarico ma un forellino obliquo DI SFIATO, perché secondo me un foro di scarico ha un tappo e la possibilità di essere chiuso dopo aver SCARICATO... ecco precisato tutto perché qui su VR ci sono un sacco di precisini che mi metterebbero in croce anche per molto meno... Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 giugno 2017 - 11:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 giugno 2017 - 11:36 Chiamiamolo foro di drenaggio, se preferisci. Di sfiato non direi, non trattandosi di gas, visto che serve a scaricare/drenare esternamente l'olio che eventualmente trafilasse dal paraolio, per evitare di ungere le ganasce (compromettendo l'efficacia dei freni). Non mi pare che nessuno ti abbia mai messo in croce, oppure abbia lasciato intendere di volerlo fare; regola basilare per una buona, serena e piacevole convivenza è non insinuare persecuzioni che non hanno luogo 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 29 giugno 2017 - 12:25 MODERATOR Share Inviato 29 giugno 2017 - 12:25 perché secondo me un foro di scarico ha un tappo e la possibilità di essere chiuso dopo aver SCARICATO Ti metto io in croce: dillo a tutte le marmitte, allora, che notoriamente hanno un tappo da infilare a motore spento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 29 giugno 2017 - 12:52 Share Inviato 29 giugno 2017 - 12:52 Di sfiato non direi, non trattandosi di gas Non condivido, ma va bene lo stesso. Fine della telenovela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 29 giugno 2017 - 19:02 Share Inviato 29 giugno 2017 - 19:02 Secondo me quel buchino nel mio carter l'avevano già tappato... Cosa si scopre togliendo lo sporco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 giugno 2017 - 19:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 giugno 2017 - 19:41 Perfetto, puoi rimontare il blocco alla maniera dei vecchi motori. Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 7 novembre 2017 - 10:18 Share Inviato 7 novembre 2017 - 10:18 Ciao Marben, volevo ringraziarti delle dritte che mi hai dato. Alla fine dopo aver rimontato il tutto, la Vespa va che é un piacere! Ci sono due cose che ancora devo vedere di sistemare: - consuma come un camion (20 Km/l scarsi !!!) - mi sporca da matti la parte posteriore del blocco! (sotto invece é sempre bello asciutto). Penso perda il carburatore dalla vite aria/miscela... Cambieró la vite e il gommino. Cosí spero di risolvere il secondo problema e di migliorare il primo. Saluti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 novembre 2017 - 10:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2017 - 10:36 Verifica che le perdite non abbiano origine dal coperchio vaschetta e da quello, circolare, che chiude il vano del filtro benzina. Se la vite ha gioco, è probabile che perda un po' di miscela. Fai una foto del carburatore e della vite montata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pexino Inviato 29 maggio 2018 - 21:29 Share Inviato 29 maggio 2018 - 21:29 Ciao a tutti, ieri ho aperto una discussione (link) dopo aver gravemente rovinato la sede del paraolio interno del mio PX MY e aver trovato questo thread mi ridà un po' di gioia. Rispetto a dover rettificare la sede interna, la conversione a paraolio esterno sarebbe per me molto più semplice e economica. Mi confermate che rispetto alla configurazione originale non ci sono svantaggi sostanziali? Eventualmente, dato che anche la sede esterna non è proprio immacolata, cosa ne pensate se per aumentare la tenuta montassi sia il paraolio interno (magari mettendo un po' di mastice sui solchi) che quello esterno (chiudendo il forellino)? Montare entrambi i paraoli avrebbe qualche controindicazione? Grazie mille! Fabio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudalippo Inviato 25 settembre 2020 - 11:19 Share Inviato 25 settembre 2020 - 11:19 Buongiorno ragazzi, ho bisogno di una cortesia da voi esperti. Vorrei modificare il paraolio lato ruota del mio PX 150 MY del 2005. Mi indicate cortesemente i codici o i riferimenti per acquistare il paraolio e il cuscinetto necessari per la modifica lato esterno? il discorso del tamburo l'ho già capito. Grazie a chi vorrà darmi aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudalippo Inviato 27 settembre 2020 - 16:58 Share Inviato 27 settembre 2020 - 16:58 up 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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